Shopping       Add to Google

Home

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 14 novembre 2019
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Wellness the best: Premium Spa Resort Hotels presenta il lusso!

Il Gallo Rosso ha il “pollice verde”

Stampa!

Erbe officinali, piante ornamentali, fiori profumati e… la soddisfazione di coltivarli e vederli crescere sotto i propri occhi. Il giardinaggio è un’arte e nei masi altoatesini dell’Associazione Gallo Rosso si può imparare!

Al maso Oberhaslerhof di Merano (BZ) (www.oberhaslerhof.com; 0473 212396) l’atmosfera del giardino pervade l’intera casa. Tempo, attenzione e spazio sono gli ingredienti fondamentali per un giardino curato e rigoglioso. Il giardino rustico è l’habitat variopinto della flora e della fauna, e offre una quantità di prodotti sani – dal tè ai pomodori – coltivati senza l’impiego di sostanze chimiche. Antiche varietà vegetali, ormai quasi dimenticate, di piante officinali e fiori per adornare la casa, la tavola e, perché no?, gli abiti, durante le giornate di festa. Tutte le verdure, le spezie per la cucina, persino le cosiddette “erbacce”, sono sostanze curative… e le nostre nonne già lo sapevano. E al maso Oberhaslerhof crescono numerose varietà di verdura rare: bietoloni, pastinache, mandorle di terra e cinquanta diversi tipi di erbe.

Il maso Prackfolerhof a Fiè allo Sciliar (BZ) (www.prackfolerhof.it; 0471 601532) racchiude nel suo nome la promessa che mantiene. Significa infatti prato tra le colline, e proprio qui all’interno di un orto rigoglioso e dal profumo inebriante, si coltivano lamponi, fragole  e ribes con cui si confezionano ghiotte marmellate, oltre ad erbe aromatiche e lavanda dalle mille virtù.

Al maso Ganoihof di Funes (BZ) (www.ganoihof.com; 0472 840107), orientato alla coltivazione biologica, il giardino è un’oasi recintata in mezzo a uno straordinario paesaggio fatto di boschi e prati nella Val di Funes.

Per informazioni: Gallo Rosso (Associazione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi),
tel. 0471.999308
E-mail: info@gallorosso.it
www.gallorosso.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


59630