Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

martedì 19 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Sport “insoliti” a Valdaora: Slittone, telemark e Rennböckl

1° NATURAID Marocco 2004

21 novembre - X Maratona Internazionale della Città di Palermo

Snowboard - Burton Demo Tour 2005

Conclusa con grande successo èFitness

Dieta e Fitness per dimagrire. Seminari e masterclass gratuite organizzati dalla Federazione Italiana Fitness

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28

Sport “insoliti” a Valdaora: Slittone, telemark e Rennböckl

Stampa!

Come resistere al fascino del bianco mondo di Valdaora (Alto Adige – Südtirol), nel cuore delle Dolomiti, con il maestoso Plan de Corones e i suoi 90 chilometri di piste (fra cui la nuovissima pista di sci di fondo a forma di anello in funzione dallo scorso anno) a 2.275 metri di altitudine? Sono davvero per tutti i gusti le numerose iniziative che faranno da corollario ad una stagione invernale 2004-2005 a tutto sport. Escursioni, concerti, fiaccolate, eventi culturali e manifestazioni sportive per vivere al meglio le vostre vacanze in montagna. Immancabile, naturalmente, la celebrazione delle festività natalizie con la magia del Presepe con figure in legno di grandi dimensioni, con tanto di illuminazione e sottofondo musicale, allestito nel padiglione della musica a Valdaora di Mezzo. Assolutamente imperdibile, inoltre, il Party di San Silvestro, in programma per il 31 dicembre 2004, con la tradizionale suggestiva fiaccolata che partirà dalla stazione sciistica a Gassl alle ore 18 (ritrovo presso la scuola di sci alle 17.15), seguita, alle 19, da uno spettacolo pirotecnico che sarà solo un assaggio dei meravigliosi fuochi d’artificio a cui si potrà assistere poco prima di mezzanotte, dopo il concerto live del gruppo “Mango deluxe” che avrà inizio alle 22, nel centro di Valdaora di Mezzo. Per soddisfare, inoltre, il gusto artistico dei visitatori verrà allestita da metà gennaio in piazza Floriani una emozionante mostra di sculture in ghiaccio. E per Feste natalizie che si rispettino, verrà allestito un mercatino di Natale a Valdaora da domenica 28 novembre per tutto il periodo delle festività dai commercianti e dagli artigiani locali.
Inoltre, uno stand del mercatino di Natale di Valdaora sarà presente “in trasferta” anche nella piazza principale di Brescia dal 20 al 24 dicembre, a suggello del gemellaggio che lega le due città, essendo Valdaora la sede del ritiro estivo del Brescia Calcio.

E per un 2005 all’insegna dello sport Valdaora ospiterà grandi manifestazioni internazionali delle più insolite discipline invernali. Si parte con la Finale di Coppa del mondo di Slittino dal 17 al 19 febbraio 2005, una “tre giorni” sportiva che verrà aperta giovedì 17 febbraio alle ore 15 con la riunione dei capi squadra e il sorteggio dei pettorali. E alla ore 17 la grande cerimonia di apertura ufficiale della manifestazione nella zona d’arrivo che darà il via alle gare con un susseguirsi avvincente di prove maschili e femminili. La settimana successiva (dal 25 al 27 febbraio), invece, sarà la volta del campionato europeo di Slittone che si aprirà alle ore 9 di venerdì 25 febbraio con la ricognizione della pista seguita dal sorteggio dei numeri da assegnare. E poi le competizioni suddivise in tre manche emozionanti e coinvolgenti, che partiranno con la suggestiva sfida notturna su pista illuminata in programma per sabato 26 alle ore 16, che terranno tutti col fiato sospeso fino a domenica 27 febbraio, quando una cerimonia di chiusura darà termine alla manifestazione. Parallelamente al campionato di Slittone prenderanno il via le settimane “Nostalgia Nova” (durante le quali molti servizi saranno gratuiti) che proseguiranno fino al 6 marzo. Contemporaneamente alla conclusione delle settimane “Nostalgia Nova” si svolgerà, nei giorni 5 e 6 marzo, il “Freeheel Festival” Plan de Corones, un test di sci telemark per far conoscere agli ospiti questa particolare tecnica sciistica. E dal momento che il maestro e l’equipaggiamento nel corso di queste due giornate verranno forniti gratuitamente, perché non approfittarne? L’ultimo appuntamento in ordine di tempo fra gli eventi sportivi sarà sabato 12 marzo con il primo Campionato Mondiale di Rennböckl, uno sport particolare che utilizza un unico e particolare sci provvisto di seduta, una specie di slitta. Per i bimbi (al di sotto degli 8 anni) è stato preparato un pacchetto gratuito davvero allettante. Le “Special Kids WeeK” sono settimane (dal 12 marzo al 10 aprile) in cui i vostri figli potranno fare una vacanza di sette giorni con trattamento di mezza pensione e con uno ski-pass Plan de Corones (per sei giorni) a costo zero. Unica condizione: uno dei genitori deve possedere uno skipass. E per chi ha dai 9 ai 12 anni c’è uno sconto del 50%.

Da segnalare, inoltre, che per permettere ai visitatori di vivere al meglio questa fantastica stagione in Valdaora, dal 27 novembre 2004 al 10 aprile 2005 il servizio di collegamento con skibus da Valdaora e dintorni agli impianti di risalita di Gassl sarà gratuito (da Val Casies, Monguelfo e Tesido e Rasun Anterselva).

Per informazioni:
Associazione Turistica Valdaora (BZ)
Piazza Floriani, 4 – I 39030 Valdaora
Tel. 0474.496277 Fax 0474.498005
E-mail: info@olang.com
Sito web: www.olang.com


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


17327