|  
                       “Se il consumatore non va dal prodotto, il prodotto va dal consumatore”: 
è questo il motto delle aziende per emergere in un mercato sempre più aggressivo 
e competitivo. La merce deve spiccare e imprimersi nell’occhio dei potenziali 
acquirenti, facendosi pubblicità da sola. La risposta di ‘Factory School by 
Boscolo srl’ è la Scuola Visual Merchandising per la formazione di figure 
professionali che sappiano rivestire di fascino i prodotti e gli spazi 
espositivi. Questa esperienza per ‘Factory School’ è già diventata una 
tradizione: in breve tempo la Scuola Visual Merchandising è giunta alla terza 
edizione incontrando il favore di aziende e corsisti. Particolarmente ricercato 
nel mondo della moda e dell’arredamento, il visual merchandiser sa inserirsi 
nelle più svariate realtà commerciali che vogliano valorizzare i loro prodotti.
  
Il corso, rivolto a laureati e diplomati, avrà luogo a Milano dal 15 al 19 
ottobre 2007 (alloggio compreso nel progetto per il periodo di formazione 
d’aula) ed è tenuto da responsabili aziendali esperti in visual manager, 
comunicazione d’impresa, logistica e pubblicità. Superata una preselezione 
curriculare, l’8 ottobre i candidati parteciperanno alla giornata di selezione 
incontrando le aziende partner che aderiscono al progetto: Chantelle, Fischer, 
Piazza Italia, Vivendo Bellezza, Galbani, Ikea, Ceva Logistics, Gruppo Pam, 
Acqua & Sapone, Salvatore Ferragamo, Valentino Fashion Group. In passato gli 
allievi hanno avuto opportunità di inserimento presso altre aziende come La 
Rinascente, Gas, Mandarina Duck e Upim. Ogni corsista, al termine della Scuola 
Visual Merchandising, avrà il privilegio di inserirsi in una delle note aziende 
partner con uno stage di 6 mesi.  
Il visual merchandiser crea un punto d’incontro tra i prodotti e i 
consumatori: cura gli spazi, le luci, la disposizione delle merci, organizza 
attività di animazione nei punti vendita, etc. Moltissime aziende richiedono 
fortemente la presenza di questa figura, ma sono ancora troppo poche le persone 
con la giusta preparazione. Per questo la partecipazione alla Scuola Visual 
Merchandising promette di essere un ottimo investimento per le imprese e la 
crescita professionale individuale.  
Per ulteriori informazioni telefonare allo 049/8360696 o visitare il sito 
www.factoryschool.it.  
   
                  
                    
                    |