Nuova avventura Naturaid: 24 ore di MTB di Campiglia D’orcia
23-24 GIUGNO: 24 ore di MTB di Campiglia D’orcia (reportage della Naturaider Franca)
Eccoci qua, nonostante le ripetute promesse "basta 24 ore!!!" anche questa volta mi sono fatta convincere. Per questa occasione ho però optato per una gara più leggera perchè in questo periodo a causa di intensi impegni lavorativi riesco ad allenarmi veramente poco e non sarei riuscita come solitaria a fare una gara dignitosa.
Alcuni amici di Parma mi hanno ingaggiato per far parte di una squadra da 8 mista.
Partenza per la toscana il giovedì, sosta a Firenze a far visita ad una cara amica, il venerdì dedicato ad un pò di attività culturale (visita Siena) e quindi nel pomeriggio raggiunta la location della 24
ore: Campiglia D’orcia.
Presenti nella nostra zona gara La Naturaider Ausilia, Margherita e Faustilla (tutte e tre solitarie) Beppe dei Kula Mula con la fida Antonella e l’immancabile Naturaider Livio (campione italiano 24oreCup 2006).
Serata ad ingurgitare calorie e bevande in vista della gara.
All’indomani mattina giornata stupenda, sole e caldo.
Il percorso di poco più di 6 km era costituito da due parti in asfalto (salita) alternato da due parti di fuori strada. Bello il percorso nel bosco con strappi e salite fastidiose e due belle discese.
Paesaggi e scorci della Toscana stupendi. Paddock gara migliorato e adeguato rispetto all’anno scorso.
Partenza alle ore 13 con un caldo bestia. Io che correvo in squadra da 8 già immaginavo di poter partire con il fresco verso sera ed invece mi è toccato il turno delle 2....
Per fortuna verso sera il caldo ha lasciato posto ad una temperatura perfetta. I cambi con i compagni di squadra si sono susseguiti senza problemi fino alle 13 del giorno dopo.
I solitari hanno invece continuato a macinare ore e km senza sosta.
Livio, non ha mollato la presa neanche un attimo ed ha continuato a tallonare le prime due posizioni. Il primo classificato, Pellegrini, è stato però al di fuori di qualunque portata, pedalava ad un ritmo tale che sembrava un alieno.
Risultato finale per il Naturaider Livio Torresan, 3° posto e mantenimento della seconda posizione della 24oreCup. Credo che ci sarà una bella battaglia in Val Rendena e a Roma per l’aggiudicazione del titolo finale.
Tra le donne ottimo primo posto della Bertramolli che ha pedalato praticamente ininterrottamente per 24 ore e il secondo posto della Naturaider Ausilia che durante la notte invece si è fermata per un paio d’ore a causa di un dolore alle mani e polsi.
Bene anche Beppe che ci sta prendendo gusto a partecipare in solitaria. Un grazie speciale ad Antonella che ha supportato energeticamente tutti passando frutta, bevande e generi di conforto.
Alla prossima a Enego.
La Naturaider Franca
|