Shopping       Add to Google

In Libreria - Dettaglio Libro

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

sabato 27 aprile 2024
CATEGORIE LIBRI

     Elenco completo
     Club Beltade
     Erboristeria
     Estetica e Cosmesi
     Hair-Style
     Home
     Nuove Tendenze
     Rimedi Naturali
     Salute e Benessere
     Scuole e Stage
     Shopping Libri
     Sport & Fitness
     Terme & Wellness

   Servizi di Beltade
   
Trova un centro
Forum e Chat
Cerco & Offro lavoro
Newsletter
Test & Sondaggi
Promozioni
Eventi
Calcola l'indice di massa corporea
E-Cards
Scelti per voi
Shopping Libri
 

SPOT

Tra scienza e avventura, le risorse per il nostro futuro

Stampa!

Titolo:

Tra scienza e avventura, le risorse per il nostro futuro

Autore:

Scapagnini Giovanni

Editore:

Sperling & Kupfer

Pagine:

233

Anno:

2007

Breve Descrizione:

Giovanni Scapagnini è un uomo di mare che è diventato uno dei più apprezzati studiosi di neuroscienze. Con questo libro ci accompagna in un viaggio straordinario negli abissi oceanici alla scoperta di nuove risorse per il nostro benessere.

Descrizione:

Quando hai il mare dentro, tutto ciò che si muove e vive negli abissi diventa un'unica appassionante avventura, una continua ricerca di esperienze e sensazioni. Anche se sei uno scienziato, e per di più ti occupi di cervello, invecchiamento e futuro dell'umanità. Giovanni Scapagnini è un uomo di mare che "occasionalmente" ha la passione delle neuroscienze ed è diventato uno dei più apprezzati studiosi perfino negli Stati Uniti. Un autentico Capitano Nemo che con questo libro - novello Nautilus - ci accompagna in un viaggio straordinario attraverso i misteri delle profondità in cerca degli organismi, delle sostanze, delle creature che la scienza sta individuando come fonte di risorse e terapie fondamentali per la vita umana. Una vera e propria esplorazione, che rievoca fondali multicolori e mondi sommersi in cui pesci, coralli, alghe, spugne hanno rivelato il segreto della vita e un sorprendente potenziale nutrizionale e farmaceutico. Ma non solo: dallo squalo fossile, inspiegabilmente ancora vivente, ritrovato nei mari del Giappone, all'ambra grigia - la misteriosa e "miracolosa" sostanza prodotta dalle balene -, alla forza letale di veleni e tossine che alcuni animali marini utilizzano e che la medicina potrà sfruttare come farmaci, il racconto diventa sempre più simile ai mitici e meravigliosi documentari di Jacques Cousteau per trasmettere, insieme alle scoperte, il potere delle emozioni che l'oceano può regalare.


 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


44403