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                     Bond no. 9 : arriva “Coney Island”, esordiente fragranza 
unisex, un mix di passione mediterranea e freschezza moderna.  
Dopo il lancio nel maggio scorso di ‘Bryant Park’, la fragranza che 
descrive l’anima più fashion del marchio distribuito nelle profumerie selettive 
di tutto il mondo, con 120 punti vendita in Italia, è in arrivo: Coney Island e, 
per presentare alla stampa il nuovo profumo, si è recato in Italia Frederic 
Cohen, Brand Manager della Bond N° 9. “Coney Island” ha un carattere estivo , 
fresco e divertente, seducente e romantico, contemporaneo e nostalgico allo 
stesso tempo, e sarà disponibile in selezionate profumerie italiane a partire da 
settembre. Tutte le estati Bond no. 9 lancia un profumo. L’anno scorso è stata 
la volta di Fire Island, quest’anno di Coney Island. L’isola, che si sta 
risvegliando dopo un periodo di declino, è molto frequentata nelle vacanze e nei 
week-end, ha un parco acquatico e aveva i passato un grande parco-divertimenti: 
questi elementi sono stati reinterpretati nel profumo. Il colore ad esempio, 
riprende quello di un grande chiostro in vetro ancora in costruzione. E’ proprio 
in questa terra di fantasia vecchia un secolo che Bond no.9 scopre un nuovo 
territorio olfattivo in grado di suscitare un emoz ione, evocare un ricordo. 
Stregato dallo charme honky-tonk, dalla Mermaid Parade, dal paradiso dell’hotdog 
(Nathan’s Famous) di fronte all’oceano atlantico lungo il confine più a sud di 
Brooklyn, il profumiere della citta di New York rende omaggio al fascino di 
questo quartiere celebrandone il suo futuro, proprio quando se ne sta 
organizzando un formidabile revival. Per le caratteristiche del luogo a cui si 
ispira ha un mix davvero molto speciale, fresco e dolce, come le caramelle che 
deliziano i bambini nel parco. Le note zuccherine di margarita e di melone si 
fondono con quelle di cannella e cioccolato, Un’alchimia di vaniglia e legno di 
cedro, sandalo e altre essenze dall’appeal molto sensuale dà vita al nuovo 
profumo di Bond no.9. Lanciato da poco a New York, Coney Island ha riscosso 
immediatammente un grande successo di pubblico, grazie a questo particolare 
concentrato di sentori e delizie contemporanee. Dedicata, come sempre a tutti 
quelli che amano New York, Coney Island è una fragranza adatta alla pelle di 
uomini e donne dinamici e moderni e quindi unisex per l’estate. Il blu ad ‘alto 
voltaggio’ caratterizza la confezione che richiama la distesa di mare e cielo di 
Coney Island illuminata dai riflessi dorati del collo. Particolare attenzione è 
riservata ai flaconi, personalizzati e destinati a contenere le preziose 
essenze, e non poteva mancare il contributo di una delle aziende più prestigiose 
del panorama mondiale: Bormioli Luigi. Fin dall’inizio si posiziona come un 
grosso successo di tecnica vetraria. Sulla brillantezza delle ampie facce a 
forma di stella , la nitidezza con cui è scolpito il filetto in rilievo tutto 
intorno al flacone, incombe e si esalta un tappo, anch’esso in vetro che ne 
completa la linea. Un magnetismo luminoso e vibrante, è una nuova storia, un 
filtro ammaliante, è il nuovo profumo creato per Bond no.9 , disponibile in 
confezioni da 50 e 100 ml  
La linea di profumi che interpreta l’anima della Grande Mela, la metropoli 
più cosmopolita del mondo e dei suoi mitici neighbourhoods. In tutto, 24 
insolite e sensuali piramidi olfattive racchiuse in flaconi così unici da essere 
vere e proprie opere d’arte.  
Nell’intenzione di rendere omaggio alla sua tanto cara città di New York, 
Laurice Rahmè, eclettico naso parigino, ormai fedelissima cittadina newyorchese, 
ha creato una collezione di fragranze ispirata al glamour, al mistero, alla 
personalità, al sex appeal e allo stile della più grande città del mondo. Coney 
Island arricchisce questa corposa collezione di essenze di lusso.  
D…..donna, donna, donna. Il profumo del desiderio.  
Una bellezza senza tempo, raffinata e misteriosa, lontana e irraggiungibile, 
divina e immortale. ‘D’… è donna. E’ il desiderio. E’ il gioco della seduzione 
che non si compie, perché desiderarla è già sublime. ‘D’…la nuova donna di 
Luciano Soprani. La magia dello sguardo trasmette seduzione e innocenza, peccato 
e redenzione. Incantano i suoi occhi, parla la sua bocca. Per questo di lei c i 
si innamora.  
Luciano Soprani – Nuova fragranza ‘D’. Come un abito griffato, un 
profumo che fa sentire Donna. Un ritorno al gusto delle cose raffinate e uniche 
come unica è la natura della sua creatività nell’inventare i profumi più 
delicati come quelli più sensuali. Luciano Soprani crea ‘D’ il profumo del 
desi derio. Una fragranza che aggiunge fascino, desiderio al desiderio. A base di 
essenze naturali, che abbandona la strada delle essenze sintetiche, il prodotto 
è parte di un progetto più ampio che accompagna la strategia della Maison nel 
suo rientro sul mercato italiano con una collezione donna, presentata in 
contemporanea con il lancio del profumo. Una fragranza che esordisce in modo 
vibrante con la luminosità di note fruttate, e che si trasforma in una 
meravigliosa sinfonia floreale. Un mosaico di note ricche ed eleganti di legni 
preziosi, avvolto da tocchi vellutati, è l’espressione finale che mette in 
risalto tutta la sensualità del profumo. Il nuovo profumo ‘D’ di Luciano Soprani 
vanta come note di testa il Bergamotto, Mela, Melone, Ananas e Cannella che si 
fondono delicatamente con le note appassionate della Rosa, Mughetto, Violetta, 
Gardenia, Tagete, Tuberosa e i Fiori d’Arancio e si svela nelle sue note di 
fondo come Vetiver, Iris, Mogano, Teck, Legno di Cedro mixiati alla Pesca, Noce 
di Cocco, Ambra e Muschio. L’eleganza dell’oro e dell’argento si fonde alle 
forme morbide di un flacone senza tempo, ricercato e avvolgente. I due preziosi 
formati di Eau de Parfum trasmettono fascino ed eleganza non segnati dal tempo. 
Eau de Parfum Natural Spray 100ml e 50ml. Una crema sontuosa, ricca e 
avvolgente: Perfumed Body Lotion 200ml , completa la linea.  
In casa Bulgari si punta su Omnia Amèthyste  
Bulgari presenta una nuova fragranza floreale ispirata dalla preziosa 
iridescente ametista.  
Non appena l’aroma di Omnia Amè thyste si dischiude, la fragranza rilascia la 
prima sfumatura di vibrante freschezza. Come un diamante al collo, un profumo 
che fa sentire uniche. Bulgari lancia questo nuovo profumo in occasione del 
periodo estivo. E’ infatti la versione ultralight della linea, ideale per non 
soffocare la pelle già stressata dal caldo. Il jus è molto delicato, le note 
naturali della linfa verde donano un tocco di energia, accostata agli accenti 
agrumati del pompelmo ro sa, dal carattere luminoso e trasparente. Poi la 
fragranza evolve dolcemente verso le note principali: l’iris e la rosa Bulgara. 
Una combinazione unica dove gli accenti leggermente fruttati dell’iris – 
eccezionalmente sotto forma di fiore – si fondono con la freschezza vellutata 
del bocciolo della rosa Bulgara. Un cuore sofisticato ed esclusivo che si 
scioglie delicatamente negli accordi di fondo, sensuali e avvolgenti. Il fiore 
di eliotropo dai toni soavi e leggeri si armonizza con l’intensa profondità 
degli accordi “solar woods”: l’ultima sensazione irresistibilmente seducente. Il 
flacone è una vera opera d’arte, dal design moderno in un elegante gioco di 
iridescenze che vanno dall’indaco al glicine al viola intenso – richiamo 
incondondibile ai preziosi riflessi dell’ametista. Il contrasto tra superfici 
specchiate e trasparenti è esaltato dalle linee arrotondate, singolare 
combinazione che evoca il carattere raffinato e sensuale della fragranza. 
L’intrigante Omnia Amèthyste è la terza creatura della linea Omnia prodotta da 
Bulgari e succede alla fragranza Original Omnia giunta sul mercato nel 2003 ed 
alla più recente Omnia Crystalline che risale all’anno 2005. Tutte fragranze 
create dal celebre “naso” Alberto Morillas. Omnia Amèthyste profuma l’estate di 
Bulgari. Disponibile nelle versioni da: 25ml – 40 ml – 65ml, è accompagnata da 
una sensuale linea bagno che comprende: Shampo&Shower Gel e Body Lotion.  
Black XS for her – Un elisir per sedurre, firmato Paco Rabanne. 
Profumo radioso e vivace, femminile e sensuale, voluttuoso e passionale…  
Black XS ha fatto strage di cuori. Lanciato nella primavera del 2005, 
l’ultimo nato dei profumi della Maison Paco Rabanne ha ipnotizzato le giovani 
generazioni.E si è immediatamente ritrovato in testa alle classifiche. Ovvio, fa 
parte di quel movimento rock che elettrizza tutta la scena musicale. E’ il 
profumo dei duri dal cuore tenero. BlackXS non conta più i suoi fan che, con uno 
stile assolutamente unico, sono altrettanto irresistibili… Per questo, nel 2007, 
I Parfums Paco Rabanne continuano a sorprendere, a provocare e ad anticipare i 
tempi, lanciando una nuova fragranza femminile di grande impatto.E’ BlackXS for 
her, il profumo arock’n roll delle principesse ribelli!
  
BlackXS for her è un profumo ricco di contrasti, prima fruttato, poi floreale 
e infine boscoso. E’ radioso, frizzante, gioioso nei primi istanti, grazie alle 
essenze di Fiori di Tamarindo, di Bacche di Pepe Rosa e Mirtilli, esplosive per 
freschezza, giovinezza e sensualità. Nelle note di cuore, la Viola Nera, il 
Fiore del Cacao e l’Elleboro svelano tutte le loro armi di seduzione. C’è 
qualcosa di seducente, quasi di pericoloso, in questa composizione per 
conquistare i duri dal cuore tenero. Nelle note di fondo, la forte presenza del 
Legno di Massoia è l’interpretazione femminile del metallo caro a Paco Rabanne. 
E’ la colonna vertebrale di questa fragranza ricca di sapore, completata dal 
Patchouli e dalla Vaniglia Nera per accentuare il carattere goloso, ultra 
femminile e sexy di questo profumo seducente e insolito, di cui ogni materia 
prima è stata selezionata per rivelare tutta la sua forza, completandosi l’una 
con l’altra fino a far vacillare il cuore degli uomini. Profumo di seduzione, 
BlackXS for her è custodito in un flacone dalle linee sinuose. Apparentemente 
nero, si colora al centro di rosa porpora come se concentrasse segretamente i 
suoi poteri. Il design sfaccettato del tappo ricorda le boccette degli elissir 
di una volta. C’è anche la rosa, scolpita in rilievo e ripresa nella tipografia 
color argento, percorsa da petali, rami e spine per sottolineare il caratere 
rock e ribelle. Per il lancio, BlackXS for her viene proposta in tre formati – 
80, 50 e 30ml – accompagnati da un deodorante spray, un gel doccia e un latte 
per il corpo da 150 ml. La rosa fiorisce ovunque nell’eccesso per esacerbare il 
carattere ultra femminile di questo nuovo profumo, collegandosi al suo alter ego 
maschile BlackXS. 
di Mariella Belloni 
 
                  
                    
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