Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

martedì 29 settembre 2020
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Week-end in MTB sui Monti Lariani

Stage gratuito di Shaolin WuShu

Incontro con l’India - Dal 5 al 15 agosto

Grand Prix d’Italia World Ranking List

Chiude alla grande la stagione squash ASSI

“Fanta Free Village” al via

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

Grand Prix d’Italia World Ranking List

Stampa!

Testa a testa tra atleti italiani e danesi all’Italian Grand Prix 2005 sul lago di Garda, regata internazionale con 7000 euro di montepremi.
Dopo una intensa settimana di regate la vittoria è andata ad un atleta italiano, il romano Marco Begalli, che l’ha spuntata di pochissimo sul danese Vesterstrom Yesper, atleta ai vertici dei ranking internazionali per la classe Formula Windsurfing.

Una settimana intensa di regate quella che si è appena conlusa a Torbole organizzata dal Circolo Surf Torbole. L’Italian Grand Prix 2005, valevole come qualificazione ai mondiali di categoria che si svolgeranno in Australia questo autunno, ha potuto contare su di una settimana stupenda di vento forte e regolare che ha permesso di disputare ogni giorno ben quattro prove e due anche nella giornata conclusiva.

14 prove disputate complessivamente e una lotta nella parte alta della classifica che ha visto come protagonisti gli atleti italiani e danesi. Nelle prime dieci posizioni della classifica troviamo comunque anche atleti austriaci, tedeschi, svizzeri, ungheresi, cechi e slovacchi a conferma dell’importanza e dell’internazionalità della regata.

Begalli ha portato a casa la vittoria grazie ad una regolarità impressionante nei risultati, non è mai sceso infatti dal podio, eccenzion fatta per una sola prova, prestazione questa che lo ha messo al riparo dalle quattro prove consecutive vinte dal danese Yesper che si è piazzato in seconda posizione.

Agrodolce, invece, la prestazione dell’atleta di casa Alberto Menegatti che si è piazzato in terza posizione ma che sembrava destinato ad essere uno dei pretendenti alla vittoria, avendo inanellato quattro prime posizioni nelle prove della prima giornata.
La rottura di una pinna e la portentosa rimonta da parte degli avversari hanno impedito ad Alberto di imporsi in questo Grand Prix. Successo comunque per il Circolo Surf Torbole che ha piazzato tre suoi atleti nei primi otto della classifica generale.

Nella classifica femminile successo per Verena Fauster seguita dalla compagna di club Giorgia Brizio juniores, entrambe del Circolo Surf Torbole.
Primo degli juniores il tedesco Vincent Langer.

Spettacolare la conclusione della manifestazione con la premiazione sulla spiaggia appositamente posticipata alle ore 20.30 proprio prima dei fuochi d’artificio e della musica organizzati dal Comune di Torbole.
 

www.circolosurftorbole.com


 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


74246