Shopping       Add to Google

Salute e Benessere

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Deep Muscle Therapy: un massaggio che corregge i danni dell’ictus

Le vitamine

Remise en forme

Quando il "dolce" diventa "amaro"

Come affrontare al meglio la primavera

Alimentazione e sport

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32

Olio d’oliva, elisir per una pelle di velluto

Stampa!

Il Parc Hotel Flora di Riva del Garda (TN), sulla punta più settentrionale del lago, porta nel nome una nota di freschi boccioli. Qui, a piedi delle Alpi, è il momento giusto per rigenerarsi in piena armonia con la natura circostante, per prendersi cura del proprio benessere con la luce, il sole, il cibo, l’attività fisica e la fantastica sensazione di relax che questo luogo incantato regala. Palme e sughere si specchiano vanitose nel laghetto, mentre gli ulivi secolari sembrano un’illusione che prende corpo sulla scia del profumo dell’olio d’oliva del Garda. Gli occhi vagano per le colline circostanti alla ricerca dei vigneti, di scorci fioriti e di piacevoli paesaggi. Nell’area wellness ancora una volta la natura è protagonista ed alleata del benessere, grazie ai massaggi con olio d’oliva del Garda. L’olio d’oliva, di produzione propria, svolge un’azione cosmetica dermolenitiva ed emolliente sull’epidermide.
L’olio di oliva (Olea Europea) ha spiccate proprietà eudermiche, seborestitutive e protettive. Le vitamine A ed E, inoltre, svolgono una profonda azione anti-age. Il Parc Hotel Flora propone trattamenti rigeneranti per il viso e massaggi rilassanti per il corpo, a base di questo prezioso olio d’oliva. La presenza dell’olivo nell’Alto Garda Trentino è documentata fin dal 1106. La coltivazione dell’olivo avviene nella zona pedemontana della valle esposta per la maggior parte a ovest. In genere gli olivi insediati su terrazzamenti richiedono una lavorazione in gran parte manuale.
Per la maggior varietà presente è quella autoctona denominata "Casaliva". I trattamenti, per questioni climatiche e di altitudine, sono ridotti al minimo necessario. Non viene usata acqua durante la lavorazione. Dal punto di vista organolettico l’olio assume, grazie all’influenza ambientale molto particolare e alle difficoltà climatiche della zona, caratteri di finezza difficilmente riscontrabili in altri oli. Il massaggio rilassante all’olio d’oliva, della durata di 50 minuti, è proposto a 60 euro; il massaggio del corpo con olio caldo, della durata di 50 minuti, è proposto a 55 euro.
Il prezzo del soggiorno parte da 104 euro per due persone a notte, con trattamento di bed and breakfast.

Per informazioni: Parc Hotel Flora

Viale Rovereto 54, 38066 Riva del Garda (TN)
Tel. +39 0464 571571   fax. 0464 571555
Email: info@parchotelflora.it
Sito web: www.parchotelflora.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


176934