Shopping       Add to Google

In Libreria

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 9 maggio 2025
CATEGORIE LIBRI

   Elenco completo
     Club Beltade
     Erboristeria
     Estetica e Cosmesi
     Hair-Style
     Home
     Nuove Tendenze
     Rimedi Naturali
     Salute e Benessere
     Scuole e Stage
     Shopping Libri
     Sport & Fitness
     Terme & Wellness



   Servizi di Beltade
   
Trova un centro
Forum e Chat
Cerco & Offro lavoro
Newsletter
Test & Sondaggi
Promozioni
Eventi
Calcola l'indice di massa corporea
E-Cards
Scelti per voi
Shopping Libri
 

   AREA AZIENDE
Pubblicità e servizi
Segnala la tua attività
Uffici Stampa
Club Beltade

Beltade.it

Collabora con Beltade.it
Partners
Credits
Pubblicità
Dicono di noi

SPOT

ELENCO LIBRI

 
Rabbino americano, Yehuda Berg spiega il complesso delle dottrine esoteriche e mistiche della cabala,

Il potere della kabbalah. Una tecnologia per l'anima


Di Berg Yehuda

Categoria: Nuove Tendenze

Altre informazioni



La donna è protagonista assoluta del nuovo libro di Desmond Morris, il famoso etologo che con i suoi saggi, a partire dal fortunatissimo La scimmia nuda, ha fatto storia per avere inaugurato un modo tutto nuovo di guardare alla specie umana. L’animale donna guida i lettori in un dettagliato tour alla scoperta del corpo femminile che regala molte rivelazioni e curiosità. Unendo sapientemente il rigore dello scienziato, il distacco dell’etologo e un umorismo tipicamente britannico, Morris ottiene una narrazione accattivante, basata sui risultati di studi e ricerche internazionali ma pensata per il grande pubblico. Grazie a un approccio prettamente antropologico, che gli consente di unire il punto di vita scientifico a quello culturale, il libro racconta non solo gli “interessanti tratti biologici che tutte le femmine del mondo condividono”, ma analizza anche come le diverse società e culture abbiano esaltato o represso nel tempo il corpo delle donne. Il risultato è un ritratto a tutto tondo di quello che l’autore definisce “il soggetto più seducente del mondo: l’animale donna”. 
In questo itinerario guidato “dai capelli agli alluci”, ogni capitolo affronta un aspetto biologico diverso: a cosa servono le chiome fluenti? Perché gli occhi, la bocca, le gambe sono fatte così? Quanti tipi di ombelico esistono? Quanti modi di accavallare le gambe conosciamo? Le risposte a queste domande sono spesso sorprendenti, ci svelano aspetti sconosciuti dell’evoluzione ed evidenziano gli stretti legami esistenti tra caratteristiche fisiche e fattori culturali e sociali. L’autore ripercorre il cammino compiuto dalle donne dall’antichità a oggi, rivelando ciò che è cambiato e ciò che è invece rimasto identico e che continua a determinare la vita di tante madri, figlie, compagne dei nostri giorni. 
Da un punto di vista né maschilista né ruffiano, ma scientificamente imparziale, Desmond Morris rivela insospettabili “retroscena” fisiologici sulle sopracciglia, la schiena, il seno, la pancia e molti altri aspetti del corpo della donna, realizzando un trattato originale che catturerà l’interesse e la curiosità delle lettrici, interessate in prima persona dagli argomenti affrontati, e dei lettori desiderosi di conoscere meglio l’universo femminile. “È stato un viaggio di scoperta coinvolgente – confessa nell’introduzione Morris – mi sarebbe davvero piaciuto sapere quando avevo diciotto anni tutto quello che so adesso, dopo avere scritto questo libro, sulla complessità della forma femminile.”

L' animale donna


Di Morris Desmond

Categoria: Nuove Tendenze

"Ci piacerebbe credere di essere angeli caduti dal cielo, ma in realtà siamo scimmie in posizione eretta." La cosa vale anche per le donne, ovviamente...

Altre informazioni



Svegliarsi la mattina presto, precipitarsi al lavoro, ingurgitare un caffè durante una pausa volante, sbocconcellare un panino davanti al video, correre a casa, sudare un paio d’ore in palestra, fare un salto al supermercato, preparare in fretta la cena e poi uscire di nuovo per un serata al cinema, a teatro, in discoteca oppure crollare esausti nel letto: la vita moderna è sempre più frenetica e assomiglia spesso a un tour de force. Perché non ritornare ai ritmi naturali e rilassati di un tempo quando ogni gesto era meditato e assaporato in tranquillità? Perché non riscoprire il valore positivo dell’ozio e metterlo al centro di uno stile di vita più sostenibile? È questo l’invito che l’inglese Tom Hodgkinson avanza con serietà ed ironia in questo libro originale e provocatorio, che si propone come una guida preziosa alla “nobile arte dell’ozio”. <br>
In un mondo come quello di oggi - osserva l’autore- dominato dall’etica del lavoro, dall’efficienza, dai martellanti messaggi che ci incitano a fare, produrre, guadagnare, consumare, il non atto dell’ozio è considerato un atto sovversivo, rivoluzionario. Secondo Hodgkinson rappresenta invece una rivendicazione di individualità e indipendenza, un momento in cui è possibile sviluppare appieno la propria creatività; come tale è un diritto che ognuno di noi può rivendicare. “Oziare significa essere liberi – scrive nella prefazione – e non soltanto essere liberi di scegliere fra McDonald’s Burger King o fra Volvo e Saab. Significa essere liberi di vivere la vita che vogliamo fare, liberi da capi, salari, pendolarismo, consumi e debiti. Oziare significa divertimento, piacere e gioia.” Rivolgendosi a tutti coloro che sentono l’esigenza di riappropriarsi del proprio tempo, il libro si presenta come un raffinato, esilarante e spassoso “canone di scritti sull’ozio tratti dalla filosofia, dalla letteratura, dalla poesia e dalla storia degli ultimi tremila anni” in grado di “fornire le munizioni mentali di cui abbiamo bisogno per combattere la guerra contro il lavoro”. Ogni capitolo descrive un’ora di una giornata tipo del ventunesimo secolo e suggerisce come superare la frenesia, gli stress e le ansie legate agli impegni quotidiani coltivando le molteplici manifestazioni dell’ozio: passeggiare senza una meta, meditare, praticare l’arte della conversazione, indulgere ai piccoli vizi della vita come il tabacco e l’alcol, trasformare il sesso da un’exploit ginnico in un’attività rilassante, concedersi una pennichella, riassaporare i piaceri della buona tavola. <br>
Colto, arguto e raffinato L’ozio come stile di vita è un invito a riscoprire un aspetto dell’esistenza dimenticato e spesso demonizzato, un vero e proprio manifesto di quella che è “probabilmente la più piacevole rivoluzione che il mondo abbia visto”.

L' ozio come stile di vita


Di Hodgkinson Tom

Categoria: Nuove Tendenze

In questo libro, Tom Hodgkinson rivaluta l'ozio, che non è il padre dei vizi ma la condizione per riappropriarci della vita e lasciare campo libero alle più elevate attività dello spirito.

Altre informazioni



Dichiararsi ottimisti o pessimisti può sembrare un atteggiamento superficiale, ma un po' tutti, nelle occasioni più diverse, finiamo per definirci in un modo o nell'altro. L'ottimismo è un atteggiamento mentale che può avere esiti positivi sulla vita sociale, sul lavoro, sulla nostra salute. È una prospettiva di vita che favorisce l'attuazione di soluzioni costruttive e realistiche. Il volume ripercorre tutto il territorio dell'ottimismo nelle sue varie espressioni.

L' ottimismo


Di Anolli Luigi

Categoria: Nuove Tendenze

Altre informazioni



Si dice

Relazioni efficaci. Come costruirle, come non pregiudicarle


Di Gordon Thomas

Categoria: Nuove Tendenze

Altre informazioni


83 Libri trovati

pagina 7 di 17

   PUBBLICITA'

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


185929