|
3 giorni di giochi, spettacoli e attività ricreative per un pubblico tra 0 e 10 anni.
G!come Giocare: nasce a Milano un nuovo Salone dedicato al gioco, ai bambini e alle loro famiglie.
Si svolgerà da venerdì 20 a domenica 22 novembre 2009 in fieramilanocity e sarà un evento nuovo nei contenuti e nella formula, a cominciare dal target di riferimento dei visitatori, i bambini nella fascia di età compresa tra gli 0 e i 10 anni e tutto il loro mondo, famiglie in primis.
G! come Giocare nasce dalla volontà di creare un palcoscenico che promuova la cultura del gioco e che attribuisca al gioco un valore, non solo come aspetto ludico ma anche come aspetto formativo della personalità del bambino. Il filo conduttore della manifestazione è proprio l’importanza del gioco nella crescita del bambino e si svilupperà attraverso momenti di intrattenimento interattivi, eventi, attività ricreative.
Tre giorni di spettacolo dove i bambini e le loro famiglie potranno trascorrere tempo divertendosi, scoprendo le proposte e le tendenze di un mercato sempre più vivo e stimolante e giocando con tutte le novità del prossimo Natale.
Una kermesse particolare, un po’ magica ma nello stesso tempo una concreta occasione di business per le aziende espositrici che qui avranno la possibilità di promuovere i propri prodotti in un periodo dell’anno strategico per le vendite (quello pre-natalizio), incontrando direttamente i loro clienti finali. Un momento ideale anche per effettuare promozioni, animazioni, test di prodotto.
Il Salone sarà aperto al pubblico, con ingresso gratuito per tutti e tre i giorni della sua durata e al suo interno sarà anche possibile acquistare una selezione dei prodotti esposti presso il “Toy Shop”.
Oltre ai giocattoli (tradizionale/tecnologico/didattico) ed i videogiochi, il Salone proporrà anche altre merceologie (sempre con target 0 -10 anni) : prodotti per la prima infanzia, lo sport e il tempo libero, editoria di settore, alimentazione.
Sarà presente anche uno spazio informativo dedicato alla sicurezza del giocattolo dove i visitatori potranno ritirare opuscoli e rivolgere domande ad esperti su vari argomenti riguardanti proprio la sicurezza del giocattolo, la contraffazione delle merci, lo smaltimento dei giochi.
G!come Giocare, ideato e organizzato da Assogiocattoli-Salone Internazionale del Giocattolo e gestito (in qualità di segreteria organizzativa) da Fiera Milano International, è stato fortemente voluto e sostenuto da un Comitato promotore del quale fanno parte: Clementoni, Flora, Giochi Preziosi, Gruppo Cartorama, Mattel, Peg Perego, Team Managers, Top Company.
Le modalità di partecipazione prevede che ogni Espositore sia presente, oltre che con il proprio spazio espositivo, anche con una proposta ricreativa (offrendo momenti di intrattenimento, dimostrazione, spettacolo, etc.)
Così oltre all’area espositiva “più tradizionale”, le aziende partecipanti daranno vita insieme agli Organizzatori ad un spazio dedicato alle attività di intrattenimento, spettacolo e gioco collettivo, coprendo una superficie totale di circa 10.000 metri quadrati.
|