In Valdaora l’hockey su ghiaccio si gioca a colpi di scopa


Proprio così, niente mazze e pattini. Il nuovo hockey reinventato in Valdaora, il magnifico comprensorio montano dell’Alto Adige-Südtirol (BZ), mecca degli sciatori e degli sportivi su ghiaccio, si pratica in modo originalissimo. E, manco a dirlo, divertentissimo.
Le regole sono quelle dell’Hockey ufficiale, i giocatori sono cinque più il portiere (ma il numero può variare a discrezione, basta non affollare la pista, ovviamente). Ma la tenuta di gioco e l’attrezzatura beh, sono tutt’altra cosa!
Niente pattini d’acciaio, ma scarpe da ginnastica o addirittura scarpe normali e, al posto della classica mazza, nientemeno che una scopa! Si richiede, com’è intuibile, un eccezionale senso dell’equilibrio e una grande esperienza in faccende domestiche! Il resto è spasso allo stato puro, consigliato però ai soli adulti, perché pur sempre di agonismo si tratta. 
Si gioca al Palazzetto del ghiaccio "Panorama" di Valdaora di Sopra e si possono chiedere informazioni dettagliate anche alla Scuola sciistica "Cima". 

Per informazioni:
Associazione Turistica Valdaora,
Piazza Floriani, 4
39030 - Valdaora
Tel: 0474.496277  Fax: 0474.498005
E-mail. info@olang.com  Sito web: www.olang.com