Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

martedì 19 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Eolo, l’auto ad aria è...volata via

Il Sud da intenditori

Una torta da Guinness dei primati per festeggiare la Regina delle Fragole!

La natura è protagonista a Taormina

Attraversare l’Appennino sulle tracce degli antichi pellegrini...

Lambrusco prêt à porter

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

Dove c’è un bambino… c’è Chicco Collezione Crescita

Stampa!

La nuova collezione Chicco Crescita per il prossimo Autunno/Inverno 2009/10 schiera in campo semplicità e stile, armi vincenti per affrontare la prossima stagione fredda. Si punta innanzitutto su linee pulite, volumi ridimensionati, tessuti pratici e di qualità, piccole lavorazioni che impreziosiscono il capo senza appesantirne il gusto.

Le silhouette – eleganti ed armoniche – si asciugano per meglio assecondare il movimento del bambino, senza intralciarlo nei giochi e nello sport. I temi vintage sono sempre molto presenti.
Destinate ai bambini più piccoli e più grandi, le nuove linee si declinano nelle tinte unite più classiche e nei toni naturali, ravvivate da grafiche soft e delicate.

British o avventurosi, i piccini indosseranno capi dalle linee morbide, realizzati in materiali ricercati. Gli amanti dell’aria aperta ispireranno il loro stile alle discipline sportive – biking o fishing – scegliendo forme comode, giubbotti in nylon o velluto, cotone pesante e felpa.

Eleganti e disinvolte, le bimbe vestiranno in tinte chiare, panna e latte, accompagnate al rosa e al glicine, richiamandosi al mondo delle fate con piccole rouches sulle T-shirt e gonne arricciate, o scegliendo uno stile più informale con capi grintosi, tagli al vivo, applicazioni. Per tutte sarà difficile rinunciare a un luminoso tocco d’argento.

Anche per i più grandi i colori sono quelli della terra, con qualche tono più acceso – arancio, giallo senape o rosso mattone – oppure con colori freddi, con l’immancabile blu navy e giochi tinta su tinta, spezzati da piccoli dettagli colorati. I maschietti indossano capi in morbido tricot, twill, velluto a coste. Le femminucce vestono classico ma al contempo moderno, scegliendo una grafica minimal-chic e il contrasto bianco-nero oppure il grigio melange, illuminati da tocchi di geranio.

Intramontabile il denim. Trattato per essere morbido e confortevole, lo storico tessuto è ancora una volta tra i protagonisti della collezione Chicco. Per piccoli e più grandi, Cool Denim propone capi con lavaggi scuri e medio bleached, vestibilità “slim fit”, dalle linee regolari, asciutte e integre, sottolineate da impunture a filo grosso.
Da non dimenticare le felpe coordinate, in tinte che sono ormai un “classico” dei giovani: blu, rosa e rosso.

Il ritorno alla semplicità e alla funzionalità sono tra i segni distintivi che la nuova collezione scarpine Chicco autunno/inverno evidenzia. Anche i richiami al “melting pot” culturale che caratterizza la nostra epoca sono molto presenti.
In una proposta dove la citazione degli anni ’70 convive con suggestioni futuriste, ispirazioni country “old England”, punk e borchie, ogni bambino, e ogni mamma, potranno costruire un proprio stile, preciso e personale.

Forme, colori e dettagli non possono prescindere dalla fisiologia del piedino dei più piccoli: la sua struttura e il suo rapido sviluppo impongono infatti grande attenzione a materiali e progettazione delle scarpine che gli sono destinate. Le sue esigenze sensoriali e motorie cambiano molto velocemente nelle diverse fasi di crescita e le sue scarpine devono essere in grado di ‘stare al suo passo’!

Chicco pensa anche all’ambiente, e con il progetto Chicco-Eco propone scarpine ecologiche, realizzate in materiali ecocompatibili. Fibre vegetali (cotone e cocco), pellame a concia vegetale, suole in bioplastica biodegradabili al 100%, sono gli ingredienti di calzature leggere e sicure, identificabili dal pack in cartone riciclabile e dal pendaglio in tessuto di cotone con rivestimento in juta.
Una brochure illustrativa del progetto e una sacca porta scarpe in cotone a nido d’ape ne completano la presentazione.

di Mariella Belloni


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


20101