Shopping       Add to Google

Estetica e Cosmesi

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 2 maggio 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Infasil Deo No Gas è soft sulla pelle

Cellulite addio! Parola di Villa Eden.

A San Valentino Lush Regina di Cuori

Un San Valentino indimenticabile

Mordimi!

Paco Rabanne e le donne?

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34

Biotherm e Unicef insieme per il progetto “ACQUA PER LA VITA”

Stampa!

Il 2003 è stato dichiarato “Anno mondiale dell’acqua” dalle Nazioni Unite che hanno voluto in tal modo sottoporre all’attenzione dei maggiori Paesi del Globo il problema, sempre più avvertito e urgente, della mancanza di una delle risorse vitali dell’umanità: l’acqua.
Le difficoltà legate all’acqua sono molteplici:

- l’acqua dolce, quella necessaria alla nostra sopravvivenza, rappresenta una percentuale minima dell’acqua disponibile sulla terra

- un numero enorme di persone non ha accesso all’acqua potabile - tra 25 anni (secondo l’Onu) 2 abitanti su 3 al mondo non avranno acqua potabile e questo sarà sicuramente fonte di conflitti

- milioni di persone, in particolare bambini, muoiono o si ammalano per l’inquinamento di pozzi o falde acquifere.

La mancanza e l’inquinamento delle acque, come si è visto, colpisce in particolare i bambini, soprattutto quelli che vivono nei Paesi in via di sviluppo, cioè Asia ed Africa. L’Unicef, che dal ’46 ha avuto l’incarico dall’Onu di difendere i diritti dell’infanzia, si è impegnata in una sfida planetaria per aiutare e garantire un futuro a questi bambini, ponendo tra le massime priorità la fornitura di acqua potabile e la sua depurazione.

In questo suo progetto, ha ottenuto il sostegno e l’impegno concreto di Biotherm, marca internazionale del Gruppo L’Orèal presente in tutti i Continenti ed in 66 paesi. La concretezza di questo impegno di Biotherm permetterà, entro il 2005, di realizzare 2 programmi dell’Unicef nel Bénin e in Cambogia, due paesi dove il problema “acqua” è particolarmente avvertito.

In pratica verranno aiutati migliaia di bambini e le loro famiglie creando nuovi pozzi, ripristinando quelli in disuso o inquinati, creando servizi igienici nei villaggi, organizzando programmi di educazione all’igiene e prevenendo in tal modo molte malattie.

Inoltre Biotherm attiverà, attraverso le sue Filiali nel mondo, una campagna di informazione e di sensibilizzazione su questo problema, convogliando le donazioni direttamente all’Unicef. La certezza di Biotherm, e di tutti, è che il programma globale, chiamato a ragion veduta “ACQUA PER LAVITA”, non può e non deve cadere nell’indifferenza, anche perché, grazie a Biotherm, 85.000 bambini saranno aiutati insieme ai loro genitori: saranno creati 22 pozzi d’acqua ed altri 46 saranno ripristinati nel Bénin; verranno costruiti 192 pozzi d’acqua, ristrutturati 90 e costruiti 1.524 servizi igienici in 143 villaggi cambogiani.




SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


110226