L’Acqua e le Cure... alle Terme di Riccione


A Riccione Terme, la vacanza si unisce al benessere grazie alle quattro preziose acque che sgorgano ricche di nobili elementi per donare salute: Zolfo, Jodio, Bromo, Cloruro di Sodio e Magnesio. Il moderno stabilimento sorge sul mare, circondato da bellissimi parchi di 40.000 mq. Qui un equipe di medici specialisti si avvale delle più avanzate tecnologie della scienza medica e termale per prevenire e curare in perfetta armonia con la Natura.
Alle Terme di Riccione con le acque, la tecnologia e la professionalità è possibile dare risposte scientifiche ed efficaci ai diversi problemi del nostro organismo: 

  • Irrigazioni nasali, Docce Micronizzate, Inalazioni, Insufflazioni, Aerosols, Humages, per le malattie croniche e catarrali delle vie respiratorie e dell’orecchio;
  •  la bibita per le turbe digestive ed urinarie; 
  • irrigazioni vaginali e bagni ginecologici per disfunzioni specifiche, 
  • articolazioni e della muscolatura con il Grottino Veneziano e il Grottino Pompeiano, piscine a temperature differenziate, fanghi, bagni massaggi subacquei e manuali ed il miorilassamento all’infrarosso per i reumatismi e l’artrosi; 
  • fango vellutante, le piscine termali, gli idromassaggi, bagni/docce ed i massaggi subacquei per le affezioni di pelle e sottocutaneo; fanghi termali attivati all’infrarosso, docce filiformi, micromassaggi, maschere per gli inestetismi del capello e del cuoio capelluto.
Accanto allo stabilimento tradizionale sorge L’Oasi di Riccione Terme, il Centro di medicina estetico-termale dove è possibile curare il corpo nella sua globalità. Qui sono stati messi a punto programmi mirati medico-estetici che rappresentano un equilibrio perfetto tra trattamenti termali, applicazioni di elettromedicali al viso e al corpo, movimento e consigli alimentari. 
Le crenoterapie possibili sono: Fanghi solfurei in Grottino Veneziano, Idromassaggi e massaggi subacquei in vasca, idropercorsi rivitalizzanti nelle quattro piscine termali a temperature differenziate, docce filiformi, Grottino Pompeiano. 
Queste cure termali possono essere integrate e potenziate con trattamenti drenanti e tonificanti, sia manuali che con gli innovativi elettromedicali e le tecniche delle più prestigiose aziende nel settore estetico come DIBI, RVB, Diego Dalla Palma, PAC nonchè con l’attività fisica in palestra e nelle piscine termali, guidati da insegnanti diplomati Isef e sotto controllo medico.
Riccione Terme con una condotta ermetica ha canalizzato l’acqua termale fin sulla spiaggia in modo da poter coniugare cure termali, cure elioterapiche e talassoterapiche con il piacere del mare. Sulla spiaggia è possibile effettuare cure inalatorie, fangoterapia vellutante, bagni nella piscina termale e docce termali sia a cascata che a getto filifome.

Per maggiori informazioni:
Riccione Terme
viale Torino, 4/16 - 47838 Riccione (RN)
Sito: www.riccioneterme.it
e-mail: info@riccioneterme.it