Shopping

Salute e Benessere

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 29 marzo 2024
   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Strudel di verdure

Sformatino di rucola e ricotta

Garganelli alle verdure primaverili

Torta di Carote

Tortelli di Marroni alle Erbe e Funghi

Sformato di funghi e patate

Cestini di mozzarella

Insalata di rucola e melone giallo

Zucchine in agrodolce

Tagliatelle con la borragine 

Vai alla pagina: 1 [2] 3 4

Benessere a Tavola

Benessere a Tavola

A cura di: Beltade.it

Stampa!


Petto d’anatra in salsa rossa di fichi

Ingredienti:
600 g di petto d’anatra senza pelle
200 g di fichi
3 cucchiai di olio d’oliva
2 rametti di rosmarino
1 cucchiaino di zucchero
1/2 bicchiere di vino rosso
1 spolverata di pepe
1 pizzico di sale fino

Preparazione
La carne: Ungete il petto di pollo con un cucchiaio di olio, mettetelo in un recipiente non metallico, unite i rametti di rosmarino lavati e asciugati con carta da cucina e lasciatelo riposare per 20 minuti. Scaldate il forno a 220°. Rosolate la carne in un tegame, che può successivamente essere messo in forno, con due cucchiai di olio, per 3 minuti a fiamma alta, rigirandola più volte con l’aiuto di due cucchiai. Spolverizzatela con lo zucchero e cuocete per altri 2 minuti ricordandovi di girare il pezzo dopo 1 minuto. Aggiungete il rosmarino e mettete in forno per 5 minuti. Portate la temperatura del forno a 160° e cuocete per altri 15 minuti, rigirando la carne ogni 5 minuti. Questo tempo di cottura è ideale per coloro che amano la carne al sangue; se vi piace più cotta lasciatela in forno altri 5-10 minuti. Togliete la carne dal forno ed aggiungete sale e pepe a piacere. Tagliate il petto d’anatra a fette di 1/2 cm di spessore.
Consiglio: se non intendete servire subito la carne, avvolgetela nella carta d’alluminio, si conserverà calda per altri 15 minuti.

La salsa: mentre la carne cuoce prepariamo la salsa. Cominciamo con il lavare e asciugare i fichi, facendo attenzione a non romperli. Prendete 2 fichi e tagliateli a metà per il lungo e metteteli da parte. Sbucciate quelli rimasti, riducete in pezzi la polpa e passatela con un passaverdura. il risultato mettetelo in un tegamino, aggiungendo un cucchiaino di senape e mescolando bene. versate il vino e cuocete il tutto per 3 minuti a fuoco dolce, mescolando, ed aggiungendo dopo 1 minuto i fichi divisi a metà. Per dare alla salsa un gusto più particolare aggiungete  un cucchiaio di miele e uno di aceto balsamico.

Preparazione del piatto: preparate sul piatto da portata un letto con la salsa di fichi. Sopra disponete le fette di anatra e intorno dei fichi tagliati a metà. Se volete aggiungere un’altra piccola decorazione adagiata a lato del piatto un piccolo ramo di rosmarino.

 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


184321