Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

domenica 25 agosto 2019
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Concorso Sposidea 2007

La vacanza dedicata ai bambini

Alla scoperta dei castelli di Parma e Piacenza

L’isola d’Elba in Tour

Coralli nel Mediterraneo

Il cibo buono che fa anche bene

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

L’isola d’Elba in Tour

Stampa!

L’Isola d’Elba e la sua natura particolare, che fonde paesaggi selvaggi e spiagge solitarie, sentieri di montagna e fondali ricchissimi di fauna marina, si mostra in tutta la sua bellezza. Con le escursioni per piccoli gruppi, organizzate dal Boutique Hotel Ilio di Capo Sant’Andrea in collaborazione con guide turistiche ed ambientali, quasi dei “personal tour” guidati, si può arrivare a conoscere il volto più vero e affascinante di questa piccola isola. Tra le alternative proposte ecco l’escursione di mezza giornata alla scoperta di Napoleone e della storia di Portoferraio, con visita guidata alla residenza privata dell’imperatore a San Martino (poco distante dal capoluogo) e a quella ufficiale dei Mulini, passando attraverso la cittadella di Portoferraio circondata dalle possenti mura della fortezza medicea del XVI secolo. Si parte alle ore 9 dal Boutique Hotel Ilio e si ritorna all’ora di pranzo. I ghiottoni non possono perdere l’escursione di una giornata intera alla scoperta dei sapori dell’Elba e dei suoi minerali, con visita guidata alle due aziende vinicole più importanti dove sarà possibile fare una degustazione circondati da panorami incredibili. La partenza è prevista per le ore 9 dal Boutique Hotel Iio, ci si ferma poi per una prima sosta alle Grotte e si prosegue per la Chiusa. In seguito si cammina sulla strada del Volterraio, con una sosta per ammirare la vista sulla fortezza e su Portoferraio. Dopo la visita a Montefico con una pausa-degustazione si arriva alla zona mineraria di Rio Marina, e l’arrivo in albergo è previsto per le 16.

Da non dimenticare gli appuntamenti che costellano l’estate dell’isola d’Elba. Elba e Slow Food, un binomio che unisce sapori decisi e piatti leggeri, per celebrare l’incontro della cucina tradizionale toscana con le particolarità della gastronomia elbana, in un trionfo di gusto e colori. Domenica 17 giugno il comune di Capoliveri ospita invece la seconda edizione della Magna Longa. Un affascinante e ghiotto percorso che dal centro storico di Capoliveri porta a Ripalta, lungo una strada panoramica di straordinaria bellezza naturalistica. Ad ogni chilometro, per ristorarsi con golosità, i passeggiatori incontrano “oasi” gastronomiche, gazebo gestiti dai ristoratori locali dove gustare le specialità dell’Elba, vini, dolci e passiti. L’ultima domenica di settembre si svolge a Capoliveri la Festa dell’Uva. La manifestazione, giunta alla sua quindicesima edizione, vede la suddivisione del paese in quattro rioni che competono tra loro in costumi d’epoca. Le rievocazioni storiche riprendono tradizioni enogastronomiche, offrendo un’occasione in più per stuzzicare gola e palato! Ecco infine, in programma per l’ultima domenica di ottobre, una delle più antiche manifestazioni elbane che giunge nel 2007 alla sua 26esima edizione: la Castagnata di Poggio. Il borgo dedica l’intera giornata alla castagna, un frutto che ha nutrito gli isolani durante i periodi di magra. La curiosità è che partendo da questo semplice frutto vengono preparate ben 140 ricette tra primi, secondi, dolci… e perfino birra e liquori. L’occasione per gustare appieno profumi, colori e la saporita cucina tipica, la offre il Boutique Hotel Ilio, situato a Capo Sant’Andrea, all’estremità nord occidentale dell’isola, che propone golosi “weekend enogastronomici” in concomitanza con gli eventi. Al Boutique Hotel Ilio si gode nel contempo di un paesaggio straordinario, che si può ammirare dalla propria camera o dalla superba terrazza immersa nel verde. Vini dell’Elba bianchi e rossi, Aleatico, pesce freschissimo e piatti di tradizione elbana sono i protagonisti di un fine settimana speciale, da trascorrere in tutto relax. A trecento passi dal mare, immerso nel verde il Boutique Hotel Ilio è un sogno che si realizza.

Per informazioni Hotel Ilio Capo S.Andrea – Isola d’Elba
Tel. 0565.908018
Sito web www.ilio.it   e-mail info@ilio.it    


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


21251