| 
                    
                          Una   settimana dove i protagonisti siete voi, la vostra famiglia e la splendida   natura delle Valli di Tures e   Aurina ( Alto Adige – Südtirol), l’estremo lembo settentrionale   dell’Alto Adige; è   la vallata più a nord d’Italia e qui si trovano oltre 80 cime che superano i   3000   metri. Tantissime attività per una vacanza all’insegna del piacere di   stare insieme. E con un programma da cui la noia è bandita! Tra escursioni   mattutine seguite da golose merende nei rifugi alpini, passeggiate alla ricerca   di piante e fiori, gare sportive come il tiro a segno, attività di animazione,   pomeriggi dedicati al cinema o al divertente “face painting” ogni giorno promette entusiasmanti avventure. Il   programma   settimanale  prevede una festa di   benvenuto per conoscersi e fare amicizia, passeggiate, grigliate e serate   dedicate ai piatti preferiti dai più piccoli (che si cimenteranno anche nella   preparazione della pizza!)…e dei più grandi con degustazioni delle specialità   più golose della Valle Aurina. E per la vacanza pensata per la famiglia si può   scegliere la sistemazione più adatta alle vostre esigenze, a disposizione soggiorni di sette giorni in hotel   a tre
  stelle con trattamento di mezza pensione,  sette giorni in agriturismo con trattamento di bed and   breakfast  oppure sette giorni in   appartamento per due persone a partire.  
E attivando   la Carta ospiti   2007 ci sono tantissime agevolazioni che vi aspettano, come ad esempio  dimenticare l’auto in garage e poter   utilizzare liberamente autobus e funivie del comprensorio delle Valli di Tures   e Aurina. Con la All Inclusive Card 2007   si possono inoltre visitare tutti i musei del comprensorio, visitare la Miniera   e il Centro climatico, accedere al mini golf, noleggiare biciclette, fare   escursioni guidate nell’affascinante parco naturale Vedrette di Ries-Aurina. Inoltre dal   12 maggio al 2 giugno e   dal 29   settembre al 20 ottobre ecco le settimane degli Agriturismi   attivi dedicate a chi cerca la genuinità e vuole riscoprire le antiche tradizioni dei   masi di montagna. Giornate ricche e divertenti in un’atmosfera unica, che ha il   sapore e il profumo di burro, formaggio grigio (Graukaese) e speck   fatto in casa.  Per chi invece nella   vacanza ricerca il brivido dell’avventura non può lasciarsi sfuggire   il Trekking a cavallo,   in programma dal   5 maggio al 13 ottobre.   Cinque giorni di malga in malga, da passare in sella e tra romantici fuochi da   campo, pernottando nelle baite e seguendo il ritmo del sole per le attività   della giornata. Le Valli di Tures e Aurina sono un centro benessere “a   cielo aperto” con le tante possibilità di trekking, nordic walking e sport, e le   settimane Alpin   Wellness, dal 16 al 30 giugno,   sono pensate proprio per dare una sferzata di energia all’inizio dell’estate.   Meditazione e percorsi nei ruscelli a piedi nudi, passeggiate e alimentazione   sana sono quello che ci vuole per una sferzata di benessere e buon umore. A   Predoi si trova anche un Centro climatico straordinario, ricavato in un’antica   miniera. Qui l’aria è purissima e chi soffre di allergia o di problemi   respiratori trova immediato sollievo ai propri disturbi. Le Settimane   anallergiche nei Respiration Health Hotels sono   previste dal 1   aprile al 31 ottobre.
 Per   informazioni: Consorzio   turistico Area Vacanze Valli di Tures e Aurina (Alto   Adige – Südtirol), Via Aurina 95 – 39030 – Cadipietra   – Valle Aurina Tel. 0474.652081.
 Sito   web: www.tures-aurina.com/sommerspecials.htm;
 E-mail: info@tures-aurina.com
 
                    
                   |