Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

martedì 19 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Dall’orienteering in Ciociaria all’urban trekking a Roma

L’attività fisica migliora la qualità della vita

Un’occhiata agli sport più originali...

L’estate e gli sport acquatici...

L’altopiano dei campioni

Maratona dles Dolomites!

Vai alla pagina: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

L’estate e gli sport acquatici...

Stampa!

BARCA A VELA, DIVING E RAFTING TRA LE RAPIDE
Dove la costa di Maratea si lascia arditamente cadere nel mare in tutta la sua struggente bellezza, e la spiaggia, con le sue sfumature rosa, bianche e nere, è un antico trattato di teoria della luce e dei suoi effetti sulla sabbia, il Romantik Hotel Villa Cheta Elite si affaccia sul Tirreno, con una caratteristica costruzione in stile liberty. In questo paradiso meridionale, gli elementi hanno la capacità di ridestare un sopito desiderio di conquista e riscoperta: ecco allora che solcare per un’intera giornata il profondo blu del mare su una fantastica barca a vela di 16 metri, accarezzare i meravigliosi fondali del Tirreno o assaporare il brivido delle cascate attraversando il fiume Lao, sono l’occasione per rinnovare il proprio modo di intendere una ‘vacanza d’acqua’. Le passeggiate lungo gli antichi sentieri in compagnia di un geologo, le gite a cavallo sulle spiagge deserte o fra le montagne che si specchiano sul mare e in bicicletta lungo la costa tirrenica raccontano invece la storia di una riscoperta di tutto ciò che è ‘terra’. Infine, le lezioni di yoga e meditazione e i massaggi rilassanti e rigeneranti sono un’occasione unica per non perdere il contatto con se stessi e ritrovare la serenità graffiata dallo stress della vita quotidiana.

Per informazioni: Romantik Hotel Villa Cheta Elite
85041 Acquafredda-Maratea (Pz) - Tel. 0973.878134 
E-mail: info@villacheta.it
Sito web: www.villacheta..it

SNORKELLING
Acque cristalline e fondali tutti da esplorare: l’incanto dei colori su vive nelle calde acque del Mediterraneo, provando lo snorkelling all’Isola d’Elba. Punto ideale di partenza per una vacanza che sa di mare è il Boutique Hotel Ilio di Capo Sant’Andrea, che organizza divertenti escursioni in collaborazione con il diving center locale con sorprese degne di una vera avventura. Si può scegliere la gita in gommone con sosta a Pomonte, per visitare con maschera e boccaglio il suggestivo relitto del mercantile Elviscott, un cargo di 62 metri naufragato nel gennaio 1972. Diviso in due tronconi, se ne sta su un fondale sabbioso di circa 12 metri e la trasparenza dell’acqua consente di ammirare anche dall’alto il ponte di comando, la sala macchine e le strutture di poppa, ora allegre colonie di occhiate e piccole ricciole. Sulla via del ritorno l’escursione prosegue con l’immersione alle Formiche di Zanca, a solo un chilometro da Sant’Andrea, incantevole per la varietà di organismi presenti grazie alle condizioni di corrente ottimali. Spugne, alghe, coralli circondano banchi di saraghi, occhiate, tordi colorati e polpi tra cui si può pinneggiare indisturbati. L’escursione dura circa tre ore ed è proposta a 25 euro a persona, incluso il noleggio dell’attrezzatura e il trasporto. Dall’isola d’Elba si può facilmente raggiungere in gommone anche l’isola di Capraia, “La Rossa”, già sede di un penitenziario e ancora oggi poco conosciuta a livello turistico. Durante la giornata c’è il tempo per visitare il borgo della città di Capraia, pranzare in un piccolo ristorante e, per un bagno con maschera e boccaglio per esplorare i fondali intorno al paesino. Per gli amanti del più impegnativo diving (l’immersione con le bombole) Capraia è un luogo molto eccitante, e l’escursione offre la possibilità di fare due immersioni mentre il resto del gruppo visita l’isola, l ’Isola d’Elba è ricchissima di splendidi fondali!
Il Boutique Hotel Ilio, incantevole “albergo diffuso” composto da casette indipendenti immerse in uno splendido giardino a due passi dal mare, è aperto dal 19 aprile al 20 ottobre 2007.

Per informazioni: Hotel Ilio
Capo S.Andrea – Isola d’Elba - Tel. 0565.908018
E-mail info@ilio.it    
Sito web www.ilio.it  

WHALE WATCHING
Osservare con sguardo carico d’attesa la superficie del mare nella speranza di cogliere l’attimo in cui la tavola azzurra sarà spezzata dall’improvviso ma lento affiorare di una gigantesca pinna. Leggere negli occhi dei bambini l’emozione generata dalla consapevolezza di partecipare ad un evento incredibile, quale la comparsa di una delle creature che da sempre affascinano la mente umana e ne popolano i sogni e le produzioni letterarie. L’escursione nel cuore del ‘Santuario dei Cetacei’ è un’esperienza unica, adatta ad un pubblico di ogni età, ed ha come obiettivo la ricerca e l’osservazione, a bordo delle imbarcazioni Bluewest, delle otto specie che popolano questa vasta area marina protetta. Un sogno che si materializza oggi grazie alla speciale convenzione tra Bluewest, il primo whale watch operator in Italia, e Residence di Liguria, che offre la possibilità di trascorrere una giornata diversa in famiglia all’interno di una vacanza speciale in una delle sue strutture. Il consorzio appoggia e sponsorizza inoltre il concorso Uno Slogan per i Cetacei indetto da Bluwest e rivolto ai ragazzi dai 10 ai 18 anni: il primo premio per le categorie dai 10 ai 15 anni sarà un soggiorno di una settimana in uno dei Residence di Liguria. Maggiori informazioni su www.whalewatch.it.  Da Sanremo a Lerici la Riviera Ligure è punteggiata dai 27 Residence del consorzio “Residence di Liguria”, tutti accomunati dallo stesso obiettivo: far vivere a mamma e papà, ai loro bambini e anche ai nonni splendide vacanze all’insegna di relax e divertimento sullo sfondo di inimitabili scenari… tutto l’anno! Mare cristallino (nel 2006 acque pluripremiate dalle Bandiere Blu), ma anche sfondi di montagna impreziositi da antichi borghi medioevali, lussureggianti parchi naturali e avvincenti percorsi nei boschi.
Si può viaggiare tra le 13 località che ospitano le strutture: Sanremo, Diano Marina, San Bartolomeo al mare, Andora, Albenga, Ceriale, Loano, Pietra Ligure, Borgio Verezzi, Finale Ligure, Deiva Marina, Cinque Terre e Lerici, per trovare la propria vacanza da sogno ….. e per tutte le tasche!

Per informazioni: Residence di Liguria
Numero Verde (gratuito anche dai cellulari): 800.29.54.02
Sito web: www.residenceliguria.com


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


19692