Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

martedì 19 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

In bicicletta da castello a castello

Montagna: trekking e scuola di roccia

150 km di pedalate sul sentiero della natura

Graisana: a vele spiegate

Dolomiti Super Summer 2007

Collistar: novità...presport snellente-tonificante

Vai alla pagina: 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

In attesa del Torino Spinning International Masters Night del 18 dicembre... Programma e filosofia dello Spinning®

Stampa!

Il 18 dicembre si svolgerà a Torino il "Torino Spinning International Masters Night", uno dei principali eventi italiani dedicati allo Spinning®, nel corso del quale gli appassionati potranno pedalare e... "sudare" con i più famosi ed apprezzati personal trainers italiani: Ambrosini, Arcieri, Bottoni, De Bianchi, De Gennaro, Ferrari, Manerba, Nicosia, Prota, Timmerman, Valenzano e Venturi.

Partecipa alla più importante manifestazione italiana dedicata allo Spinning®!!!

Ed in attesa del grande evento, ecco alcuni chiarimenti, rivolti soprattutto ai "non addetti" ai lavori...

 

Il programma Spinning®

Spinning® è il rivoluzionario programma di allenamento su bicicletta stazionaria ideato da Johnny G., recordman della mitica Race Across America, triatleta di classe mondiale e personal trainer tra i più richiesti dallo show-biz di Los Angeles.

Introdotto in Italia nel 1995, ha già conquistato centinaia di migliaia di praticanti in più di 1600 centri; è una disciplina non competitiva, adatta ad ogni livello di preparazione fisica, è un efficace allenamento cardiovascolare ed un’attività di gruppo allo stesso tempo divertente e rigenerante.

Una Spinnig® Class è un viaggio virtuale in bicicletta lungo un percorso che alterna andature diverse, scandite da una colonna sonora che aiuta i partecipanti a visualizzare i cambiamenti di percorso. Il tutto sotto la guida di istruttori certificati Johnny G. Spinning® Instructor, che hanno ricevuto una formazione specifica sulle metodologie d’insegnamento e sulle tecniche motivazionali, punti di forza dello Spinning® Program.

La forza del metodo sta nella sua capacità di adattarsi alle esigenze sia di chi lo pratica come preparazione atletica, sia dell’utente del centro fitness che, invece, lo utilizza per la tonificazione muscolare e per migliorare l’efficienza cardiovascolare. Il ritmo consente di allenare la regolarità della pedalata, favorisce la concentrazione e, di conseguenza, migliora la capacità di gestire il dispendio energetico.

Lo scopo ultimo dello Spinning® Program è portare ad un miglioramento della condizione psicofisica generale di chi lo pratica, insegnando a trovare quella connessione tra mente e corpo che consente di trarre il massimo beneficio dall’attività fisica. Semplificando, Spinning® è l’antitesi dello dell’allenamento svolto sulle macchine mentre si guarda la televisione o si naviga sul web, con il corpo che svolge un lavoro meccanico mentre la testa va da un’altra parte.

 

La filosofia dello Spinning®

Vi sarete accorti che riuscite a dare il meglio di voi stessi solo quando la vostra condizione fisica, mentale ed emotiva è armonica. E questo in ogni circostanza.

Quando ci si concentra solamente sulla propria condizione fisica si finisce per trascurare le altre componenti, creando uno squilibrio che spesso vanifica gli sforzi per migliorare lo stato di salute o per ottenere una migliore performance sportiva. Johnny G. ha sviluppato il programma di allenamento Spinning® proprio partendo dall’esigenza di potenziare il corpo e la mente allo stesso tempo.

"Spinning® riguarda lo sviluppo mentale e fisico", dice Johnny, "e insegna che realizzare i propri sogni richiede impegno...".


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


135465