Salviamo l'anima delle aziende (e chissą, forse anche la nostra)

Titolo:

Salviamo l'anima delle aziende (e chissą, forse anche la nostra)

Autore:

Batstone David

Editore:

Etas

Pagine:

203

Anno:

2005

Descrizione:

La sfiducia verso le grandi imprese ha raggiunto livelli alti e non diminuirą finché esse faranno notizia solo per mancanza di trasparenza, comportamenti fraudolenti e gestioni fallimentari. Il termine anima, per contro, sta tornando al centro dell'attenzione, lungi da ogni spiritualismo confessionale, come insieme di valori, sentimenti e disponibilitą a fare business in modo diverso. Focalizzandosi su otto temi (leadership e governance; trasparenza e integritą; comunitą; cura del cliente; valorizzazione delle persone; rispetto dell'ambiente; uguaglianza e diversitą; globalizzazione) e attraverso il ricorso a esempi concreti, Batstone individua una via per creare e salvaguardare integritą e profitti senza vendersi l'anima.