Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Si conclude il Surfestival 2005, un festival di record per il windsurf

Fantastiche ragazze!

17° Festival del Fitness

Vuoi vivere un’avventura in MTB?

Windsurf Super Cup

Stramilano 2005 - La festa dei 50.000

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

Medici di famiglia e tecnici del fitness insieme per promuovere benessere e salute

Stampa!

Avviare programmi congiunti di sensibilizzazione del cittadino sui benefici derivanti dalla corretta alimentazione e dalla pratica costante dell’attività motoria: è questo il tema della tavola rotonda “Fitness = Muoversi in Salute, Wellness e corretti stili di vita” che si svolgerà il 18 maggio a Rimini in occasione di Rimini Wellness, per iniziativa della Fimmg, il sindacato dei medici di famiglia, e della Fiaef, la Federazione italiana aerobica e fitness.
La tavola rotonda, che si terrà nell’area della Fiera, è promossa da Fimmg e Fiaef nell’ambito delle attività previste dalla campagna nazionale di informazione e prevenzione denominata Fitness = Muoversi in Salute, che le due organizzazioni hanno deciso di avviare e sostenere insieme.

Secondo le più recenti indagini del ministero della Salute e le indicazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità, infatti, il sovrappeso è una nuova “patologia” drammaticamente in crescita nei Paesi maggiormente industrializzati, tra le cui conseguenze vi è un grave rischio cardiovascolare, in particolare nella popolazione più giovane. Tale scenario vede il medico di famiglia e il professionista del fitness come attori principali di un’opera di prevenzione del rischio, con un forte ruolo educativo volto a sensibilizzare l’opinione pubblica al miglioramento dello stile di vita.
É proprio in questo spirito che Fimmg e Fiaef hanno deciso di collaborare per promuovere congiuntamente una serie di iniziative di informazione e prevenzione rivolte soprattutto alla popolazione tra le quali, appunto, l’incontro del 18 maggio a Rimini.
Oltre ai rappresentanti delle due organizzazioni promotrici dell’iniziativa - Mario Falconi, segretario nazionale della Fimmg, e Paolo A. Adami, presidente Fiaef - parteciperanno alla tavola rotonda anche esponenti delle Istituzioni, esperti e operatori economici del settore.


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


292339