Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Mia con uno sguardo! Le tecniche di seduzione per lei e per lui..

A Sposidea 2006 le ultime tendenze dal mondo del Wedding XIII edizione dal 28 settembre - 1 ottobre 2006

Una pizzica di allegria per condire la vacanza in modo originale..

Stella stellina, la notte dei desideri si avvicina..

La fattoria di un tempo è un gioco! I bambini protagonisti a Piante e Animali Perduti di Guastalla (RE) - Sabato 23 e domenica 24 settembre 2006

Sulle tracce di San Francesco nella mistica Umbria, ma non solo..

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

Il gioco delle coppie astrologiche

Stampa!

Intendendo condividere qualcosa (la casa, il lavoro, un progetto, il cuore, il sesso…), due partner sprecherebbero probabilmente meno tempo ed otterrebbero molti più successi se consultassero un buon astrologo.

Quello della “compatibilità”, infatti, è un tema appassionante che l’astrologia aiuta a verificare e specificare in modo davvero interessante. Non è possibile in questo spazio entrare nella specificità dei vari strumenti di cui si avvale l’astrologia per descrivere la compatibilità tra due o più persone (l’oroscopo integrato, l’oroscopo comparato, la ricerca di affinità, il quadro di gruppo e via dicendo), ma è possibile tracciare un profilo indicativo di una relazione per vedere se, e come, funzionerà. Più dati si hanno a disposizione del proprio (o altrui) cielo astrologico, più elementi si possono comparare; così, se si conosce il segno e l’ascendente, si potranno unire i rispettivi significati.

Va infine ricordato che spesso si sceglie un partner del segno corrispondente al proprio ascendente, o appartenente all’elemento nel quale si trova Marte (per gli oroscopi femminili), o Venere e la Luna (per gli oroscopi maschili).

Per motivi di spazio, consideriamo solo le coppie raggruppate sulla base degli elementi astrologici di appartenenza.
Gli incontri possibili (verificare l’incrocio dei segni e dell’ascendente):

 

Segno di

FUOCO

Ariete

Leone

Sagittario

TERRA

Toro

Vergine

Capricorno

ARIA

Gemelli

Bilancia

Acquario

ACQUA

Cancro

Scorpione

Pesci

FUOCO

Ariete

Leone

Sagittario

FUOCO - FUOCO

Ardore

Passione

Entusiasmo

TERRA - FUOCO

Creatività

Stimolo

Costruzione

ARIA - FUOCO

Idealismo

Solidarietà

Stima

ACQUA - FUOCO

Sensibilità

Ecletticità

Conflitto

TERRA

Toro

Vergine

Capricorno

 

TERRA - TERRA

Produzione

Efficienza

Coerenza

ARIA - TERRA

Consolidamento

Complicità

Espansione

ACQUA - TERRA

Pantano

Impegno

Pazienza

ARIA

Gemelli

Bilancia

Acquario

   

ARIA - ARIA

Effervescenza

Razionalità

Ironia

ACQUA - ARIA

Lentezza

Fiducia

Fluidità

ACQUA

Cancro

Scorpione

Pesci

     

ACQUA - ACQUA

Tenerezza

Sogno

Fantasia


FUOCO - FUOCO

Entrambi dotati di una bella vitalità, esprimete l’ideale di una coppia perennemente impegnata a provocare qualche evento nel mondo, e capace di trascinare anche gli altri in avventure sempre nuove ed eccitanti. E’ una coppia piena di ardore e passionalità; ma è anche un ottimo incontro per fare vacanze insieme o partire per viaggi avventurosi. Fate attenzione allo spirito competitivo e all’egocentrismo, sempre prominenti nell’elemento Fuoco (soprattutto se è coinvolto un Leone), che alla lunga possono innervosire e trasformare l’amore in avversione (una buona quantità di pianeti in Acqua, può servire a controbilanciare questa situazione). Se il vostro partner è un Leone, scordatevi di poter avere altri interessi, oltre a lui, nella vita: richiede dedizione totale. Se incontrate un Sagittario, dovrete armarvi di molta pazienza e rendervi disponibili ad ascoltare le tante cose che ha intenzione di insegnarvi. Il partner Ariete è il più facile da gestire: vuole sempre la prima e l’ultima parola, tutte quelle in mezzo, però, saranno le vostre.

 

FUOCO - TERRA

In questo caso l’iniziativa e la creatività del Fuoco si uniscono alla praticità della Terra; La Terra dà il sostegno e stimolo all’auto espressione che è propria del Fuoco, mentre il Fuoco dà il vigore e l’entusiasmo solitamente carenti nella Terra. Il risultato è una energia molto concentrata e produttiva che difficilmente, col tempo, si esaurirà. Nella vostra coppia c’è spesso un sottile equilibrio tra egoismo ed umiltà, generosità e prudenza. Unica nota delicata sono i “tempi” soggettivi, decisamente diversi; se vi accordate su questi, tutto andrà a gonfie vele!

 

FUOCO - ARIA 

Siete una coppia ambiziosa, positiva e carica di idealità. Con un partner d’Aria, il Fuoco ha tutto lo spazio per espandersi e ne trae un enorme vigore; con il Fuoco, il partner d’Aria può dare forma alle sue aspirazioni più profonde e diventa creativo. Siete un’ottima coppia capace di collaborare un po’ in tutti i campi: dal politico al sociale, in ufficio e in casa. Ci può essere una buona intesa sessuale. L’area critica nasce dall’eccessivo bisogno del Fuoco di essere perennemente gratificato e dalla scarsa disponibilità dell’Aria a farlo; se vi verrete incontro su questo piano, potrete realizzare grandi progetti.

 

FUOCO - ACQUA 

Una coppia sensibile, eccitata e alquanto impulsiva. Tuttavia, lo scambio tra due persone di questo tipo deve sempre tenere conto di un possibile conflitto tra libertà e attaccamento, tra libera espressione e condizionamento, tra egoismo ed altruismo. Solitamente questa combinazione consente alle due persone di esprimere il proprio entusiasmo direttamente e con semplicità. Il partner di Fuoco riesce a dare coraggio al partner di Acqua che, a sua volta, rassicura l’altro sul suo valore e sulla sua importanza. E’ un buon sodalizio che, col tempo, si rinforza sempre di più.

 

TERRA - TERRA 

Un’ottima coppia produttiva che mostra forza ed efficienza notevoli, e che sentirà il bisogno di incanalare la sua energia in un obiettivo specifico in cui possa mettere alla prova le sue capacità. E’ una coppia non particolarmente romantica e fantasiosa, ma capace di intensa passionalità. Ama fare le cose insieme e condividere tutti i piaceri; sa gustare i momenti di ozio tanto quanto quelli della produttività; sa guardare lontano e costruire con meticolosità un cammino comune. La fedeltà rappresenta un elemento chiave che sta alla base della relazione; rispetto e stima reciproca, sono il cemento che solidifica questa coppia. Una relazione tra due persone di Terra, è destinata a durare a lungo anche se, solitamente, inizia con estrema lentezza e cautela da parte di entrambi. Se il vostro partner è un Toro sarà difficile fargli cambiare idea, non ci provate neanche. Se è una Vergine, dovrete fare i conti con la sue manie, la sua meticolosità e il suo personalissimo senso dell’ordine, però sa accudire ogni cosa con estrema efficienza. Se invece avete a che fare con un Capricorno, lasciatelo lavorare e programmare, ma non prendete troppo sul serio la sua freddezza, nei momenti più intimi diventa un amante fantastico!

 

TERRA - ARIA 

Rappresenta un vero e proprio sodalizio sia in affari sia in amore.
La vostra è una coppia capace di pensare e di agire, di entusiasmarsi e di condividere profondamente tutte ciò che riesce a realizzare. La complicità che si instaura in una combinazione Terra - Aria è l’elemento di maggiore coesione della coppia. La Terra fornisce all’Aria quella concretezza che gli permette di mettere a frutto le sue tante idee; l’Aria dà la possibilità all’altro di sviluppare al meglio le sue doti perché gli fornisce quella profondità e quell’analisi che altrimenti risulterebbero carenti. E’ dunque una coppia che tende alla riflessione e al distacco, il cui comportamento non è caratterizzato da impulsi particolarmente emotivi, bensì da un atteggiamento maturo e rassicurante.

 

TERRA - ACQUA 

Una combinazione interessante che può dar luogo a due tipologie di coppia molto diverse tra loro. Ci può essere la coppia più vivace che sfrutta gli elementi di solidità dell’uno e li amalgama alle necessità di idealità dell’altro, e quindi forma una coppia sempre impegnata a costruire qualcosa da condividere anche con gli altri e che trae il suo nutrimento dal continuo rinnovarsi degli investimenti emotivi ed affettivi. Oppure può nascere una coppia che auto alimenta i propri bisogni di sicurezza e di attaccamento a tutto ciò che è già conosciuto e consolidato. In questo caso il rischio è quello di costituire l’uno un freno per l’altro, con la conseguenza di “impantanarsi” a vicenda. In entrambi i casi la Terra si dovrà sforzare molto per cercare di far capire all’Acqua l’importanza dei suoi valori; l’Acqua, da parte sua, dovrà usare tutta la sua dolcezza per ammorbidire le inflessibilità e la solidità del partner.

 

ARIA - ARIA 

La vostra è decisamente una coppia carica di senso dell’umorismo e di effervescenza. Dotati entrambi di una spiccata curiosità unita a una buona dose di intellettualità, siete destinati ad approfondire insieme e ad assaggiare insieme tutto ciò che la vita può offrire. Il rischio può essere quello di non avere sufficiente praticità per rendere concreti i progetti i tanti coppia, ma di certo non verrà mai a mancare il dialogo, il confronto e la spontaneità. Sarete sempre un po’ “su di giri”, non conoscete la monotonia e siete capaci di costruire relazioni sociali varie e interessanti. L’impronta è molto razionale e, di conseguenza, lo scambio può essere particolarmente profondo e coinvolgente. Difficilmente amate cenare a lume di candela ma la vostra passione è ricca di fantasia. Se avete a che fare con un Gemelli, gli argomenti di conversazione non vi mancheranno mai, ma non fate troppo affidamento sulle sue promesse perché le dimentica in fretta. Con una Bilancia potete affidarvi tranquillamente al suo buon gusto e alle sue capacità diplomatiche, vi organizzerà una vita sociale adatta alle vostre esigenze; in compenso dovrete sorreggerla nelle decisioni importanti, ha bisogno di voi. Un partner Acquario, invece, crea pochi problemi: basta lasciargli fare tutto quello che vuole e non annoiarlo con le piccole grandi cose del quotidiano che proprio non gli interessano.

 

ARIA - ACQUA

Una coppia nella quale, se si trova il giusto equilibrio tra bisogni emotivi ed intellettivi, si crea un forte legame di solidarietà che si scioglierà difficilmente. I vostri tempi e le vostre modalità espressive, sono decisamente diversi, e quindi occorre una grande sforzo di comprensione affinché le vostre personalità si amalgamino al meglio. L’Aria scalpiterà un po’ quando l’Acqua perde, a suo parere, tanto tempo nel voler comunicare le sue inquietudini più profonde, ma gli servirà questa visione così intima della relazione; l’Acqua apprezzerà la capacità del suo partner di saper tradurre i sentimenti, e lo ricoprirà di tenerezze.

 

ACQUA - ACQUA

Due segni d’Acqua, quando si incontrano, realizzano una profonda fusione emotiva nella quale si possono abbandonare, sicuri di trovare nell’altro la stessa intensità che li anima. Solitamente non è una coppia particolarmente dinamica (a meno che nei loro rispettivi cieli non sia presente una buona quantità di Fuoco), può essere invece estremamente creativa e feconda. Un sodalizio tra due segni d’Acqua può mutare molto col tempo, perché entrambi sono influenzabili e quindi corrono il rischio di cambiare opinione, umore, gusti, partner. E’ la coppia meno fedele dell’astrologia; in compenso, quando si relazionano, vivono una storia da sogno assolutamente fantastica, speriamo che non si sveglino! Se il vostro partner è un Cancro preparatevi ai suoi continui malumori, chiusure, difese, ma potete essere certi che vi avvolgerà col suo calore facendovi sentire a casa, in qualunque momento ne abbiate bisogno. Se il vostro partner è uno Scorpione attenti a non tradirlo (deve essere lui a farlo!), deluderlo o tentare di dominarlo, non tentate neanche di capirlo, non si capisce neanche lui, godetevi invece il grande privilegio di far parte del suo esclusivissimo clan. L’incontro con un Pesce è sempre carico di sfuggevolezza; non tentate di prenderlo né di afferrarlo, ma non pretendete neanche di trovare coerenza nei suoi fertilissimi sogni, fatevi invece condurre dalla sua intuizione e godetevi la sua fantasia che vi porterà lontano!

Si ringrazia per la collaborazione

LUMEN, Il Giornale della Natura


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


296781