Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

martedì 19 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Fittrek e nuove tendenze a "WELCOME FITNESS" Numana (An), 30 aprile-2 maggio 2004

Corsi Aerobica e Fitness SIAF
Aprile – Giugno 2004


Col ROWING®... si voga a tempo di musica!

Le discipline del pattinaggio a rotelle: dallo slalom al jump

L’Hit Ball, uno sport Made in Italy

Boddhidarma e le arti marziali Shao Lin

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28

Corsi Aerobica e Fitness SIAF
Aprile – Giugno 2004

Stampa!

Corsi Aerobica e Fitness SIAF
Aprile – Giugno 2004

 

Corso di Specializzazione per ISTRUTTORE di AEROBICA
Corso di due fine settimana

In questo corso si approfondiscono e perfezionano gli aspetti coreografici presentati nel corso base. Si apprendono alcune variazioni dei passi base, delle combinazioni, delle varie tecniche per costruire le coreografie di un allenamento aerobico, le coreografie per il riscaldamento ed il defaticamento, le transizioni ed i diversi sistemi di cueing, la scissione dell’8 della musica, la suddivisione delle parti del brano. Inoltre si eseguono lezioni ad interval training per l’allenamento fisiologico dell’organismo ed in particolare dei sistemi cardiorespiratorio e neuromuscolare. L’esame per Istruttore di Aerobica SIAF si terrà alla fine del corso.

ROMA 15 – 16 maggio e 19 – 20 giugno

 

Corso di Specializzazione per ISTRUTTORE di CONDIZIONAMENTO MUSCOLARE
Corso di un fine settimana

In questo corso si approfondiscono gli elementi di anatomia, fisiologia muscolare, chinesiologia e biomeccanica necessari per poter preparare un programma di allenamento per la forza, per la resistenza muscolare, per la flessibilità e la mobilità articolare. Si analizzano i principi e i metodi di allenamento come lo slow fitness e il circuit training; si approfondiscono inoltre i concetti basilari del condizionamento muscolare e dell’equilibrio muscolare per migliorare la postura e proteggere la schiena. Si eseguono lezioni pratiche con l’uso di resistenze elastiche, piccoli pesi, body bar ed altri attrezzi di resistenza per lezioni di body sculpture di gruppo e si preparano lezioni di circuit training di gruppo ed a stazioni. Vengono studiate la flessibilità e la mobilità articolare e si svolgeranno lezioni applicando metodi di allungamenti statici, dinamici e PNF. L’esame per Istruttore di Condizionamento Muscolare SIAF si terrà alla fine del corso.

MILANO 24 – 25 aprile
TORINO 24 – 25 aprile
ROMA 29 – 30 maggio
NAPOLI  24 – 25 aprile

 

Corso di Specializzazione per ISTRUTTORE di KICKBOX FITNESS EXERCISE - KBFE
Corso ed Esame in un fine settimana

In questo corso l’allievo apprende le tecniche basilari del pugilato e del kickboxing per poter creare una lezione sicura di KickBox Fitness Exercise. Si impara come inserire gli attrezzi: guantoni, paracolpi e sacchi nell’allenamento. Al partecipante vengono fornite tutte le componenti necessarie per realizzare una lezione di interval training basata su movimenti provenienti dalle arti marziali e con l’ausilio della musica. I partecipanti riceveranno alcuni attrezzi specifici per l’allenamento. L’esame da istruttore di Kick Box Fitness Exercise – KBFE SIAF si terrà alla fine del corso.

NAPOLI 08 – 09 maggio

 

Corso di Specializzazione per ISTRUTTORE di ACQUAFITNESS - AEA
Corso ed Esame in due fine settimana

Introduzione all’AcquaFitness; diversi tipi di AcquaFitness: le caratteristiche dell’acqua ed attività fisica verticale in acqua, le leggi di Newton e i principi di Archimede, elementi basilari di fisiologia e chinesiologia, il sistema cardiovascolare, l’alimentazione, passi base di AcquaFitness, l’insegnamento a bordo vasca. Analisi delle tecniche di AcquaFitness: diversi attrezzi da usare in acqua per aumentare la resistenza, waterwalking, allenamenti in acqua alta, acquaerobic circuit traning, interval training in acqua, condizionamento muscolare in acqua. L’esame da Istruttore di AcquaFitness SIAF e l’esame AEA si terranno alla fine del corso.

ROMA 01 – 02 maggio e 08 – 09 maggio
NOVARA 24 – 25 aprile e 01 – 02 maggio
BELLUNO  08 – 09 maggio e 15 – 16 maggio

 

Corso AQUATIC PERSONAL TRAINER CERTIFICATION AEA
Corso ed Esame in un fine settimana

Il corso è aperto a tutti gli insegnanti di AcquaFitness abilitati dall’AEA, e prevede: introduzione al personal trainer; valutazione di Fitness: forza e resistenza muscolare, capacità aerobica, flessibilità, composizione corporea; fattori di rischio cardiovascolari; fisiologia dell’allenamento fisico; aspetti caratteriali dell’allenamento fisico; anatomia funzionale; costi energetici; programmazione di allenamenti personalizzati in acqua. Si consiglia di avere una conoscenza del personal training a terra prima di specializzarsi nel personal training acquatico. L’esame per Personal Trainer si terrà alla fine del corso.

ROMA 29 –30 maggio

 

Informazioni e iscrizioni:
S.I.A.F. ۰ SCUOLA ITALIANA di AEROBICA e FITNESS
Casella postale 6284 ۰ 00195 Roma
tel. 06.37352328 – 06.37353039 ۰ fax 06.3720717
www.fiaf.it - info@fiaf.it
 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


135906