Shopping

Estetica e Cosmesi

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 29 marzo 2024
   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

GLI ANNI ’30

GLI ANNI ‘20

TRUCCO DELLA DONNA MATURA

Il trucco della donna di colore

Il trucco della donna asiatica

Il trucco delle labbra

Le Labbra

Gli ombretti

Il viso "tondo"

Il trucco degli occhi: le tipologie

Vai alla pagina: [1] 2

A lezione di trucco

A cura di: Yvette Benigni

Stampa!


Il trucco delle labbra

Bene, a questo punto direi che è buona norma, aldilà dei gusti e delle tendenze, impostare una tecnica di correzione o abbellimento che valga per tutte le tipologie.
Innanzitutto bisogna preparare una base stendendo semplicemente un po’ di fondotinta ed incipriando. Tengo a precisare che, qualora le labbra fossero secche o screpolate, forse è meglio evitare questo passaggio e propendere verso una buona base idratante che può essere una crema apposita od un comune burrocacao. Dopodichè sceglieremo il colore di matita adatto seguendo questa semplice regola: matita e rossetto devono essere della stessa tinta.
Pensiamo anche che le labbra carnose non hanno bisogno di colori forti, meglio optare per tinte pastello o naturali, mentre i colori accesi aiutano a correggere labbra fini o imperfette.
La matita permette di disegnare e modificare la forma delle labbra, evita inoltre le sbavature del rossetto; va temperata accuratamente prima di ogni uso.
Quando ridisegnate una nuova bordatura, non oltrepassate il millimetro di spessore, altrimenti il risultato sarà molto innaturale.
Per rendere le labbra più carnose, ripassare la linea naturale e debordare leggermente sulla pelle, incipriare e disegnare nuovamente. Infine applicare il rossetto. Usare il gloss solo all’interno della linea naturale e MAI sulle correzioni.
Per rimpicciolire le labbra, coprirle con un correttore o fondo chiaro, incipriare e disegnare la nuova linea, applicare quindi il rossetto. Se la zona trattata con il correttore risultasse troppo chiara, scurirla leggermente con un fard marrone chiaro o ombretto.
Ultimo “trucco del mestiere”: miscelando un po’ di gloss con un qualsiasi ombretto in polvere otterrete fantasiosi ed infiniti rossetti. BUON LAVORO!
 

 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


303816