Shopping       Add to Google

Home

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

sabato 20 luglio 2019
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Wellness the best: Premium Spa Resort Hotels presenta il lusso!

Mercatini e degustazioni “bio”, tutto il sapore della tradizione sull’Appennino parmense..Non siete ancora partiti?!

Stampa!

Il “mangiare naturale”, oggi proposto dai media come una nuova moda, è in realtà qualcosa di “vintage”! Basta volgere lo sguardo ai prodotti che si trovavano sulle tavole dei nostri nonni per vedere che non si inventa nulla, si riscopre solo il piacere della genuinità. E dimostrazioni pratiche si avranno con i tre mercatini “a tutto gusto” che attendono golosi, curiosi e appassionati tra luglio e settembre sull’Appennino.

Primo appuntamento domenica 16 luglio 2006 a Bazzano, dove il colorato mercatino dei prodotti biologici, tipici e naturali arricchisce l’Antica Fiera di luglio e dura tutta la giornata. Formaggi, salumi, pane di ogni forma e impastato con gli ingredienti più golosi e diversi, e ancora fiori, frutta e oggetti realizzati artigianalmente vi aspettano per deliziarvi e conquistarvi.

Domenica 13 agosto 2006
il mercatino si “trasferisce” invece nella piazza di Scurano, e in concomitanza all’evento chi vuole può partecipare all’entusiasmante Bio-Trek. Si tratta di una passeggiata nel verde in compagnia di una guida ambientale escursionistica, che accompagna alla scoperta delle meraviglie naturali… ed enogastronomiche dell’Oasi biologica Nevianese, all’interno del Parco Provinciale del Monte Fuso. La partenza è alle 10 del mattino dalla sede del Parco è prevista una quota partecipativa, ridotta per i bambini, comprensiva di quattro degustazioni di prodotti tipici. L’intero percorso dura circa sei ore e ci si può iscrivere anche la mattina stessa, “armati” di scarpe da trekking o da ginnastica, copricapo contro il caldo e borraccia. La sera chi ha partecipato alla scarpinata può fermarsi anche dopo il tramonto… a rimirar le stelle, che appaiono particolarmente “magiche” intorno al 10 di agosto, e scoprire la costellazioni insieme agli esperti con l’iniziativa “San Lorenzo ha molte stelle”.

Domenica 17 settembre 2006
il mercatino biologico sarà nuovamente a Bazzano, in occasione della sagra del paese, tra musica e allegre degustazioni. Chi desidera partire da Parma e trasformare la gita al mercatino in un tuffo nel sapore e nelle atmosfere del passato può approfittare del Bio-Bus, che in mattinata propone la visita ad un’azienda a produzione biologica e al museo Uomo-Ambiente di Bazzano. Dopo il pranzo, che si potrà gustare in una trattoria tipica con menu bio, il pomeriggio è dedicato alla visita ai mercatini con la possibilità di partecipare ad un laboratorio di degustazione.
 

Per informazioni e prenotazioni: Parma Turismi
                                                tel. 05212281522
                                                info@parmaturismi.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


219581