Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

martedì 19 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

La casa del domani a Casambiente 2005

Io mi sono vestito da pesce pagliaccio... e tu? Un Carnevale speciale all’Acquario di Genova

29 modi per dire "ti amo"!

Sulle tracce del professor Langdon per scoprire i misteri di Roma e di Milano

Alla 6° Edizione di balnearia va di scena il benessere naturale

Un 2005 in treno per la Gran Bretagna!

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

La casa in mostra al Macef

Stampa!

Fiera Milano è pronta a ospitare dal 4 al 7 settembre prossimi una nuova edizione del Macef, Il Salone internazionale dedicato a tutto quanto compone il paesaggio domestico, dall’arredo all’oggettistica, ai complementi, alla decorazione e così via.

A settembre riprende con vigore il programma delle fiere dedicate ai settori dell’edilizia e della casa.
La prima ad aprire i battenti sarà Macef 2009 che si terrà a Milano presso il polo fieristico di Rho-Pero. 80.000 visitatori di cui 11.450 Esteri hanno visitato Macef nell’edizione di Gennaio 2009. Questi dati confermano il successo di una fiera che, per numerose qualità di espositori, di prodotti presentati, di visitatori e di mercati rappresentati è una delle più grandi e conosciute al mondo.

Il Macef, fiera dedicata agli affari b2b, rappresenta l’oppurtunità unica per aziende operanti nel mercato della casa di ampliare il loro business in Italia e all’estero. Circa 3.500 saranno gli espositori.
Per l’occasione Macef, che si tiene dal 1964, celebra i suoi primi 45 anni con quattro progetti: “Luci d’argento”, dedicato a questo prezioso metallo, che rende più grande e diverso Macef da tutte le altre mostre similari; “Piccole fantasie”, l’area dedicata ai piccoli produttori creativi e alle imprese artigianali, collocata all’interno del settore del bijou e dell’accessorio moda; “Gift”, dedicato al mondo del “dono”, e “Idee di casa”, con al centro l’ambiente domestico e il mondo dell’arredamento.

I diversi padiglioni della fiera saranno dedicati ai vari settori merceologici in esposizione ma la vera novità di quest’anno è rappresentata dal padiglione intitolato Laboratorio: tradizione e innovazione, dove verranno esposti elementi d’arredo sia classici che moderni, ma soprattutto elementi legati alle varie realtà territoriali italiane, così importanti per il Made in Italy.

Durante la manifestazione viene anche presentato il concorso Made in Macef, rivolto ad un pubblico di studenti creativi, docenti, designer, o semplici appassionati del settore.
Così, negli spazi del quartiere fieristico verranno esposti i 100 progetti selezionati che al meglio, riusciranno ad esprimere la creatività del Made in Italy.
Il tema del concorso è la progettazione di un oggetto contenuitore che serva a trasportare oggetti di design.
I designer concorrenti dovranno progettare acnhe gli oggetti contenuti nel “paniere” che dovranno riguardare sempre il mondo della casa.
La premiazione dei progetti selezionati avverrà nell’ambito delle manifestazioni.

Tra gli eventi collaterali è da segnalare anche US Home Style organizzata in collaborazione con l’Us commercial service in Italia, che ha l’obiettivo di promuovere il meglio della produzione creativa degli Stati Uniti.
Il progetto Macef Cool ospiterà le aziende del Nord Europa di nazioni come Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia, che si sono sempre distinte per il deisgn particolarmente originale, mentre il mondo del Mediterraneo avrà spazio in Discovery Macef, che quest’anno è dedicato all’artigianato greco.

Settori espositivi:
Pad. 1 - Tradizione e innovazione – Complementi e oggetti d’arredo classico e moderno, CREAZIONI e progetti territoriali
Pad. 3 - Oro e Argento - Macef Gold: oreficeria e gioielleria, Salone Mondiale degli Argenti, argenteria per la casa e il progetto LUCI D’ARGENTO
Pad. 2-4 - Tavola e cucina – Oggettistica per la tavola e prodotti per la cucina
Pad- 6-10 - Arredo e Decorazione – Complemento d’arredo, decorazione, tessile, oggettistica di Design e EXPERIENCE
Pad. 9-11 - Bijoux e Accessori – Bigiotteria, accessori moda e il progetto PICCOLE FANTASIE
Pad.14-18 - REGALO – Oggettistica, articoli da regalo e cartoleria

La manifestazione è dedicata agli addetti ai lavori, come rivenditori, architetti, designer, arredatori, giornalisti.
Per maggiori informazioni: www.macef.it 

di Mariella Belloni


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


21699