Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

martedì 19 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Dall’orienteering in Ciociaria all’urban trekking a Roma

L’attività fisica migliora la qualità della vita

Un’occhiata agli sport più originali...

L’estate e gli sport acquatici...

L’altopiano dei campioni

Maratona dles Dolomites!

Vai alla pagina: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

L’attività fisica migliora la qualità della vita

Stampa!

Una corretta e continua attività fisica, oltre a migliorare l’aspetto estetico, ci aiuta a vivere meglio e più alungo, in quanto aumenta il livello di energia e rafforza il sistema immunitario. Il benessere, infatti, non è solo lasciarsi coccolare da mani esperte, ma anche allenare il nostro corpo per aumentare le nostre riserve energetiche e la nostra capacità di affrontare gli impegni quotidiani. “L’attività fisica migliora la qualità della vita” A differenza delle macchine artificiali, che si usurano più rapidamente quando vengono usate, gli organismi viventi vanno incontro, generalmente, ad un aumento adattivo della loro capacità funzionale in risposta ad un aumento del loro uso, e subiscono una diminuzione di questa quando non vengono usati.
Con l’uso si produce anche un miglioramento e una riorganizzazione delle strutture tessutali, mentre con il disuso i tessuti si riducono di volume.
In pratica, in caso di mancanza di esercizio, un organismo vivente andrà incontro a deterioramento.

Durante l’esercizio fisico vi è uno stimolo a tutte le funzioni vitali, le quali vengono sottoposte ad uno "stress positivo".
Quale modo più dolce ed in armonia con i meccanismi naturali per ricaricarci associando una corretta attività fisica ad una pausa rigenerante alle terme, una delle forme più antiche di terapie riequilibratici conosciute?

Per questo motivo, gli alberghi di Abano offrono numerose possibilità di praticare attività fisica sia all’aria aperta che con l’aiuto dell’acqua termale.

Alcuni esempi

L’ Hotel President offre il Programma Fit & Fun: appuntamenti fitness quotidiani tra cui le escursioni di Nordic Walking. Il Nordic Walking è tecnica sportiva di marcia praticata con speciali racchette ed adatta a tutti; coinvolge la partecipazione attiva della muscolatura del tronco, delle spalle e delle braccia (circa 60 muscoli!), alleggerendo le articolazioni degli  arti inferiori.
Ogni uscita organizzata dall’Hotel President, prevede brevi soste in località di interesse storico-naturalistico o eno-gastronomico per accompagnare ad un esercizio salutare, la conoscenza del territorio circostante.

L’Hotel Venezia propone invece un incontro con l’Aikido, l’arte marziale della non- violenza, il cui scopo è allenare la mente e il corpo.  A prima vista l’Aikido si presenta come un elegante metodo di autodifesa ma è anche e soprattutto una ginnastica e una forma di meditazione. L’Aikido è un’arte che trova la propria originalità ed efficacia in una serie di movimenti basati sul principio della rotazione sferica. L’AI (armonia) KI (energia) DO (via) viene proposto al Venezia dal Maestro Voncini.

L’Hotel Bristol Buja presenta invece la Mattinata Out-Door: un’intera mattinata dedicata al wellness attivo. Dopo una passeggiata in bicicletta di circa 5 km, esercizi di ginnastica e "yoga fit", pilates e stretching al contatto con la natura e al ritorno in albergo balneoterapia rilassante.

Se preferite sfruttare le qualità tonificanti e rilassanti dell’acqua termale, l’Abano Ritz propone l’Aquahealing. Il massaggio/movimento in acqua è una forma di bodyworking che comprende massaggio, manipolazioni, respirazione, mobilità degli arti in superficie e sott’acqua così da liberare le articolazioni. La seduta, con l’operatore e l’aiuto dei galleggianti, aumenta la resistenza alla fatica, allenta la tensione e migliora la qualità del sonno.


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


134516