Shopping       Add to Google

In Libreria - Dettaglio Libro

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 17 maggio 2024
CATEGORIE LIBRI

     Elenco completo
     Club Beltade
     Erboristeria
     Estetica e Cosmesi
     Hair-Style
     Home
     Nuove Tendenze
     Rimedi Naturali
     Salute e Benessere
     Scuole e Stage
     Shopping Libri
     Sport & Fitness
     Terme & Wellness

   Servizi di Beltade
   
Trova un centro
Forum e Chat
Cerco & Offro lavoro
Newsletter
Test & Sondaggi
Promozioni
Eventi
Calcola l'indice di massa corporea
E-Cards
Scelti per voi
Shopping Libri
 

SPOT

L' albero del melograno

Stampa!

Titolo:

L' albero del melograno

Autore:

Fabris Laura

Editore:

Mammeonline

Pagine:

112

Anno:

2007

Breve Descrizione:

L'autrice ha sentito il desiderio di raccontare cosa vuol dire realmente fecondazione assistita, perché è un tema difficile da spiegare e da comprendere. È un libro rivolto alle donne e alle coppie che stanno per intraprendere questo percorso...

Descrizione:

Un libro d'amore, sentimenti e procreazione assistita. Promosso da "Mammeonline", la storia di una coppia alla ricerca di un figlio tra esami, lacrime, emozioni e qualche risata. Ma anche un libro-denuncia di un'esperienza resa ancora più difficile dai limiti della Legge 40. "Dicono che il melograno sia il frutto della fecondità e che tenerne uno in casa porti bene. Sono tre anni che il mio è lì e mi guarda", scrive con ironia Laura Fabris nel suo libro di esordio L'Albero del Melograno, storia di una coppia, dal primo incontro al matrimonio, dalla ricerca di un figlio alla scoperta che quello che credevano scontato, al contrario, è molto difficile da ottenere, all'ingresso nel mondo, fino ad allora, sconosciuto, della procreazione medico-assistita. Una storia divertente, costellata di aneddoti spassosi che portano il lettore ad avvicinarsi, attraverso l'iter dei protagonisti, a una realtà lontana, ma che tanto lontana non è, regalando momenti di commozione e di meditazione. Il libro è rivolto a chi cerca un figlio, a chi figli ne ha, a chi non teme di esprimere le proprie emozioni, a chi vuole sapere come si vive il percorso della procreazione assistita e a chi, semplicemente, vuole regalarsi una lettura piacevole e divertente. Ma non solo. L'albero del melograno è anche uno spaccato sul mondo della procreazione assistita, tema che, nonostante sia stato oggetto di un referendum, è ancora ignoto a molti. La Fabris, infatti, con l'esperienza vissuta in prima persona, cerca di dare una risposta semplice a domande importanti. Cosa significa procreazione assistita? Quale è il mondo che si nasconde dietro a questo termine? E chi sono le persone che si trovano a popolarlo? Quali sono i loro sogni, le loro storie? Come e perché si arriva a decidere di affidarsi alla medicina per avere dei figli? Il cammino di una coppia sterile è impervio e chi decide di affrontarlo non lo fa con leggerezza. Un sondaggio svolto sul portale mammeonline, rivolto agli avventurieri della PMA, rivela che solo il 32% delle coppie raggiunge un risultato positivo dopo il primo o il secondo tentativo. Sono il 33% le coppie che invece decidono di rinunciare. Il 17% invece riesce ad avere un bimbo entro il quarto o quinto tentativo e circa il 16% dopo cinque tentativi non ha ancora raggiunto un esito positivo e continua a provare, con la consapevolezza, anche, che la legge 40, in vigore da quasi tre anni, ha diminuito notevolmente le probabilità di successo. E poi ci sono tante altre coppie che non si avvicinano proprio alla PMA, molti perché non la conoscono e, vittime della scarsa informazione sull'argomento, non sanno come districarsi in un labirinto di normative, esami e decisioni. La pubblicazione L'Albero del melograno è stata fortemente voluta e promossa dall'Associazione Mammeonline che da diverso tempo è di supporto a chi necessita informazioni e sostegno nel difficile e complesso percorso verso la genitorialità.


 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


7779