Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

martedì 19 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Dall’orienteering in Ciociaria all’urban trekking a Roma

L’attività fisica migliora la qualità della vita

Un’occhiata agli sport più originali...

L’estate e gli sport acquatici...

L’altopiano dei campioni

Maratona dles Dolomites!

Vai alla pagina: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

Un’occhiata agli sport più originali...

Stampa!

Tra vulcani, rapide e percorsi da brivido
Così è la Sicilia. Bellissima negli eleganti panni di una residenza aristocratica di fine Ottocento. Straordinaria nell’essenza selvaggia di un itinerario tra le rapide del canyon o lungo le aspre pareti di un vulcano. L’alchemico segreto che conduce alla perfezione estetica si concretizza nella sapiente sintesi degli elementi proposta dall’Hotel Villa Carlotta. Il non plus ultra dei resort di charme a Taormina, dove ogni piastrella è testimone di un passato fatto di preziosismi artistici e raffinati ricevimenti, offre ai propri ospiti l’opportunità di abbandonare per un giorno il comfort dei suoi magnifici locali e tuffarsi nella scoperta dell’altra Sicilia: quella dell’Etna e delle Gole dell’Alcantara. Acquaterra Off-Road è un irrinunciabile occasione per addentrarsi nei misteri e nei segreti naturali di luoghi dal fascino atavico e immortale. La scoperta del vulcano, con tappe suggestive a Monte Fontana, alla Grotta dei Ladroni, ai Crateri spenti dei monti Sartorius e sulle tracce lasciate dalla colata del 2002, grazie al pranzo in agriturismo, sarà anche un viaggio nei sapori tradizionali con sosta obbligata nel palato. In alternativa, se questo non bastasse, l’hotel propone un’audace deviazione  lungo la vecchia ferrovia Linguaglossa-Castiglione fino all’ingresso del Canyon dell’Alcantara.
Prelevati direttamente dall’hotel, gli ospiti potranno scegliere l’itinerario o soddisfare la propria voglia di avventura richiedendone uno su misura, a prova di forti emozioni. Chi ama il rischio non potrà certo resistere al fascino del canyoning, un percorso integrale delle Gole dell’Alcantara con muta di neoprene, giubbotto e casco. Per chi invece rimpiange il fatto di non essere nato con pedali e ruote al posto di gambe e piedi, il tragitto dal vulcano al canyon in mountain-bike rappresenterà un’attrattiva unica. Infine, sarà il richiamo del mare a spingere gli appassionati di kayak nella splendida cornice della Baia di Taormina fino alla Grotta Azzurra…

Per informazioni: Hotel Villa Carlotta 
Via Pirandello, 81 – 98039 Taormina (Me) - Italia Tel. 0942.626058
E-mail: info@villacarlotta.net   Sito Web: www.villacarlotta.net

Mongolfiera e parapendio
Vedere concretamente le cose da una prospettiva differente. Camminare a centinaia di metri da terra, in una metamorfosi dell’esperienza estatica assoluta dalla metafora alla realizzazione effettiva. Guardare davvero tutto e tutti, mangiando il vento e accarezzando le nuvole. Dalla primavera 2007, ogni weekend, è il Cielo la nuova alternativa che Romantik Villa di Monte Solare di Panicale (PG) offre ai propri ospiti. Una frontiera verticale, normalmente oggetto di uno sguardo che è per necessità lontano, diventa improvvisamente terreno di conquista di tutti i sensi. Una mongolfiera si solleverà direttamente dall’hotel, consegnando ai protagonisti di questa gita sopra il mondo l’opportunità di scoprire le mille sfumature di verde dell’Umbria e di esplorare con lo sguardo scorci e panorami di inedita bellezza fino alla Toscana. Ad accompagnare il sorgere di sensazioni ed emozioni destinate ad imprimersi nella memoria, affidati alle mani di piloti professionisti che sapranno valutare le condizioni più adatte per rendere il volo indimenticabile e completamente sicuro, “In mongolfiera tra Umbria e Toscana” offre un servizio di first class che troverà il suo apice in un brindisi all’atterraggio con champagne e fragole. Per chi invece non si accontenta di farsi cullare dolcemente in aria, il Romantik ha pensato ad una forma di conquista più dinamica del cielo. Sull’immenso bacino erboso del “Piano Grande” di Castelluccio, circondato dalle cime del monte Vettore e dei Sibillini, gli ospiti più spericolati, anche senza alcuna esperienza, potranno provare l’emozione del volo libero in deltaplano o in parapendio, per una visione della realtà ed un contatto con la natura, già di per sé ricche di fascino e bellezza, ancora una volta differenti e indimenticabili. La caratteristica conformazione della Piana di Castelluccio, che, con i suoi infiniti e variabili punti di decollo e di atterraggio, è considerata un vero e proprio paradiso naturale per l’attività di volo libero, offre agli appassionati di lunga data e agli specialisti dell’amore a prima vista l’opportunità di moltiplicare le fonti del proprio godimento aereo, scegliendo, a seconda dei casi, differenti stazioni di partenza e di arrivo, nonché itinerari di esplorazione celeste, favoriti dalla completa assenza di ostacoli.
Ancora una volta accompagnati da piloti esperti, (con brevetto per voli biposto), ed in piena sicurezza, “In parapendio e deltaplano… Volando alla scoperta dell’Umbria” sarà un’esperienza che lascerà un segno indelebile negli occhi e nei ricordi degli ospiti del Romantik Hotel Villa di Monte Solare.

Per informazioni: Romantik Hotel Villa Monte Solare
Fam Iannarone, via Montali 06070 – Colle San Paolo - Fontignano (PG)
Tel. 075.832376 – 075.8355818 - Fax 075.8355462
E-mail: info@villamontesolare.it
Sito web: www.villamontesolare.com


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


20640