|     L’Estate   è un’affascinante miscela di elementi che celebra la capacità metamorfica della   natura e dell’ambiente. E, tuttavia, il suo ripresentarsi segna anche la fine   del letargo di molte allergie, che tornano come dispettosi spiriti a tediare chi   ne soffre. Inutile tentare di trovare riparo: i semi dello starnuto e degli   sfoghi della pelle, i colpevoli dell’arrossamento degli occhi e della   lacrimazione selvaggia sono spietati. Ed è allora una fortuna che esistano luoghi in cui tali malefici agenti non abbiano   libero accesso e, anzi, vengano categoricamente esclusi, grazie ad un’illuminata   concezione dell’architettura e dell’ospitalità. Nell’imponente cornice   dell’Altopiano dello Sciliar, il Seiser Alm Urthaler, realizzato con   materiali biologici e con legname tagliato in base   alle fasi lunari, è natura allo   stato puro. Un vero e proprio monumento al benessere e al rispetto dell’ambiente   che garantisce la disfatta delle sostanze tossiche e chimiche,    degli allergeni e delle   radiazioni. Il   contesto che vede dominare il Seiser Alm Urthaler, a 1.850 metri di   altitudine, è di per sé ostile a molti agenti allergenici (ad esempio gli   acari), che non trovano un ambiente adatto alla propria proliferazione. Ma,   straordinario baluardo della pace   dell’organismo, il primo hotel delle Alpi realizzato   interamente in legno offre inoltre ai propri ospiti un eccezionale e   confortevole rifugio da allergie ed elettrosmog, con camere concepite   come scudi che proteggono efficacemente dai pesanti colpi dello stress e delle   intolleranze.   La rete idrica, elettrica,   telefonica ed il riscaldamento sono stati posati all’esterno delle stanze. Per   la stessa  ragione, il telefono non è posizionato sul comodino, ma lontano dalla   testiera del letto, mentre, a luce spenta, un interruttore di rete isola dagli   effetti negativi dell’elettrosmog. Persino i materassi dei letti sono   in caucciù naturale.
 Un concetto architettonico fondato   sul delicato abbraccio dei clienti che contagia anche il centro wellness   “Antermoia - beauty, sport & bath”, caratterizzato da una piscina panoramica   in acciaio inox dotata di vasca esterna e   circondata da pavimento in legno, un’area saune in   pietra naturale e una meravigliosa vista nel giardino alpino rigenerativo con   stagno e prato, allestiti secondo i dettami dello Zen.
 Tutto, al Seiser Alm Urthaler,   parla con dolcezza all’orecchio del cliente, inducendo, con i suoi sussurri, una   rilassante sensazione di estraneità ai vincoli della quotidianità e di libertà   dall’allergia alla velocità di un mondo distratto dalla sua stessa folle   corsa. Per   informazioni:Seiser   Alm Urthaler Fam. Urthaler
 39040   Seiser Alm - Tel    +39 0471 727 919 Fax.F   +39 0471 727 820
 E   mail: info@seiseralm.com
 www.seiseralm.com
 
                    
                   |