SOL - Salone internazione dell’olio d’oliva

Durata:

 

 

Dal 4/8/2010 al 4/12/2010

Descrizione Fiera:

 

SOL offre alle Aziende l’opportunità di evidenziare le proprie novità, attraverso varie iniziative: convegni, concorsi, ristorazione...  

Città:

     

Fiera Verona

Web:

www.beltade.it/clicks.asp?url=http://fair.veronafiere.it/sol/presentazione.asp

Note:

 

 

La notevole visibilità dell’evento dovuta anche alla concomitanza con Vinitaly, fiera leader mondiale nel settore vinicolo, ha contribuito a identificare SOL come il riferimento dell’ "Universo Olio", sia per coloro che puntano ad ampliare i propri orizzonti commerciali, sia per coloro che invece desiderano confermare la propria posizione sul mercato.

SOL offre alle Aziende l’opportunità di evidenziare le proprie novità, attraverso varie iniziative tra cui spiccano:

DEGUSTAZIONI GUIDATE E SHORT STAGE
di degustazione organizzati al fine di facilitare la conoscenza dei vari tipi di oli di qualità, tipici DOP e IGP, le proficue potenzialità d’uso degli stessi, nonché per diffondere e promuovere una più ampia cultura dell’olio extravergine di oliva.

CONVEGNI DI SETTORE
in accordo con le Istituzioni Europee e Italiane, il Consiglio Oleicolo Internazionale e le Associazioni dei produttori, vengono realizzati convegni ed incontri sulle tematiche più interessanti ed attuali per il settore.

CONCORSO OLEARIO INTERNAZIONALE "SOL D’ORO"
Ha lo scopo di evidenziare la produzione olearia nazionale e internazionale, farla conoscere ai consumatori ed agli operatori, presentare al pubblico gli oli d’oliva extravergini tipici nelle loro varietà, specialmente connesse all’origine geografica, e stimolare lo sforzo delle aziende inteso al continuo miglioramento qualitativo dei prodotti. L’edizione 2008 con più di 230 campioni che concorrevano nelle categorie Fruttato Leggero, Medio e Intenso, ha visto la partecipazione di 183 Aziende italiane e 43 estere, tra cui Australia, Cile, Croazia, Slovenia, Spagna e Sudafrica

RISTORANTE SOL GOLOSO
Olio extravergine in primo piano anche nell’area dedicata alle lezioni di cucina, sia il mattino che il pomeriggio: qui durante la pausa pranzo è possibile gustare velocemente ogni giorno un piatto diverso, presentato da grandi chef della ristorazione italiana.