BENè

Durata:

 

 

Dal 11/12/2009 al 11/15/2009

Descrizione Fiera:

 

Da sempre ispirato ai concetti di concretezza e creatività, BENé, facendo incontrare espositori e visitatori, sviluppa un vero e proprio matching di benessere suddiviso in tre aree: SPA Design & Contract, Wellness Tourism ed Eco Living...  

Città:

     

Vicenza

Web:

www.beltade.it/clicks.asp?url=http://www.benewellnessexpo.it/jspbene/index.jsp

Note:

 

 

Incontro al benessere: le spa, il turismo e il vivere verde

A BENé, in Fiera a Vicenza, dal 12 al 15 novembre 2009

Lavori in corso per la sesta edizione di BENé spa & wellness Expo, l’evento fieristico che riunisce operatori e pubblico del mercato spa e wellness lifestyle in Fiera a Vicenza dal 12 al 15 novembre 2009.
Da sempre ispirato ai concetti di concretezza e creatività, BENé, facendo incontrare espositori e visitatori, sviluppa un vero e proprio matching di benessere suddiviso in tre aree: SPA Design & Contract, Wellness Tourism ed Eco Living.

SPA Design & Contract rappresenta il cuore del business legato alla definizione degli spazi pensati per il benessere, e offre visibilità a chi opera nel campo della progettazione, della realizzazione e dell’arredo di un wellness hotel, di una spa o di un centro benessere.
Wellness Tourism è la sezione dedicata alle destinazioni per una vacanza all’insegna del totale relax e cura del corpo. Ospiterà wellness hotel, alberghi termali e destination spa, che alimentano l’offerta del turismo della salute e del benessere in un segmento di mercato in costante ascesa.
Eco Living presenta le soluzioni per uno stile di vita eco compatibile, toccando i comparti della bioarchitettura, dell’alimentazione naturale, della bio-cosmesi, delle medicine e terapie naturali fino alle energie rinnovabili. Un settore variegato, ispirato ai valori di sostenibilità e responsabilità, senza per questo rinunciare al piacere individuale, come dimostra la tendenza “eco-chic” che trova nella natura il suo brand distintivo.

<<BENé nasce con la doppia anima di B2B e di B2C – sottolinea Tiziano Marchetto, ideatore della manifestazione – un concept che si riflette poi nell’organizzazione delle aree tematiche della fiera e negli eventi speciali, ideati per attrarre il target più adeguato (buyers o potenziali clienti) per ogni area espositiva. Solo così prende vita il sistema di relazioni mirate che danno impulso al business. Alcuni eventi sono pensati per gli operatori-imprenditori, altri invece puntano a coinvolgere il pubblico, l’utente finale delle soluzioni di benessere che, di fatto, esprime la domanda di questo mercato e ne è il traino primario.>>

Riflettori puntati quindi sugli eventi, a partire da Progetto SPA che definisce in sintesi come progettare e realizzare una spa d’eccellenza, con l’aggiunta per l’edizione 2009 di AQUA, sezione con focus sull’area umida dei centri benessere con un’attenzione particolare agli ambienti hammam.
Tra le iniziative più attese la novità assoluta del Convivium del Massaggio, ricca kermesse di operatori delle discipline a mediazione corporea, che si sviluppa su 25 “isole del massaggio”, e che vedrà su un palco centrale le esibizioni di 10 maestri performer che si contenderanno l’assegnazione del primo BENé Massage Award.
Il workshop Incentive & SPA, nell’area Wellness Tourism, nasce per promuovere le destinazioni wellness nei confronti dello specifico comparto MICE (meeting, incentive, congressi ed eventi).
Con l’area Medical SPA si dedica uno spazio ai fornitori di una realtà che si sta affacciando con crescente interesse sull’orizzonte del turismo della remise-en-forme comprendente trattamenti medici con finalità estetiche.
24h Green”, nell’area Eco Living, ricrea in fiera un microcosmo in cui ogni nostra azione, tra decisioni strutturali o comportamenti quotidiani, diventa una scelta “verde”, in armonia con la natura.

Golf & SPA è una nuova zona espositiva che, in collaborazione con la rivista “Golf e Gusto”, promuove gli hotel con spa e campo da golf, e dedica un putting green 9 buche di 180 mq ai golfisti esperti, con una gara al sabato, e ai neofiti come promozione della disciplina.
A professionisti e imprenditori saranno rivolti gli SPA Workshop incentrati sugli argomenti di maggiore attualità: il risparmio energetico, l’illuminotecnica e i nuovi concept per le aree umide delle SPA.
Infine non può mancare il Ristorante del benessere “Melange” che esplorerà gli affascinanti confini del gusto mixati con proposte che stimolano i cinque sensi.

L’appuntamento è dunque in autunno, con BENé, per un grande incontro con il benessere.