Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

martedì 19 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Un’estate all’insegna dell’avventura

Come si misura la massa grassa corporea? Con PFA 112

Cardiofitness: cos’è?

Le novità degli sport in acqua

Le novità degli sport in acqua

Più belli senza fatica

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28]

Un’estate all’insegna dell’avventura

Stampa!

Un’estate all’insegna dell’avventura
In Valle Aurina (Alto Adige) non mancano certo le occasioni per chi vuole cimentarsi con ogni genere di sport. Anche i più nuovi, come il tree climbing. Più che uno sport, un itinerario degno di Tarzan da affrontare passando di albero in albero. Il percorso, unico in zona, parte da Casere, vicino a Campo Tures e corre a 17 metri d’altezza. Un piccolo gruppo si cimenta nella costruzione di torri e passerelle e “passeggia” per circa tre ore tra le cime degli alberi, godendo di una vista privilegiata sul bosco. Ma niente paura, non c’è pericolo di cadere. Come in una scalata, si è assicurati con una corda. Un’avventura divertente che sviluppa lo spirito di gruppo e insegna a rispettare la natura anche ai più piccoli. E l’attrezzatura? Ai partecipanti basta indossare abiti comodi e scarpe leggere da trekking. Il resto del materiale lo fornisce il Gruppo “Kraxl”, ideatore di questa proposta. Il prezzo è di 35 euro a persona in gruppo.

Oltre al tree climbing, la Valle Aurina ha in serbo molte altre proposte per l’estate.
A cominciare dai sentieri: oltre 100 chilometri da percorrere a piedi per scoprire le bellezze naturali di questo gioiello altoatesino circondato da 80 cime che superano i 3000 metri. Le passeggiate portano a malghe pittoresche, molte delle quali aperte al pubblico, laghetti e cascate incontaminati. Per i più sportivi non c’è che l’imbarazzo della scelta: canoa, river-trekking, parapendio, bicicletta, equitazione… Oppure una scalata accompagnati da Hans Kammerlander, l’alpinista di fama internazionale che qui ha fondato la sua scuola di roccia.

Natura e sport non esauriscono le possibilità di svago in Valle Aurina. Per chi ama le visite culturali, ci sono il Castello di Tures, l’antica miniera di Predoi, i ricchi musei e il sentiero di meditazione dedicato a San Francesco, affascinante itinerario a ritroso nella storia di questa zona. Una valle delle meraviglie per una vacanza indimenticabile. Con la possibilità di scegliere tra sistemazioni di tutti i tipi: dall’hotel a quattro stelle, alla pensione, dal garni all’appartamento fino all’agriturismo. Qualche esempio di prezzo: all’Hotel Tubris di Campo di Tures (quattro stelle con piscina), il prezzo del pernottamento con prima colazione parte da 46 euro a persona in camera doppia; all’hotel Alpenrast di Riva di Tures (tre stelle) da 30 euro; al garni Lechnerhof di Lutago, pernottamento e prima colazione costano 16-18 euro a persona; un appartamento per due persone in un residence a Campo di Tures varia da 26 a 124 euro al giorno.

Per informazioni e prenotazioni sul tree climbing:
www.kraxl.com
tel. 347.2219881.
Per informazioni generali:
Consorzio turistico Valli di Tures e Aurina,
tel. 0474.652081 Fax 0474.652082.
E mail: info@tures-aurina.com; Internet: www.tures-aurina.com


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


17442