Un’estate sotto i cieli dell’avventura nelle Valli di Tures e Aurina


Delle Valli Tures e Aurina si è ormai detto tutto: circondata da 80 cime oltre i 3000 metri, verde d’estate, bianco-magico d’inverno, aria tersa e acque limpide, natura incontaminata, cucina della grande tradizione, gentilezza e senso della vita…ma l’avventura? Rassicuratevi, la troveremo quasi ad ogni passo durante due fantastiche settimane, dal 26 giugno al 3 luglio e dal 3 al 10 luglio 2004!

Gli esperti di Outdoor della Kreativ hanno messo a punto un programma da lasciare letteralmente a bocca aperta. Avventura, ma anche sicurezza assoluta in vetta o sull’acqua, accompagnati da guide professioniste che veglieranno su noi, come angeli custodi, più un’ampia scelta di pernottamento, dagli hotel 4 stelle lusso all’appartamento vacanze.

Sabato - arrivo e briefing: le guide daranno tutte le informazioni necessarie sui programmi.

Domenica - “Übergehen”, antico termine simbolico che significa “superamento della montagna”: escursione nel parco naturale delle Vedrette di Ries, oltre il giogo montano con lo spettacolo dei ghiacciai del Collalto (3.436 m), per scendere ai limpidissimi laghi Kofler. Un’esperienza sconvolgente.

Lunedì - “Outdoor Training”, una sfida in un ambiente poco familiare: nel parco-evento Malga Rio Nero, ponti tibetani, passaggi da costruire, High Swing, Flying Fox ed Rocking Chair per entusiasmanti imprese di gruppo.

Martedì - “Frizzante, bagnato ed eccitante”: acqua e gole nella Valle di Tures ed Aurina. Rafting e Canyoning sul Aurino ed a Lappago.

Mercoledì - "Natura-Wellness": Nordic Walking, lo sport più in voga del momento e baita del sudore, da costruire insieme.

Giovedì - bivacco sotto le stelle di Casere: l’avventura allo stato puro con cucina da campo (comunque nei pressi di una baita).

Venerdì - sveglia all’alba e via fino al Forc. di Campo per il sorgere del sole, con discesa in mountain bike verso Predoi, festa e rituale di addio.

Sabato - partenze individuali. Fino al prossimo appuntamento!

Prezzi: a partire da 493,00 Euro in hotel a mezza pensione.
Informazioni & Prenotazioni: www.tures-aurina.com/avventura

Informazioni generali
Area Vacanze Valli di Tures e Aurina
S ü d t i r o l / A l t o A d i g e – Via Aurina 95 – 39030 – Cadipietra
Tel.: (0039) 0474 65 20 81 / Fax: (0039) 0474 65 20 82
E-mail: info@tures-aurina.com