Shopping       Add to Google

Estetica e Cosmesi

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

martedì 19 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Pèonyspa sun

Intenso benessere per il tuo corpo, puro piacere per te

"Sex Appeal" Collezione Primavera/Estate 2005

Body Kare di Korff

Lifting Glutei - Effetto Tensore

Lush regala ad ogni principe azzurro la sua corona

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

Innovazione per la pelle giovane a tendenza acneica

Stampa!

In Italia ben 21 milioni di persone dichiarano di soffrire di problemi di pelle grassa a tendenza acneica. Gli adolescenti sono i più colpiti e rappresentano il 70% dei pazienti che si rivolgono al dermatologo per problemi di acne.
Diversi fattori contribuiscono alla formazione delle lesioni acneiche, che possono essere di 2 tipi: ritenzionali (pori ostruiti) o infiammatorie (imperfezioni severe). Ciò che caratterizza l’acne degli adolescenti è la presenza contemporanea di entrambi.
Da La Roche-Posay, l’ultima conquista del mondo dei farmaci applicata alla cosmetica si chiama Effaclar Duo, un prodotto anti-imperfezioni connettivo e purificante.
Imperfezioni severe e pori ostruiti: doppia azione, doppia efficacia, un unico trattamento. Basato su un’expertise dermatologica profonda è stato concepito per agire simultaneamente sui due segni della pelle giovane e acneica.

“Nell’acne mista, che è la forma di acne più diffusa, la complessità del trattamento riguarda la necessità di associare due trattamenti topici differenti - spiega Andrè Rougier - direttore scientifico internazionale dei laboratori La Roche-Posay -. Uno per le lesioni infiammatorie e un altro per quelle ritenzionali. Lo schema è complesso e c’è quindi il rischio che il trattamento non venga effettuato costantemente. I pazienti, che nella maggior parte dei casi sono adolescenti, pensano spesso che utilizzare due trattamenti sia troppo impegnativo. Bisogna sapere che solo il 20% dei pazienti acneici segue correttamente il proprio trattamento. Oggi, a livello di farmaci, assistiamo alla nascita di trattamenti combinati, trattamenti che in un solo gesto agiscono sui due tipi di lesione. Questa soluzione è una risorsa efficace per il dermatologo perché semplifica la terapia e garantisce una migliore osservanza da parte del paziente”.
Per la prima volta in un unico trattamento, i laboratori La Roche-Posay associano 4 attivi per agire simultaneamente sulle due principali manifestazioni della pelle: Niacinamide e Piroctone Olamine per eliminare le imperfezioni severe, LHA e Acido Linoleico per liberare i pori ostruiti.
La Niacinamide è la forma biologicamente attiva della vitamina B3, aiuta ad inibire i mediatori dell’infiammazione per frenare l’evoluzione dello sfogo. Il Piroctone Olamine è un attivo antibatterico riconosciuto molto efficace sul battero Propionibacterium acnes, che svolge anche un’azione anti-micotica particolarmente attiva sul Pityrosporun ovale, un lievito che potenzia gli effetti dei P.acnes. L’LHA è un potente attivo cheratolitico che possiede un’affinità eccezionale con l’epidermide: impregna lo strato corneo per realizzare una micro-esfoliazione precisa, fine e mirata. Eliminando le cellule morte, l’LHA favorisce la liberazione dei pori dal sebo che li ostruisce. L’Acido Linoleico è un naturale componente del sebo che, associato ad una tecnologia brevettata per agire in modo mirato, aiuta a prevenire l’ostruzione dei pori.
Poiché la pelle con imperfezioni è fragile e soggetta a rossori, questi attivi sono associati all’acqua termale di La Roche-Posay lenitiva e anti-rossori.
Effaclar Duo di La Roche-Posay ,piano piano leviga la pelle, e restringe i pori dilatati e toglie i rossori dal viso. I pori sono purificati. Anche le imperfezioni severe scompaiono. La pelle è purificata, liscia. Si riequilibra a lungo per ritrovare l’aspetto di una pelle sana. Una profumazione invitante e una texture cremosa per rendere molto piacevole l’uso quotidiano. Pensato con la stessa struttura di un trattamento idratante dissetante e cremoso, la texture di Effeclar Duo sorprende per la sua cosmeticità e la sua freschezza.

La qualità ha un nome. É dal 1935 che queste parole hanno assunto un significato fondamentale e ispiratore di tutte le scelte strategiche aziendali, nell’attività dell’Istituto Ganassini, la cui mission è assicurare al consumatore benessere e sicurezza.
Dall’esperienza dei laboratori dell’Istituto Ganassini, nasce BioClin Acnelia, la prima linea fitodermatologica creata appositamente per pelli impure e con tendenza acneica.
La causa primaria della comparsa di questo inestetismo cutaneo è un’eccessiva produzione di sebo. Eccesso di grassi fritti, cioccolato, oppure stress, ansia, eccessiva emotività, nonché smog, inquinamento, raggi UV, contribuiscono all’accentuamento del problema che riguarda sempre di più non solo i teenagers.
A livello topico, la pelle deve essere trattata con prodotti specifici. Al primo posto è da considerarsi la detersione, che deve rimuovere delicatamente impurità, eccesso di sebo, residui di trucco per prevenire la formazione dei batteri responsabili dell’acne. La crema deve essere in grado di mantenere una giusta idratazione e al medesimo tempo svolgere un’azione seboregolatrice.
Bioclin Acnelia Trattamento Idratante Seboregolatore Opacizzante è un’emulsione specifica per pelli miste, grasse ed impure che, grazie ad un complesso di attivi rigorosamente selezionati, svolge un’azione dermopurificante, sebonormalizzante ed idratante.
Bioclin Acnelia ripristina e mantiene a lungo l’ottimale grado di idratazione dell’epidermide; regola e normalizza la produzione di sebo, riducendone gli eccessi per un “effetto opacizzante/illuminante”; previene la proliferazione dei batteri responsabili dell’acne; lenisce la cute prevenendo eventuali arrossamenti; affina la grana della pelle rendendo i pori meno visibili
L’epidermide è purificata, la quantità di sebo è normalizzata, così da evitare le imperfezioni. La pelle del viso è perfettamente idratata e ritrova un aspetto uniforme, compatto e levigato, con un “effetto anti-lucidità” immediato.

La linea BioClin Acnelia comprende:
Acnelia C
- Gel Detergente Dermopurificante è un preparato schiumogeno da risciacquo studiato per l’igiene quotidiana di pelli miste, grasse e a tendenza acneica, per una pelle perfettamente detersa e purificata in profondità. Grazie ad un complesso di attivi rigorosamente selezionati agisce efficacemente, prevenendo l’acne, nel pieno rispetto della cute infiammata e sensibilizzata.
Acnelia K - Trattamento Levigante Riparatore è un’emulsione ricca di selezionati attivi ad azione micro-esfoliante che levigano la grana della pelle ed agiscono in modo mirato sulle imperfezioni cutanee delle pelli impure e a tendenza acneica, accelerandone il riassorbimento. Per una pelle levigata e luminosa.
Acnelia M – Trattamento Idratante Seboregolatore Opacizzante è un’emulsione specifica per pelli miste, grasse ed impure che, grazie ad un complesso di attivi rigorosamente selezionati, svolge un’azione dermopurificante, sebonormalizzante ed idratante. La pelle del viso è perfettamente idratata e ritrova un aspetto uniforme, compatto e levigato, con un “effetto anti-lucidità” immediato.

Disponibile in Farmacia.

di Mariella Belloni


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


17572