Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

martedì 19 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Un’estate all’insegna dell’avventura

Come si misura la massa grassa corporea? Con PFA 112

Cardiofitness: cos’è?

Le novità degli sport in acqua

Le novità degli sport in acqua

Più belli senza fatica

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28]

Cardiofitness: cos’è?

Stampa!

Il cardiofitness è un derivato della vasta famiglia del fitness, con questo termine si identifica un’attività fisica dove carattere fondamentale è l’allenamento cardiovascolare. Il  vantaggio del cardiofitness è di tenere sotto controllo soggetti con determinate patologie cardiovascolari ed è un’attività utile per chi vuole dimagrire o soltanto allenare i sistemi cardiovascolare e respiratorio.

L’obiettivo del cardiofitness è combattere tutti quei disturbi che inevitabilmente derivano dalla vita sedentaria.Grazie al cardiofitness si può svolgere un lavoro finalizzato alla capillarizzazione, cioè al miglioramento della circolazione sanguigna.Oppure è possibile,aumentando il range riguardante la frequenza cardiaca, realizzare un lavoro lipolitico cioè finalizzato al dimagrimento. Se si aumenta ulteriormente la frequenza cardiaca raggiungendo valori compresi fra 80-90% del battito cardiaco massimo è possibile svolgere un lavoro di potenziamento delle capacità aerobiche.

L’allenamento nel cardiofitness è regolato dai principi che valgono per qualsiasi preparazione fisica: specificità, progressione, continuità, intensità. Gli esercizi devono avere una durata di almeno 30 minuti. L’attrezzatura per il cardiofitness è composta da tapis roulant, cyclette, stepper, vogatori, che permettono il controllo della frequenza cardiaca al minuto, misurandola in bpm (battiti al minuto).


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


135611