Shopping       Add to Google

SCUOLE & STAGE/Dettaglio Corso

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

domenica 19 agosto 2018
   Servizi di Beltade
   
Trova un centro
Forum e Chat
Cerco & Offro lavoro
Newsletter
Test & Sondaggi
Promozioni
Eventi
Calcola l'indice di massa corporea
E-Cards
Scelti per voi
Shopping Libri
 

Cerca una Scuola


  CAP

  Città

La scuola


Università degli Studi di Verona - Facoltà di Scienze Motorie

Via Casorati, 43    Verona  (VERONA)

Tel. 045 8952637
Fax 045 8922631

Contatta la scuola

Organizza il corso

Corso di Master di 1° Livello in "Attività motoria preventiva ed adattata"


Sede del corso - Via Casorati, 43 - - Verona (VERONA) -


Tipologia
Diploma di laurea

 

Requisiti
Laurea di I liv. in Sc. Motorie, Dipl. ISEF

 

Durata
biennale

 

Frequenza
obbligatoria

 

Programma
Il master di I livello in “Attività motoria preventiva e adattata” si inserisce nel quadro della formazione universitaria post laurea. Esso si propone di formare esperti con competenze specifiche ed approfondite nel campo della prevenzione e dell’educazione motoria adattata. Al termine del master i partecipanti dovranno aver acquisito una solida preparazione culturale specifica in ambito biomedico, psicopedagogico, giuridico-economico integrata con i contenuti ed i metodi fondamentali delle discipline motorie e sportive, finalizzata alla progettazione, conduzione e gestione di appropriati programmi di attività motoria indirizzati alla promozione, mantenimento e sviluppo dello stato di salute e del benessere individuale. Al fine di garantire ai partecipanti un livello formativo adeguato alle aspettative occupazionali ed ai bisogni sociali verso i quali saranno indirizzate le competenze acquisite, nonché per permettere una approfondita esperienza professionale, il corso ha la durata di due anni. E’ previsto un primo anno comune al termine del quale i partecipanti dovranno scegliere l’indirizzo didattico entro il quale completare il percorso formativo nel successivo secondo anno. Per l’edizione 2003-2005 del master saranno attivati i due indirizzi: - Attività motoria adattata per persone con disabilità - Attività motoria preventiva per il benessere psico-fisico nelle persone anziane. In relazione all’indirizzo prescelto i partecipanti acquisiranno inoltre competenze specifiche per la: - -progettazione, conduzione e gestione della attività motorie per anziani - -organizzazione e gestione di attività motorie educative, ricreative e sportive adattate a soggetti con disabilità - -progettazione, gestione e conduzione delle attività motorie mirate alla prevenzione generale e specifica, al potenziamento motorio, alla correzione della sedentarietà ed alla promozione di corretti stili di vita - -organizzazione e gestione delle attività finalizzate al raggiungimento e al mantenimento, mediante l’esercizio fisico, del quadro ottimale di salute, di una buona efficienza fisica e di benessere psicofisico. Per il raggiungimento di queste finalità si ritiene che i partecipanti al master dovranno altresì ottenere le competenze necessarie per un adeguato utilizzo di almeno una lingua straniera dell’Unione Europea con specifico riferimento ai lessici disciplinari ed essere in grado di utilizzare i principali strumenti informatici negli specifici ambiti di competenza.

 

Altri corsi attivi

* Ricordiamo agli utenti che Beltade.it non organizza corsi, ma semplicemente offre una panoramica della formazione presente sul territorio nazionale. Per ogni informazione, quindi, rivolgersi direttamente alla scuola organizzatrice.
SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo


 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


77843