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lunedì 16 settembre 2019
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Profumi d’Autore

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Accordi esotici o ambrati, rafforzati da legni preziosi e spezie. Ingredienti di un cocktail olfattivo irresistibile. I profumi sono dei veri e propri distillati di emozioni, che risvegliano i ricordi, giocano con l’inconscio, sanno regalare relax, gioia e benessere.

Salvatore Ferragamo presenta F by Ferragamo Pour Homme, la nuova fragranza maschile per un uomo pieno di passione ed energia. Un uomo che sa sedurre senza attirare l’attenzione. Un uomo che emana una sensualità riservata ma irresistibile.
F by Ferragamo Pour Homme è l’essenza di un uomo Forte…
F by Ferragamo Pour Homme è l’espressione di un uomo che sa amare profondamente…
F by Ferragamo Pour Homme esprime il Fascino dell’Uomo Ferragamo…
Il suo potere magnetico rimane impresso nella memoria: Il suo profumo…Il profumo di un uomo fatalmente seducente senza provocazione
La fragranza: un’espressione totalmente nuova dell’universo maschile Ferragamo. Energia piena di passione e pura eleganza si fondono in questa nuova fragranza maschile firmata Ferragamo Profumi. F by Ferragamo pour Homme.
Olivier Polge, naso esperto di IFF è riuscito a catturare l’essenza del nuovo spirito Ferragamo.
E, come per F by Ferragamo, la struttura olfattiva Pour Homme dà risalto ad ogni suo singolo ingrediente e pura trasmissione olfattiva dell’universo Ferragamo.
Il suo prezioso risultato è una costruzione decisamente moderna. Un accordo moderno e speciale per due ingredienti inseparabili come l’erbacea Lavanda illuminata da tocchi fruttati di Mela croccante.
Riscaldandone il cuore, il Pepe Nero del Madagascar risuona da cima a fondo con un eco vibrante.
Il voluttuoso Labdanum emana dei ricchi toni ambrati ed ha sfaccettature coriacee che avvolgono la fragranza di note sensuali e solari.
Una fragranza ambrata, legnosa ricca ed intensa. La fragranza di un uomo fatalmente seducente senza provocazione.
Il flacone di F by Ferragamo Pour Homme è adatto ad un uomo sofisticato che ama gli oggetti decisamente maschili dal chiaro accento italiano. Il tappo trasparente è bordato da una striscia nera che ricorda la pelle e che si snoda in una placca grigio metallizzato con l’incisione “Pour Homme”.
La base del flacone a forma di arco è disegnata in modo tale da modellarsi perfettamente in una mano. Il logo F by Ferragamo appare in rosso in basso a destra. Il packaging esterno è in cartoncino argento opaco col logo F by Ferragamo in rilievo.
Burberry presenta il suo nuovo profumo: “ The Beat, the New Fragrance from Burberry
Ecco, la parola è lanciata dalla stessa modella nello spot con il suo accento puro British, ballando, disinvolta e sexy, con il sottofondo di una musica Brit Pop.
Agyness Deyn è il volto di Burberry The Beat, e rispecchia l’energia, lo spirito, la giovinezza e la modernità dell’ultimo profumo Burberry. La campagna stampa e televisiva è stata creata dal Direttore Creativo di Burberry, Christopher Barley, dal direttore artistico Fabien Baron e dal fotografo David Sims.
The Beat è la fragranza che rivisita i codici del brand in chiave moderna e rappresenta la nuova svolta del marchio, che diventa l’icona dell’appeal britannico moderno.
La moda, la danza, la musica e il suo movimento danno vita ed energia a questo nuovo profumo.
La fragranza è sexy, femminile, energetica e vibrante. Un esordio fresco e frizzante grazie alle note del Bergamotto e delle Bacche Rosa che accompagnano il Cardamomo per rivelare un inaspettato ed insolito tocco speziato.
Un cuore femminile e decisamente nobile, grazie all’iris rivisitato in modo originale, e molto “British”, grazie al Tè di Ceylan. Il fondo, vibrante e sensuale del Muschio, Legni di Cedro e Vetiver, abitualmente utilizzati nelle fragranze maschili, conferiscono una forte carica di sensualità.
Come il profumo, il flacone riflette la naturale bellezza della ragazza. Le linee, la grafica e il design del flacone sono uno splendido esempio di sintesi fra tradizione, modernità e giovinezza in perfetto stile Burberry. Anche per l’astuccio, la scacchiera stilizzata dal colore grigio metallizzato dona un tocco moderno e decisamente High Tech.
Burberry The Beat, prodotto da Selective Beauty, è disponibile nelle profumerie selettive e department stores, in una gamma completa di eau de parfum in flaconi da 30ml, 50ml e 75ml; gel doccia, lozione per il corpo e intense elixir parfum, 40ml, per il consumatore alla ricerca di un prodotto esclusivo. La fragranza è ricca, intensa e più concentrata dell’originale EDP. Il flacone è argentato con decorazioni in vetro.
Burberry, che ha sede a Londra ed è quotata alla Borsa di Londra, è stata fondata nel 1856.

Essenza del Tempo by Trussardi. Un nome italiano che riflette le origini italiane di Trussardi, e che enfatizza la qualità degli ingredienti che compongono la fragranza. Un nome simbolo della nozione del Tempo.
Gli ingredienti sono stati selezionati nel rispetto delle tradizioni, delle stagioni, delle terre di origine…Insieme creano una fragranza eccezionale, vera sfaccettatura olfattiva della slow philosophy. L’originalità di Essenza del Tempo risiede nelle sue materie prime pure e prestigiose, fondamentalmente italiane e realmente edonistiche. La loro maturazione è un lungo processo controllato che dà vita a questa fragranza esclusiva.
Essenza del tempo emana un accordo centrale: l’unione soave e vellutata dell’ambra-ambretta scandisce il ritmo del profumo. Come eco all’ambretta, l’ambra vibrante, ricrea il ricordo di una tenera carezza sulla pelle.
La fragranza nasce da una base che costituisce il fulcro: una luce floreale e iridata che non abbaglia ma incanta: Bergamotto, Semi di Carota, tracce di Zenzero, e poi subisce una serie di variazioni con l’aggiunta di aromi complementari. Un cuore dolce e cipriato: Petali Solari e Iris. Note finali rotonde, boisè: caffè, aceto balsamico, cedro della Virginia.
Ispirandosi alla Show-philosophy la nuova fragranza Trussardi è un tributo al bisogno fondamentale di prendersi il tempo e goderne il piacere stesso.
Il design del flacone trae la propria originalità dal know-how centenario di Trussardi: la lavorazione della pelle e il rispetto del tempo.
Con riferimento all’attività-simbolo della Maison milanese, il flacone è ben piantato sui quattro piccoli pilastri, che evocano i piedi sui quali poggia normalmente la borsa.
Sul tappo metallizzato, la striscia di pelle cucita in montone naturale beige addolcisce le linee strutturate e facilita la maneggevolezza.
Il quadrante solare con numeri romani, simbolo del tempo naturale, appare sul retro dell’etichetta , inciso sulla parte alta del tappo, ed è ripreso sull’astuccio.
Trussardi crea in questo modo un profumo inedito: una Slow Fragrance, dedicata sia agli uomini che alle donne.

Trussardi Essenza del Tempo Eau de toilette Natural spray, prodotto da Selective Beauty, è disponibile da maggio nelle profumerie selettive e department stores , nelle versioni da 50ml, 75ml e 125ml.
Roxy, mantenendo inalterato il suo spirito di marchio giovane e sportivo lancia una nuova fragranza: Roxy Love.
Roxy Love incarna un nuovo lato della ragazza Roxy. Dinamica, sorprendente, frizzante e audace, questa fragranza si adatta perfettamente alle giovani donne che osano sfidare gli elementi.
Un impegno convinto per il rispetto della natura è ciò che Roxy vuole veicolare con questo nuovo profumo. Anche in Roxy Love sono state adottate tecniche ecologiche per l’estrazione delle essenze olfattive, come la Scent Treck, che permette di catturare le molecole odorose dell’Orchidea di Bahia, la nota regina di questa nuova creazione profumata, in modo non invasivo, replicando il naturale odore del fiore “vivo”.
Il blu oceano è il colore di Roxy Love, un colore che richiama l’elemento marino e naturalista, espressione di un forte legame con gli elementi con le quali le ragazze Roxy amano “giocare” e divertirsi.
Roxy Love, la nuova oasi profumata del marchio Quicksilver, si apre con un cocktail frizzante di note esperidate, Yuzu, Lime, Limone Verde e Mandarino, rese ancora più fresche dalle Foglie di Thè Verde. Il cuore è teneramente floreale: le note fiorite della Peonia e della Freisa sono avvolte dal tocco speziato dell’Orchidea di Bahia. La scia è una rara combinazione di “Legni Galleggianti” uniti al vibrante accordo del Legno di Cedro e Muschio che rendono questa fragranza irresistibile e duratura.
Il flacone, dal colore blu laguna, è in vetro satinato dal tocco delicatamente sabbioso, con le lettere Roxy in trasparenza su vetro lucido. L’astuccio riprende il colore blu dell’oceano che lascia intravedere dei delicati petali sullo sfondo.
La Linea Roxy Love, prodotta da Selective Beauty e disponibile da maggio esclusivamente presso le profumerie Limoni, comprende le confezioni di eau de toilette da 30ml, 50ml e 100ml; body lotion with Orchid extract 150ml; shower gel Orchid extract 150ml.

di Mariella Belloni


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