CASA SU MISURA

Durata:

 

 

Dal 10/3/2009 al 10/11/2009

Descrizione Fiera:

 

A Casa su Misura si trovano mobili per tutti i gusti: moderni e di design, classici e in stile, distribuiti in percorsi ideali suddivisi in spazi ottimizzati e pensati per valorizzare nel modo migliore i prodotti esposti.  

Città:

     

Padova Fiere

Web:

www.beltade.it/clicks.asp?url=http://www.casasumisura.pd.it

Note:

 

 

NON SOLO ARREDO A CASA SU MISURA.
NUOVI SCENARI PER LA 18ESIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA

In Fiera anche una mostra dedicata alla salvaguardia dell’acqua come risorsa

Alla 18esima edizione di “Casa su misura”, la rassegna di arredo e complementi aperta al pubblico dal 3 all’11 ottobre alla Fiera di Padova, saranno oltre 400 le aziende di arredamento moderno, design nazionale ed internazionale, del mobile classico e contemporaneo, che presenteranno in anteprima al cliente del nordest tutte le novità dell’arredo per la stagione 2009-2010.
In questa edizione verranno trattati anche temi importanti come la salvaguardia dell’ambiente: in linea con questa visione sarà infatti ospitata a Casa Su Misura la mostra “H2O nuovi scenari per la sopravvivenza”, parte del progetto globale che l’Associazione no profit H2O sta portando avanti nel mondo, con un allestimento particolare tutto rivolto a sensibilizzare i visitatori sulla necessità di salvaguardare l’acqua come risorsa. Il percorso creato sarà scandito da situazioni eterogenee e curiose. Lo spazio espositivo, delimitato da una collezione di bottiglie d’acqua minerale firmate dai più importanti designer contemporanei tra i quali Gaetano Pesce per Vittel, Giugiaro, designer di Ferrari, per Acqua San Bernardo o Pininfarina per Lauretana, contiene 60 tavole progettuali di architetti, grafici e designer che hanno messo a disposizione la propria professionalità per creare una nuova sensibilità verso il tema della salvaguardia dell’acqua. Tavole colorate e intriganti che presentano anche prodotti come la Rototanica, progetto dedicato al trasporto e all’ossigenazione dell’acqua per i bambini e le donne africane, selezionato dall’Unicef e presente nel videoclip internazionale di Bocelli e Pausini, o la “Solar Bottle” ovvero la bottiglia solare che disinfetta e rende potabile l’acqua nello spazio di sole quattro ore.

E per collegare il tema dell’acqua al territorio, all’ambiente e alla sostenibilità ci sarà anche “l’acqua di Padova su misura” da bere direttamente nello spazio espositivo attraverso delle colonnine contenenti l’acqua pubblica della città.

Tutto questo sarà raccontato e mostrato attraverso un calendario di incontri promossi dalla Fiera di Padova e l’Associazione no profit H2O dal titolo “Il diavolo e l’acqua santa” rivolti a adulti e bambini nell’apposito spazio informale costruito all’interno dell’ara espositiva con l’ausilio di video, musica e vademecum che sarà distribuito gratuitamente a tutti i visitatori per un uso più attento e consapevole del nostro “’oro blu”.

Appuntamento con l’arredamento alla Fiera di Padova dal 3 all’11 ottobre 2009: Casa Su Misura dove la qualità è di casa.

Orario 17-22.30 / Sab. Dom. 10-22.30

Biglietto Ingresso:
Sabato Domenica 7 euro
Da lunedì a venerdì 5 euro