Shopping       Add to Google

Chi è ?

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 27 luglio 2017
   Servizi di Beltade
   
Trova un centro
Forum e Chat
Cerco & Offro lavoro
Newsletter
Test & Sondaggi
Promozioni
Eventi
Calcola l'indice di massa corporea
E-Cards
Scelti per voi
Shopping Libri
 

La Rubrica "Avventure nel mondo" è curata da:

Maurizio Doro
Nato a Trento il 03/03/63 . E’ un atleta ed ama fare gare impegnative ed estreme, sia in MTB (oltre i 200 km e 7000 m di dislivello in una tappa in 15 h, con un personale di 408 km percorsi in 24 h e circa 4300 m di dislivello.) e su strada (oltre i 600 Km, con un personale di 540 Km e 4000m di dislivello in 24 ore) che nel triathlon sulla distanza olimpica fino al lungo (4 km nuoto, 120 km bici, 30 km corsa).

Ha partecipato ad alcune fra le gare di orientamento più estreme del mondo quali il CORSICA RAID ADVENTURE e il RAIVERD gare multidisciplinari di 7 giorni, di corsa la MARATHON DES SABLES di 230 km a tappe nel deserto del Sahara e la MARATHON LIBYA di 120 km in tappa unica nel deserto dell’Akakus, in MTB l’IDITA EXTREME di 650 km e l’IDITA IMPOSSIBLE di 1800 km in Alaska in tappa unica nel mese di febbraio con temperature di oltre -40° in 19 giorni (ad oggi, solamente 12 persone al mondo hanno concluso questo percorso in mtb). E' uno dei pochissimi biker al mondo ad aver risalito i principali passi del pianeta, compresi i due più alti (in Himalaya, il Kardung La di 5602m e, sulle Ande, l'Uturuncu di 5836 m).

Oltre a questo è, da sempre, un appassionato viaggiatore. In questi ultimi anni si è particolarmente dedicato a viaggi e trekking nei paesi più remoti del mondo e, più recentemente, in mountain bike, soprattutto nel cuore dell'Asia. L’utilizzo della bicicletta gli permette, al di là dell'impresa sportiva in sè, di avere interessanti incontri lungo la strada, negli accampamenti o nei villaggi in cui si ferma, incontri molto sinceri e carichi di umanità; un contatto con la vita quotidiana che, viaggiando con i mezzi locali o con le agenzie, non potrebbe sicuramente avere.

In questi ultimi anni ha portato a termine diverse avventure estreme, e collaborato con riviste specializzate del settore (reportage e interviste su NO LIMITS, CORRERE, MTB COMPETITION, LA CORSA, TRIATHLETE, MOUNTAIN BIKE, MTB &TRIATHLON). Infine, per tutto il 1998 è stato testimonial della ERGOVIS (integratori del gruppo BONOMELLI). Diversi i passaggi radio televisivi e interviste sulle reti nazionali (RAI, UNO MATTINA, TG2, RAI3, EUROSPORT, CANALI SATELLITARI). Interviste per VENERDI DI REPUBBLICA, FAMIGLIA CRISTIANA, PANORAMA, GIOIA e nel corso dell’anno numerose uscite di pagine pubblicitarie per la GAZZETTA DELLO SPORT. Al suo ritorno, oltre ad un più ricco bagaglio di cultura e conoscenza personale, porta numerose diapositive e filmati che presenta nelle varie conferenze.

www.mauriziodoro.it

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


44345