Shopping       Add to Google

In Libreria - Dettaglio Libro

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 9 maggio 2025
CATEGORIE LIBRI

     Elenco completo
     Club Beltade
     Erboristeria
     Estetica e Cosmesi
     Hair-Style
     Home
     Nuove Tendenze
     Rimedi Naturali
     Salute e Benessere
     Scuole e Stage
     Shopping Libri
     Sport & Fitness
     Terme & Wellness

   Servizi di Beltade
   
Trova un centro
Forum e Chat
Cerco & Offro lavoro
Newsletter
Test & Sondaggi
Promozioni
Eventi
Calcola l'indice di massa corporea
E-Cards
Scelti per voi
Shopping Libri
 

SPOT

La via dei tarocchi

Stampa!

Titolo:

La via dei tarocchi

Autore:

Jodorowsky Alejandro; Costa Marianne

Editore:

Feltrinelli

Pagine:

573 p., ill.

Anno:

2005

Breve Descrizione:

Da più di quarant'anni Alejandro Jodorowsky si è dedicato allo studio dei tarocchi, una parte fondamentale del suo percorso artistico e terapeutico. I tarocchi sono per lui, allo stesso tempo, uno specchio dell'anima e uno strumento...

Descrizione:

I tarocchi sono come un “maestro esigente, un amico fedele, un alleato possente” nell’affrontare il percorso di una vita. Con questa idea di fondo, Alejandro Jodorowsky e Marianne Costa hanno scritto questo libro sul gioco millenario dei tarocchi di Marsiglia, composto da 78 carte dette Arcani, vero ponte tra intuizione e ragione che, secondo i due autori, aiuta a vivere e capirsi meglio, a conoscersi psicologicamente e storicamente. Alejandro Jodorowsky, regista di cinema, fondatore del “teatro panico”, autore di libri di successo come Psicomagia e La danza della realtà, sostiene in questo nuovo lavoro che i tarocchi siano stati per mezzo secolo la sua guida, che gli abbiano insegnato l’importanza degli altri, fungendo da specchio dell’anima e strumento di terapia che tutti gli psicoanalisti dovrebbero utilizzare per capire (e curare) i sintomi dei pazienti. Il manuale si compone di cinque parti. La prima familiarizza i lettori con la struttura globale dei tarocchi, i simboli e la numerologia, gli undici colori e quel mandala che è il simbolo finale risultante dalla disposizione delle carte sul tavolo. La seconda parte è ricca di bellissime illustrazioni ed esamina gli Arcani maggiori, le 22 carte da Il Matto a Il Mondo, divise in una serie riconoscibile di personaggi umani e animali e in un’altra, più allegorica e meno realistica. Così si capiscono i significati attribuiti alle figure, ad esempio l’Arcano senza nome indica trasformazione profonda e rivoluzione, la Torre invece, vuol dire apertura e emergere di quanto sta rinchiuso. Nella terza parte poi, gli autori spiegano il senso degli Arcani minori, le 56 carte divise nei quattro semi: Coppe e Denari (ricettivi), Spade e Bastoni (attivi). Questi quattro simboli dei tarocchi corrispondono a loro volta ai quattro centri della vita umana: intellettuale-razionale (Spade), emozionale (Coppe), sessuale e creativo (Bastoni), materiale (Denari). Infine, nelle ultime due parti del libro, Alejandro Jodorowsky e Marianne Costa spiegano come leggere i tarocchi (anche ai principianti) e come studiare le relazioni interne tra due o più carte. Un bel libro, serio, accessibile a tutti, scettici e appassionati, che effettivamente può aiutare a guardare in faccia certi problemi, ad accettarli e poi a liberarsene.


 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


310596