Shopping       Add to Google

Terme & Wellness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Benessere… da paura! E’ Halloween alle Terme di Salsomaggiore

“Ponte dei santi” alle terme di sirmione: Benessere termale sul Lago di Garda

Benessere: collezione autunno-inverno

Terme di Salsomaggiore, addio al nubilato…in bellezza

Acqua che s(oc)corre Alle Terme di Salsomaggiore

Il benessere raddoppia alle Terme Berzieri

Vai alla pagina: 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Una vacanza per i 5 sensi tra benessere, natura, storia

Stampa!

Montecatini e le sue Terme. Un tuffo nella storia secolare di una realtà unica fatta di aromi, immagini e colori tutti naturali.
…nella più bella località toscana di villeggiatura, immersa nello splendore del paesaggio con i magnifici parchi, il suggestivo borgo, i locali alla moda e i palazzi che ancora ricordano storia e memorie lontane, godetevi la magia. L’incanto e il potere curativo della natura avranno su di voi un effetto benefico e rilassante, donandovi un’autentica sensazione di felicità.
Montecatini Terme in provincia di Pistoia, è una piccola cittadina toscana all’interno della Valdinievole. E’ da sempre una delle principali mete degli amanti del benessere grazie ai suoi nove stabilimenti termali e a 430mila mq di splendidi parchi. Considerata luogo di generazione, benessere, bellezza grazie allo straordinario dono delle acque che dalle profondità del sottosuolo (dopo un lungo tragitto attraverso depositi di calcare, diaspri e argilla) sgorgano in prestigiosi stabilimenti termali: Tettuccio, Regina, Excelsior, Leopoldine, La Salute, Redi, Grocco, Tamerici e Torretta. Sono acque purissime e ricche di elementi minerali normalmente presenti nell’organismo umano. Le Terme più note sono quelle denominate “Tettuccio”, il cui nome deriva secondo la leggenda, da una piccola tettoia costruita dai contadini sopra la sorgente. Sono le più antiche della città e furono scoperte nel 1370 ed offrono un concentrato di arte e bellezza grazie all’opera di grandi artisti. Infatti, la facciata della prima struttura termale fu fatta costruire dal Granduca Leopoldo di Toscana nel ‘700 ed è stata dichiarata monumento nazionale.
Montecatini Terme è diventata famosa 50 anni fa con il boom delle Terme. Venivano da tutto il mondo per trovare pace, calma, serenità.
 Fra i tanti turisti anche molti personaggi noti hanno soggiornato nella cittadina termale fra cui Totò, D’Annunzio e moltissimi altri ancora.

Bisogna prendersi cura del proprio corpo in modo tale da invogliare l’anima ad abitarvi”. L’offerta termale e il centro benessere di Montecatini Terme spaziano dai trattamenti di bellezza per viso e corpo, con prodotti di ultima generazione, oppure i classici termali come fanghi,cure inalatorie e massaggi.
A Montecatini si lavora da sempre per perseguire il benvivere. E quest’anno si è studiata una nuova formula: il “Percorso Montecatini Benessere Bio Naturale”, progetto che si pone quale focus il benessere psico fisico attraverso un mix vincente di buone pratiche: acque termali, trattamenti olistici e bio naturali, termalismo ed estetica, educazione alimentare e attività fisica. Lo ha messo a punto la dott.ssa Barbara Simonetti dell’Accademia Olistica Dolce Armonia quale prima ed unica esperienza in Italia. L’ingrediente unico è rappresentato dalle acque termali , le cui fonti sono alimentate da 4 sorgenti, ognuna delle quali vanta specifiche proprietà terapeutiche. Le acque di Montecatini, che presentano un caratteristico sapore salino, più o meno intenso, sono molto indicate per la cura idropinica, la fangoterapia e la balneoterapia. La terapia idropinica consiste nell’assunzione per via orale delle acque termali che hanno caratteristiche simili al nostro organismo. Potrete effettuare trattamenti realx ai vapori e all’acqua termale come la famosa Oasi Termale composta da sauna svedese, bagno turco, docce termali, percorso vascolare e vapori termali. Da non dimenticare inoltre il Centro Benessere, luogo di relax e remise en forme, attraverso trattamenti olistici e trattamenti estetico-termali, situato presso le Terme Excelsior. Ma non basta: fondamentale è lo stile alimentare che il progetto propone indirizzando il cliente verso un’alimentazione biologica e salutare, sia toscana che macrobiotica, vegetariana e ayurvedica. Il cliente avrà il suo programma personalizzato, studiato per lui dal medico nutrizionista insieme al consulente dei trattamenti olistici e bio naturali, un piano da seguire durante il soggiorno a Montecatini Terme e da continuare a casa quale stile di vita dopo la formazione ricevuta in casa Terme.
Montecatini, con le sue Terme, si conferma la scelta migliore per ritrovare l’equilibrio tra forma fisica e serenità interiore. La città però non offre solo la vita termale, ma anche numerose occasioni di svago, oltre a un calendario molto ricco di occasioni ed eventi a livello internazionale. E’, infatti, possibile ascoltare concerti di musica classica e leggera, interessarsi di sport o di cucina, appassionarsi all’arte contemporanea o incontrare gli autori dei bestsellers del momento e molto altro ancora. La funicolare di Montecatini Terme merita davvero di essere presa per salire al borgo di Montecatini Alto che si trova a circa 300 metri di altezza. La storia di questa funicolare inizia nel 1898 anno della sua costruzione, le carrozze in tutto sono due e si chiamano Gigio e Gigia. Una volta arrivati in alto è possibile accedere immediatamente al borgo medievale dal quale si può ammirare uno splendido panorama su tutta la Valdinievole, da Monsumano, a Pescia, alla stessa Montecatini, al monte Pisano e ai monti verso Lucca e a sud verso il Valdarno inferiore. La funicolare venne costruita come una sorta di trenino in perfetto stile dei film western dall’ingegnere genovese Alessandro Ferretti. Per coloro che si recano a Montecatini Terme si consiglia di non perdersi assolutamente questa attrazione. Si possono inoltre fare gite nei dintorni, da effettuare nei giorni di riposo dalle cure, verso mete di notevole interesse storico culturale o paesaggistico, quali Pistoia, Collodi, Fucecchio, Firenze, i Castelli della Val di Nievole, Siena, S,Gimignano, S. Miniato.

di Mariella Belloni


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


291299