Shopping       Add to Google

Scuole e Stage

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

martedì 19 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Corsi di perfezionamento in Omeopatia e Agopuntura per medici e odontoiatri

"Expression" - Stage e concorso internazionale di danza Ravenna, 6-8 dicembre 2003

4° Fitness Marketing Summit

Explosion -Stage di hip hop e concorso nazionale
Ravenna, 1-2 novembre 2003


Scuola Italo-Cinese di Agopuntura

Master di Medicina Tradizionale Cinese, Agopuntura

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18

"Expression" - Stage e concorso internazionale di danza Ravenna, 6-8 dicembre 2003

Stampa!

L’evento
Classica, moderno, jazz, contemporanea, funk, hip hop: ovvero i mille volti della danza e tre giorni per scoprirli, conoscerli e approfondirli. Grazie allo stage internazionale organizzato dall’IDA - International Dance Association, con il supporto del Centro Studi "La Torre", dal 6 all’8 dicembre, Ravenna diventerà la meta di oltre trecento professionisti e appassionati provenienti da tutt’Italia desiderosi di aggiornarsi e scoprire le tendenze più all’avanguardia del pianeta danza. 
La danza è apprendimento di eleganza ed armonia ma anche puro ed autentico divertimento in musica. Un’arte elitaria che, pur mantenendo un forte legame con la tradizione e la storia, è capace di coinvolgere sempre più persone grazie alla costante e continua evoluzione. Tre giorni dinamici e frizzanti per gustarsi la quattordicesima edizione di "Expression", un grande appuntamento per entrare nell’affascinante universo danza. Lo stage rappresenta un altissimo momento di specializzazione per i professionisti e gli appassionati di danza, ma anche un’occasione importante per confrontarsi e per aggiornarsi apprendendo le nuove tendenze. Tanti straordinari interpreti dei vari stili riuniti in un’unica manifestazione per tutti coloro che desiderano arricchire il proprio bagaglio tecnico, partecipando ad un evento di raro livello didattico. La grande novità dell’edizione 2003 di "Expression" consiste in una sessione speciale dedicata al musical, un genere che - mescolando ballo, canto e recitazione - sta spopolando in tutti i teatri italiani. 

I docenti
L’ampia proposta dello stage si articola in oltre una cinquantina di lezioni rigorosamente a numero chiuso, suddivise per livello e per genere. A guidare le lezioni in programma una decina di docenti di calibro internazionale tra cui personalità ben note agli adepti del settore. 
Per la danza classica, presente il croato Jozo Borcic, che è stato primo ballerino all’Opera di Zagabria e ballerino al Teatro alla Scala di Milano per 25 anni, e Massimiliano Scardacchi che;, dopo gli studi all’Accademia Nazionale di Danza a Roma e alla Scuola della Scala, è stato solista al "Ravenna Festival". 
Nutrito il parterre di insegnanti per il jazz, con nomi davvero di rilievo. A cominciare da Silvio Oddi che è stato primo ballerino in trasmissioni in Italia, come Buona Domenica e Fantastico o, all’estero, Pointer Sisters Tours e Bobby Ball Showcase a Los Angeles. Per continuare con Brian, attualmente uno dei coreografi più ricercati per trasmissioni televisivi, spettacoli teatrali, spot e film; con Mia Molinari, da sempre considerata una delle prime ballerine più preparate tecnicamente del panorama televisivo; Mauro Astolfi, direttore artistico e coreografo dello Spellbound Dance Group, noto per il suo stile inimitabile e per la sua forza carismatica. Per il moderno, da seguire con attenzione le lezioni di Alex Atzewi che propone uno stile particolare, innovativo e polivalente, oltre a coreografie di indubbio impatto, mentre per la danza contemporanea, è presente la francese Corinne Lancelle che ha fondato una sua compagnia ed è direttore artistico del Festival "Pré-Tendanse" a Parigi. 
Le lezioni di hip-hop, invece, sono affidate all’esperto di popping, locking e boogaloo, Kris b-boy italiano; al ballerino televisivo Paolo Aloise specializzato anche in funk; a Daniele Baldi che insegna in Italia, Germania e Spagna. Per la speciale sessione dedicata al musical, ospite d’eccezione sarà Manuel Frattini, artista completo che ha raggiunto il successo con il musical "Cantando sotto la pioggia" che gli è valso i premi "Bob Fosse" e "Danza & Danza". Attualmente è impegnato come protagonista in "Pinocchio", il musical più acclamato in Italia.

I partecipanti
Lo stage è rivolto non solo a professionisti del settore, ma a tutti gli appassionati che già abbiamo maturato una qualche esperienza in scuole o palestre che lavorino sulla danza, un settore che negli ultimi due anni ha conosciuto un periodo di particolare fortuna e crescita. 

Per informazioni, rivolgersi alla segreteria organizzativa:
Centro Studi "La Torre" - IDA,
via P. Costa 2  -  48100 Ravenna
 tel. 0544/34124, fax 0544/34752
 www.cslatorre.it  
 info@idadance.com

Il concorso internazionale
Il 7 dicembre, al Teatro Alighieri di Ravenna, si svolgerà anche la fase finale del Concorso internazionale per danzatori, "Expression", suddiviso per fasce d’età (categorie Juniores e Seniores) e stili (sezione Classica, Moderna, composizione coreografica, Hip hop). Il montepremi complessivo è di 15.200 euro

International Dance Association - IDA
L’evento è organizzato dalla neonata associazione I.D.A (International Dance Association) in collaborazione con Scuola di Danza Città di Ravenna e Progetto Danza. I.D.A. si pone come obiettivo la crescita tecnica ma anche culturale di tutti i ballerini e insegnanti di danza attraverso l’organizzazione di eventi, tra cui seminari, concorsi, stage, convegni e la pubblicazione del periodico Expression. L’I.D.A. nasce dalle idee di un comitato tecnico formato da persone che da anni si occupano di danza e si appoggia alla struttura organizzativa del Centro Studi "La Torre", finora specializzato nell’organizzazione di eventi correlati allo sport, al fitness e alla salute.


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


136906