Beltade ed i migliori ristoranti d’Italia


L’edizione 2004 de La Gola in tasca, la guida delle guide dei ristoranti d’Italia... è anche sul web!!!

Beltade e La Gola in tasca hanno infatti stretto una collaborazione che permette di consultare on line le segnalazioni delle principali guide gastronomiche, i consigli di amici buongustai e di esperti del settore, le scoperte, occasionali e non, degli autori... Insomma, di usufruire dei vantaggi di “Otto guide in una per gustarsi l’Italia”, ma anche, e soprattutto, “di non farsi vuotare le tasche”! O, quanto meno, di farlo consapevolmente!

Nella sezione "Terme e dintorni", suddivisi per regione e per singola località, troverete i giudizi ed i commenti de La Gola in tasca e una tabella riassuntiva che sintetizza i punteggi delle principali guide nazionali (Accademia Italiana della Cucina, L’Espresso, Gambero Rosso, Osterie d’Italia, Guida Rossa Michelin, Panorama, Touring Club Italiano, Veronelli), oltre ad alcune segnalazioni regionali della “Guida critica & golosa” di Massobrio, dell’Unione Ristoranti Buon Ricordo e della francese Gantié.

Mangiar fuori costa sempre più caro! Chi frequenta i ristoranti sa bene che in quest’ultimo anno i prezzi sono saliti alle stelle (soprattutto nei locali medi) e che soltanto due anni fa avremmo speso trentamila lire per un pranzo o una cena che oggi paghiamo 30 euro.

Risultato: andiamo meno al ristorante e quando ci andiamo “siamo a dieta”... ci concediamo un antipasto e un primo, oppure un secondo e un dolce. Stiamo leggeri... per non alleggerire troppo il portafoglio!

Beh, da oggi in poi, consultando le pagine di Beltade sarà un po’ più facile scegliere quando, dove e come "sollazzare" le nostre papille gustative... e a che prezzo!!!

Buon appetito a tutti!!!