Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 4 giugno 2020
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Si conclude il Surfestival 2005, un festival di record per il windsurf

Fantastiche ragazze!

17° Festival del Fitness

Vuoi vivere un’avventura in MTB?

Windsurf Super Cup

Stramilano 2005 - La festa dei 50.000

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

Medici di famiglia e tecnici del fitness insieme per promuovere benessere e salute

Stampa!

Avviare programmi congiunti di sensibilizzazione del cittadino sui benefici derivanti dalla corretta alimentazione e dalla pratica costante dell’attività motoria: è questo il tema della tavola rotonda “Fitness = Muoversi in Salute, Wellness e corretti stili di vita” che si svolgerà il 18 maggio a Rimini in occasione di Rimini Wellness, per iniziativa della Fimmg, il sindacato dei medici di famiglia, e della Fiaef, la Federazione italiana aerobica e fitness.
La tavola rotonda, che si terrà nell’area della Fiera, è promossa da Fimmg e Fiaef nell’ambito delle attività previste dalla campagna nazionale di informazione e prevenzione denominata Fitness = Muoversi in Salute, che le due organizzazioni hanno deciso di avviare e sostenere insieme.

Secondo le più recenti indagini del ministero della Salute e le indicazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità, infatti, il sovrappeso è una nuova “patologia” drammaticamente in crescita nei Paesi maggiormente industrializzati, tra le cui conseguenze vi è un grave rischio cardiovascolare, in particolare nella popolazione più giovane. Tale scenario vede il medico di famiglia e il professionista del fitness come attori principali di un’opera di prevenzione del rischio, con un forte ruolo educativo volto a sensibilizzare l’opinione pubblica al miglioramento dello stile di vita.
É proprio in questo spirito che Fimmg e Fiaef hanno deciso di collaborare per promuovere congiuntamente una serie di iniziative di informazione e prevenzione rivolte soprattutto alla popolazione tra le quali, appunto, l’incontro del 18 maggio a Rimini.
Oltre ai rappresentanti delle due organizzazioni promotrici dell’iniziativa - Mario Falconi, segretario nazionale della Fimmg, e Paolo A. Adami, presidente Fiaef - parteciperanno alla tavola rotonda anche esponenti delle Istituzioni, esperti e operatori economici del settore.


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


8204