Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

martedì 19 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

In Valdaora l’hockey su ghiaccio si gioca a colpi di scopa

Lampada di Salgemma

Introduzione al Feng Shui - Seconda parte

La Canapa al SANA di Bologna

Nascere in casa: il valore di un’esperienza di vita intima e profonda

Alcune istruzioni per l’uso dell’acqua minerale

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38

Lampada di Salgemma

Stampa!

Questa lampada è ricavata dalle naturali cristallizzazioni di salgemma, diffonde una luce naturale molto suggestiva ed esercita un’azione purificatrice sull’aria di ambienti chiusi...

Queste lampade sono vere e proprie sculture naturali di sale compatto, ricco di sostanze minerali che conferiscono colorazioni diverse e permettono alla lampada di rimanere stabile, evitando assorbimento di umidità. Secondo i colori naturali della salgemma, illuminano con uno spettro di vibrazioni particolari, con combinazioni di colori uniche: dal bianco, all’albicocca, fino all’arancione.

Il salgemma di cui sono fatte queste lampade ha proprietà purificatorie,  infatti dispensano nell’ambiente una dolce luce arancione pacificante e calmante. Gli ioni negativi emessi favoriscono il ristabilirsi dell’equilibrio e danno una sensazione di energia, freschezza e benessere. Il termine "negativo" in questo caso non significa "nocivo", ma si riferisce alla carica elettrica della molecola. Gli ioni negativi sono abbondanti negli ambienti naturali, ad esempio in un centimetro cubo di aria di una pineta di montagna ce ne sono ben 4000, mentre in un centimetro cubo di aria di città ce ne sono solo 250, che scendono praticamente a zero se si hanno computer, televisori o altri elettrodomestici accesi. La carenza di ioni negativi facilita inoltre la presenza di polvere, corpuscoli, peli, ecc. nell’aria. 

Quindi questo tipo di lampada non è solo un oggetto d’arredamento, ma aiuta a neutralizzare gli ioni positivi che sono nocivi perché caricano grani di polvere, corpuscoli, peli e impediscono loro di discendere rapidamente al suolo. Nella nostra vita quotidiana siamo esposti agli effetti ambientali di apparecchiature e situazioni quali elettrodomestici, impianti d’aria condizionata, computer, fumo di sigarette e ventilazione insufficiente che provocano un grande aumento degli ioni positivi nell’aria.
Una cattiva ionizzazione dell’aria può dare un senso di stanchezza e di malessere. Dal punto di vista del Feng Shui una fonte di luce filtrata da un cristallo naturale apporta energia benefica all’ambiente. Il sale naturale è poi l’elemento esorcizzante per antonomasia, e la sua luce ha grande forza nell’allontanare e contrastare le fonti di Chi negative.

Le lampade di sale sono consigliate in ogni ambiente; infatti la loro funzione ionizzante e la calda luce che emettono trasmettono una sensazione di benessere e calore, capace di riequilibrare i livelli energetici. I benefici maggiori si dimostrano in casi di stanchezza, nervosismo, mal di testa, mancanza di concentrazione, sonnolenza, difficoltà respiratorie e reazioni allergiche.
Nella zona giorno illuminano l’atmosfera e attivano l’energia, stimolando lo spirito conviviale. Nella zona notte purificano l’aria e conciliano il sonno. Nella cameretta dei bambini la luce fioca della lampada è una piccola sicurezza nel cuore della notte. Nei luoghi di lavoro, sale riunioni e attesa, hanno effetti distensivi e tranquillizzanti e allo stesso tempo stimolano la capacità di concentrazione.

Per ulteriori informazioni:
Lampada di Sale


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


136042