EXPOGREEN

Durata:

 

 

Dal 9/11/2009 al 9/13/2009

Descrizione Fiera:

 

Salone Internazionale dell’ Outdoor  

Città:

     

Bologna Fiera

Web:

www.beltade.it/clicks.asp?url=http://www.expogreen.it/it/home.php

Note:

 

 

La rassegna di ExpoGreen, esposizione internazionale dell’outdoor che si tiene alla fiera di Bologna dall’11 al 13 settembre prossimo, costituisce un evento di carattere promozionale e commerciale, essendo il luogo d’incontro fra la domanda e l’offerta di tecnologie, prodotti e servizi per il giardinaggio, la cura del verde, le attività all’aperto.
Ma rappresenta anche la cornice per iniziative di carattere informativo e culturale, che possano contribuire ad una migliore conoscenza del fenomeno del gardening e che possano orientare gli operatori del settore a gestire nel modo migliore le dinamiche del mercato.
In questa prospettiva risulta particolarmente interessante l’incontro sul tema “La crisi, e noi? – Le insegne della distribuzione specializzata si confrontano sulla crisi e sui segnali di ripresa”, che si svolge sabato 12 settembre, alle ore 14,30, presso la sala Arpeggio (Pad. 36) del quartiere fieristico, organizzato da “PromoGiardinaggio”, l’Associazione nata per promuovere i consumi di giardinaggio in Italia, e da Unacoma, l’associazione aderente a Confindustria che rappresenta i costruttori di macchine per l’agricoltura, il giardinaggio e la cura del verde.
L’incontro, che ha la formula del talk show, prevede una scheda introduttiva sulle tendenze del mercato della distribuzione specializzata, curata dalla Società di ricerche GfK, e vede la partecipazione di esponenti dei garden center e della grande distribuzione, nonché delle associazioni del commercio specializzato e dei costruttori di mezzi meccanici ed attrezzature.
Il talk show si rivolge ad operatori economici, rivenditori, operatori professionali del garden, costruttori di prodotti per il settore e giornalisti, e può fornire preziose indicazioni sui trend del mercato e sull’evoluzione della domanda, in un momento particolarmente difficile a causa della crisi economica internazionale che ha prodotto significative flessioni nelle vendite di prodotti appunto per la cura del verde. L’analisi delle tendenze del mercato dovrebbe fornire elementi interessanti anche in merito ai tempi e alle dinamiche della prevista ripresa.