Shopping       Add to Google

SCUOLE & STAGE/Dettaglio Corso

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

martedì 21 agosto 2018
   Servizi di Beltade
   
Trova un centro
Forum e Chat
Cerco & Offro lavoro
Newsletter
Test & Sondaggi
Promozioni
Eventi
Calcola l'indice di massa corporea
E-Cards
Scelti per voi
Shopping Libri
 

Cerca una Scuola


  CAP

  Città

La scuola


Centro Studi La Torre

v. Paolo Costa 2  48100  Ravenna  (RAVENNA)

Tel. 0544.34124
Fax 0544.34752

Organizza il corso

Istruttore di fitness e cultura fisica


Sede del corso FORUM SPORT CENTER - via Cornelia 495 - tel:06.611101 - 48100 - Roma (RAVENNA) -


Tipologia
specializzazione post-laurea

 

Requisiti
Laurea di I liv. in Sc. Motorie, Dipl. ISEF

 

Durata
5 week-end

 

Costo
€ 568 + IVA

 

Programma
Il corso è riservato ai diplomati I.S.E.F., ai laureati in Scienze Motorie ma anche agli studenti iscritti al 3° anno di Facoltà. Si tratta di un iter formativo che punta sulla pratica piuttosto che su conoscenze teoriche già apprese dai partecipanti in ambito universitario. Il corpo docente della Federazione Italiana Fitness - composto da insegnanti e docenti isef specializzati nel fitness - fornirà le adeguate conoscenze specialistiche ed applicative che coinvolgono tutte le discipline del settore. Un corso poliedrico che offre due indirizzi: quello in attività a basi musicali e quello con attrezzature isotoniche. PROGRAMMA LE MOTIVAZIONI FISIOLOGICHE DELL'IPERTROFIA MUSCOLARE - MOTIVAZIONI FISIOLOGICHE DEL DIMAGRIMENTO _ LA VALUTAZIONE FUNZIONALE NEL FITNESS - BASI TEORICHE DELLA COSTRUZIONE DELL'ALLENAMENTO DI MUSCOLAZIONE tipologie degli esercizi; aspetti biomeccanici degli esercizi e delle attrezzature; scelta del tipo di esercizi in base al soggetto; leggi per la costruzione della scheda per il principiante; la scheda per il principiante; le schede successive; come programmare l'allenamento; problematiche da affrontare - BASI TEORICHE DELL'ALLENAMENTO CARDIOFITNESS la scelta delle attrezzature cardiofitness; i sistemi di monitoraggio della frequenza cardiaca; la scheda iniziale; le schede successive; diversi tipi di circuito, il circuito spot reduction; circuiti intervallati a diverse intensità ed allenamento a frequenza cardiaca costante - ANALISI DELLA COPOSIZIONE CORPOREA E SUA ESECUZIONE - METODICHE COMPLEMENTARI E PROBLEMATICHE ESTETICHE basi teoriche dell'elettrostimolazione; la vibrazione; il fitness nei confronti della cellulite; programma dall'allenamento nei casi di patologie: diabete, obesità, ipertensione, cardiopatie; programma dall'allenamento per: anziani e donne in gravidanza; la 2° riabilitazione con l'uso delle macchine - MARKETING la gestione e la fidelizzazione del cliente; come comunicare e motivare in modo efficace - LA NOMENCLATURA E LA FUNZIONE DELLE DIVERSE MACCHINE DA MUSCOLAZIONE esatta denominazione degli attrezzi, gruppi muscolari esercitati e esercizi eseguibili - LA DIDATTICA DEGLI ESERCIZI la corretta esecuzione degli esercizi; gli errori più comuni; tecniche per una didattica corretta degli esercizi; parte pratica agli attrezzi e alle macchine.

 

Altri corsi attivi

* Ricordiamo agli utenti che Beltade.it non organizza corsi, ma semplicemente offre una panoramica della formazione presente sul territorio nazionale. Per ogni informazione, quindi, rivolgersi direttamente alla scuola organizzatrice.
SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo


 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


96382