Shopping       Add to Google

Home

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

martedì 23 luglio 2019
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Wellness the best: Premium Spa Resort Hotels presenta il lusso!

Magica Argilla

Stampa!

La terra argillosa, essiccata al sole, ventilata in corrente d’aria è veramente un miracolo della natura, vuoi per i benefici che apporta (sotto forma di minerali) all’organismo, vuoi per la quantità di energia che incamera durante l’esposizione solare.

Da sempre l’uomo usa ciò che la natura gli ha messo a disposizione per preservare e conquistare il benessere fisico ed è proprio la madre terra a fornire uno degli elementi più eclettici ed alla portata di tutti per mille rimedi.
Questa sostanza, polvere o grossolani pezzi, bianca verde o rossa può essere utilizzata per infinite problematiche.

Uso esterno
Piaghe, ferite scottature solari come lenitivo applicare localmente una soluzione di argilla e acqua (meglio oligominerale) per 5/10 minuti quindi detergere delicatamente. L’argilla può essere anche usata in cataplasma (spalmata preventivamente su una garza e applicata sulla parte).

Gonfiori, edemi, fratture, per eliminare l’infiammazione e promuovere il rinsaldamento delle ossa.
In questo caso l’impacco deve avere la consistenza della crema e si possono aggiungere oli essenziali (es. olio essenziale di di ginepro in caso di edema, equiseto per le fratture).

Mal di denti, gengive sanguinanti, estrazioni dentarie
Un cucchiaio sciolto in un bicchiere d’acqua, gargarizzare più volte al giorno aggiungendo qualche goccia di olio essenziale di chiodi di garofano.

Cellulite, pelle a buccia d’arancio d’arancio, acne, foruncolosi
applicare sulla parte una soluzione di argilla mescolata con tallo di fucus in parti uguali e acqua quanto basta per preparare una crema morbida, aggiungere un cucchiaio di tintura madre di Bardana (per acne e foruncoli) e un mix di oli essenziali (ginepro, cannella, limone) 10 gocce per la cellulite e la pelle a buccia d’arancia, lasciare 20 minuti quindi sciacquare abbondantemente.

Si ringrazia per la collaborazione
Giulia Gambaro


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


14588