Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 29 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Sport “insoliti” a Valdaora: Slittone, telemark e Rennböckl

1° NATURAID Marocco 2004

21 novembre - X Maratona Internazionale della Città di Palermo

Snowboard - Burton Demo Tour 2005

Conclusa con grande successo èFitness

Dieta e Fitness per dimagrire. Seminari e masterclass gratuite organizzati dalla Federazione Italiana Fitness

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28

Dieta e Fitness per dimagrire. Seminari e masterclass gratuite organizzati dalla Federazione Italiana Fitness

Stampa!

In occasione della quarta edizione di èFitness la Federazione Italiana Fitness proporrà ai professionisti ed agli appassionati un programma di seminari condotti da docenti federali e dimostrazioni tecniche (masterclass) guidate da presenter che illustreranno i movimenti tecnici e gli approcci corretti alle diverse discipline. Come gli appassionati sanno la masterclass è una lezione tenuta da un istruttore al top (presenter) ed ha un valore ed una qualità ben superiore ad una normale lezione svolta in palestra

Per la Federazione Italiana Fitness, l’iniziativa si inserisce nel contesto delle numerose attività di divulgazione culturale, tecnica e scientifica mirate ad una sempre maggiore diffusione e pratica corretta del fitness.
A Carrara la FIF organizza due seminari che hanno come scopo quello di illustrare le caratteristiche della dieta equilibrata per coloro che praticano il Fitness, con informazioni utili a tutti.
I seminari si svolgeranno nella sala riunioni del Centro servizi di CarraraFiere (ingresso principale Pad. C), nelle giornate del 5 e 6 novembre, sono gratuiti e sono rivolti a istruttori, docenti e appassionati di fitness.

Si comincia venerdì 5, (dalle 15 alle 16.30) con un seminario sul: "La dieta preistorica".
Relatore sarà il prof. Giovanni Cianti illustrerà il processo di evoluzione alimentare dell’uomo, il concetto storico e olistico della dieta equilibrata, definirà le caratteristiche dell’equilibrio insulinico e chiarirà i concetti di fabbisogno proteico e lipidico riconducendoli alle abitudini alimentari ed ai cibi consumati.

Sabato 6 novembre sono in programma due seminari: dalle 11 alle 12.30, il prof. Antonio Paoli parlerà di "Miglioramento cardiovascolare e dimagrimento. Quale allenamento aerobico" sviluppando i tema del metabolismo lipidico e del consumo calorico.. Sono gli argomenti fondamentali per comprendere quanta e quale attività aerobica si può svolgere, con quale frequenza e intensità e come ogni tipo di esercizio influenza il consumo calorico.

Nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30, ancora il prof. Paoli, insieme al prof. Nicola Petrone parlerà dei risultati di uno studio svolto su "Sinergia muscolare negli esercizi. Quali novità con l’uso di elettromiografia".
Dopo una presentazione dello studio, sarà proposta una analisi differenziata su esercizi per le spalle, seguita da un’analisi degli esercizi per pettorali, dorsali e quadricipiti.

Sempre a cura della FIF saranno realizzate alcune masterclass: sabato 6 novembre, è in programma un duplice appuntamento sul Palco 3, con David Stauffer (uno dei più affermati professionisti americani che insegna in Italia da anni) che dalle 10 alle 11 proporrà una session di GAG (programma per tonificare Gambe, Addominali e Glutei) mentre dalle 12 alle 13 terrà una lezione di aerobica ad alto e basso impatto: in gergo hi-lo.

Domenica 7 novembre sarà protagonista Diana Pagano che dalle 15 alle 16 guiderà una lezione di hi-lo e dalle 17 alle 18 di power stretch (fusione di diverse discipline come yoga, stretching e pilates che confluiscono in un programma di movimento lento mirato alla flessibilità e all’equilibrio). Tutti i visitatori, con l’acquisto del biglietto di ingresso, hanno diritto alla partecipazione gratuita alle masterclass.

vedi anche    articolo
     evento


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


303965