Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

martedì 19 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

C’era una volta un castello in riva al Po…

A Sposidea 2008 suggestioni dall’India nella "stanza degli sposi"

Villscheiderhof: il Regno di Erika. Sperimentare il törggelen nel Maso con Gusto 2008 dell’Associazione Gallo Rosso

Casambiente 2008

Collezioni Bimbo con una personalità spiccata e decisa, per piacere ad una generazione di mamme sempre attente alle novità

Vintage drivers

Vai alla pagina: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

Casambiente 2008

Stampa!

Design, ricerca, creatività, ergonomia e attenzione all’ambiente, sostenibilità: queste le parole chiave della tredicesima edizione di CASAMBIENTE 2008 Mostra dell’Arredamento che si svolgerà nei due weekend lunghi del 7-8-9 e 14-15-16 marzo 2008 a Villa Castelbarco Albani, Vaprio d’Adda (MI).
Casambiente offre da sempre ai propri visitatori una concezione dell’arredamento come armonizzazione di stili, composizioni e forme differenti. Oltre settanta espositori proporranno le ultime tendenze dei grandi marchi dell’arredamento e del design. Gli stand allestiti nella settecentesca Villa danno ai visitatori la possibilità di fare un’esperienza diretta delle varie interpretazioni di arredo, classiche o moderne, in ambienti reali. Un palcoscenico esclusivo difficilmente ritrovabile in altre locations.

Efficienza energetica - L’Abitare intelligente
A partire dalla scorsa edizione, Casambiente ha dedicato spazi ed attenzione al tema del risparmio energetico e della bioarchitettura attraverso l’evento Efficienza Energetica – L’Abitare Intelligente. Il grande successo di pubblico riscontrato durante gli incontri e presso gli stand delle aziende del settore, ha esortato l’Ente Fiera del Barco a dare a queste tematiche ancora maggiore visibilità. Nell’edizione 2008 Efficienza Energetica entra a far parte di Casambiente a tutti gli effetti, aumentando lo spazio espositivo, che si estende a due interi padiglioni, e il numero delle aziende espositrici che saranno disposte su tre macroaree di riferimento: Ambiente, Energia e Materiali.

Il fortissimo interesse che il pubblico ha mostrato lo scorso anno partecipando con attenzione agli incontri e affollando gli stand delle aziende è stato per noi un successo andato oltre ogni aspettativa” – afferma Marta Menegardo, responsabile Marketing e Comunicazione dell’Ente Fiera del Barco “Questi argomenti sono sempre di più al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica. Con Efficienza Energetica vogliamo dare risposte competenti e di qualità ai molti dubbi sul tema del risparmio energetico. Per questo abbiamo voluto ancora al nostro fianco la consulenza scientifica dei bioarchitetti di I.N.B.A.R.“.
I temi toccati da Efficienza Energetica sono legati ad una mutata consapevolezza sull’importanza di uno standard di vita qualitativamente alto, attento all’ambiente, che pensa alla riduzione delle emissioni inquinanti sfruttando tutte le ultime tecnologie e i materiali pensati per aumentare l’efficienza energetica della casa, tenendo anche d’occhio un effettivo alleggerimento del peso delle bollette.

L’I.N.B.A.R. (Istituto Nazionale di Bioarchitettura) cura la realizzazione di un percorso sensoriale dedicato alla qualità dell’abitare che porterà i visitatori a vivere lo stress e il fastidio dell’inquinamento e del rumore delle città moderne per meglio comprendere i criteri della bioarchitettura che pongono l’uomo, il suo benessere psicofisico e il suo equilibrio con l’ambiente circostante, come elementi centrali di ogni progetto edilizio. Gli architetti di I.N.B.A.R., insieme ad altri importanti ospiti esperti del settore, saranno anche i relatori dei convegni organizzati durante la mostra che approfondiranno queste e altre tematiche legate alla sostenibilità ambientale.

I temi dell’ergonomia e della qualità della vita saranno un filo rosso che unirà la parte espositiva legata all’arredo con quella di Efficienza Energetica: le aziende espositrici porteranno in mostra anche parti di arredo o di complementi che rispettano i criteri del risparmio energetico e del benessere in armonia con l’ambiente.

EVENTI COLLATERALI di CASAMBIENTE 2008

Una mostra sul concetto del riutilizzo degli oggetti
Si potrà visitare un’esposizione di sculture realizzate da Olindo Infascelli e Davide Ratti, due artisti lombardi che fanno dell’uso di materiali di scarto la propria cifra stilistica. Infascelli e Ratti cercano di sovvertire la visione comune dei materiali di scarto riproponendoli in nuove interpretazioni, a volte dirompenti a volte dissacranti. Questi artisti osservano il mondo che ci circonda in modo differente cogliendo un nuovo significato in ciò che sembra esserne privo o averlo perduto. L’estro trasmuta gli scarti in protagonisti del pensiero creativo che, da inutili e non più desiderabili, diventano materia prima per una nuova creazione, attraverso la quale anche noi possiamo comprendere quanto un diverso modo di interfacciarci con il mondo possa migliorare la nostra vita.

ITINERArte
Villa Castelbarco Albani riapre le porte dei suoi tesori architettonici con ITINERArte, serie di visite guidate che raccontano le bellezze e la storia della Villa. Il percorso inizia dalla cappella in stile barocco posta sul lato sinistro all’ingresso padronale della Villa che presenta molti affreschi, dipinti e marmi dai più svariati colori. Si passerà poi ad ammirare il ninfeo, con splendide gallerie sotterranee decorate con mosaici di conchiglie bianche, marmi, pietre colorate, sassi e pietra lavica, che un tempo dilettavano gli ospiti dei proprietari della Villa con giochi d’acqua. E infine il teatrino ottocentesco con i suoi trompe l’oeil e l’antico Orto Botanico.

CASAMBIENTE – 13a edizione

Dove Villa Castelbarco Albani Via per Concesa 4 - Vaprio d’Adda (MI). Uscita Trezzo sull’Adda, Autostrada A4 MI-BG.
Quando 7-8-9 e 14-15-16 Marzo 2008
Orari Venerdì 18,00 - 24,00 Sabato 10,00 - 24,00 Domenica 10,00 - 20,00
Biglietti intero € 7,50 – ridotto € 5,00
Segreteria organizzativa Ente Fiera del Barco tel. 02-9096 6953 - fax 02-9096 5956 - www.villacastelbarco.com 
 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


135421